Se sei assente non è amore, e che la cosa possa piacervi oppure no, le chiacchiere stanno a zero di fronte all’evidenza dei fatti!
Se sei assente non è amore. Il resto è la solita fuffa che le persone tossiche usano per giustificare le proprie malefatte.
La vita mi ha insegnato molto duramente che le persone assenti non ti stanno amando: ti ama solo chi non aspetta altro di vederti appena possibile, chi non aspetta altro che vivere il tempo insieme a te, chi non aspetta altro che creare occasioni per vivere insieme momenti, emozioni, creare ricordi e gioie da incorniciare. Questa è la persona che ti ama: quella che ti vorrebbe accanto ogni singolo istante della propria vita, e che fa di tutto affinché questo avvenga, attraverso progetti a lungo termine che prevedano la convivenza, il matrimonio, una vita felice, o, comunque, un progetto di vita in cui si vive insieme il proprio amore reciproco, anche indipendentemente dal matrimonio se, magari, si è contrari per principi personali.
Al contrario, sei davanti ad una persona tossica se preferisce non vederti mai, se dopo anni di relazione ti rendi conto che avete passato insieme il venti, trenta percento del tempo trascorso, se non si fa vedere mai, se trova scuse per non vederti, se non ha voglia di fare niente tranne che portare avanti il proprio tornaconto, se non sta facendo nulla di attivo, concreto e produttivo per il vostro rapporto, se sfugge all’idea di convivere, se preferisce continuare a fare la choosy, la persona classicamente definita “bambocciona”, che preferisce volontariamente non abbandonare il tetto di casa dei genitori e cominciare a camminare con le proprie gambe.
È palese che una persona di questo tipo non ti sta amando, anche se dice il contrario, anche se dice che “nel suo cuore ha dei sentimenti”. Ebbene, non basta: avere dei sentimenti è la base, ma poi bisogna provarlo e dimostrarlo con gesti concreti. Mi spiego meglio: hai la patente? Complimenti, adesso puoi cominciare a guidare! Ma se hai la patente e la macchina non la prendi mai, stai dimostrando che tutto questo non è servito ad un ciufolo di niente, e per l’amore vale la stessa cosa. Se sulla carta dici di avere un rapporto ed essere fidanzato/a con una persona, automaticamente devi fare dei sacrifici per portare avanti il rapporto per il quale TU hai assunto la responsabilità di far crescere e di rispettare, oltre che rispettare il tuo partner.
Se decidi di portare avanti il rapporto ma ti dimostri una persona assente ed incapace di assolvere i tuoi doveri quantomeno morali e di rispetto, stai dimostrando non solo la tua completa e totale immaturità, incapacità ed inaffidabilità, ma stai dimostrando di avere Red Flags tossiche che ti rendono una persona da cui è bene guardarsi le spalle, se non si vuole cominciare a soffrire per la tossicità di un rapporto così.
Che vi piaccia o no, l’amore si deve dimostrare. Se non lo dimostri, se sei assente, se non esisti, sei solo una stupida persona senza palle sotto i vestiti. E di gente così ci siamo ampiamente scassati il quarzo. Diciamo così.