Se giocano a perderti, falli vincere!

Se giocano a perderti falli vincere

Se giocano a perderti, falli vincere! Lascia che sia la vita a far rendere conto a questa gente che hanno perso qualcosa di davvero, davvero importante!

Se giocano a perderti, falli vincere! Non devi mai implorare o mendicare l’amore di nessuno. Certo, hai il dovere morale di mettere in guardia chi vuol perderti di ciò che realmente andrà a perdere lasciandoti andare via, ma se quella persona, coscientemente, decide di andarsene, lasciali andare, senza pregare nessuno, senza chiedere a nessuno di restare anche se non lo desidera. Lascia perdere, lasciali perdere, lascia perdere qualsiasi forzatura, anche perché amare qualcuno che vuole andare via, o che afferma di non provare niente, decisamente, sarebbe qualcosa di davvero svilente e sicuramente poco piacevole!

Lascia che siano queste persone a rendersi conto, da sole, di quanto il tuo amore valesse davvero, realmente, la pena, di quanto fosse importante poter costruire qualcosa con una persona davvero in grado di pensare ad un futuro insieme: non illuderti, questa gente non torna, non tornerà mai – e per fortuna, per certi versi – perché, se anche si rendessero conto che, effettivamente, tornare sui loro passi significherebbe tornare a star bene, preferirebbero soffrire per il resto della loro vita piuttosto che ammettere di aver fatto uno sbaglio!

Stai tranquillo che la vita, il karma, chiamalo come vuoi, non risparmiano colpi a nessuno, e danno a tutti quello che si meritano: non serve che ti disperi, non serve che ti arrabbi. Lascia che il tempo renda queste persone consapevoli dei loro errori, lascia che la vita metta queste persone di fronte alla loro pochezza, di fronte al loro ennesimo sbaglio e fallimento, e lascia che si rendano conto di essere così meschine da non avere il coraggio di tornare per chiederti scusa!

In fondo, non succede mai niente per caso, e se costoro si fanno fuori dalla tua vita, un motivo ci sarà, e presto o tardi te ne renderai conto da solo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!