Se ne va un pezzo del Maurizio Costanzo Show : E' MORTO FRANCO BRACARDI


E’ morto la notte scorsa Franco Bracardi , il famoso pianista del Maurizio Costanzo Show , che con i suoi siparietti musicali ha accompagnato i sottofondi di tante puntate di questo programma , ha accompagnato tante discussioni . Indimenticabile il pianoforte della sigla del programma di Maurizio Costanzo .

Franco Bracardi è stato per tanto tempo un immagine immancabile all’interno del programma di Maurizio Costanzo .
Famoso per i suoi frac variopinti , colorati , Bracardi è stata “tacita spalla” del conduttore del programma , che cominciava sempre con l’inchino che Costanzo e Bracardi rivolgevano al pubblico del teatro Parioli di Roma .
Nato sessantanove anni fà , Bracardi divenne famoso proprio grazie al programma di Costanzo , che immortalava le sue mani che scivolavano veloci e precise sul pianoforte bianco , che sempre accompagnava con precisi commenti musicali le discussioni , che si “univano” perfettamente con la musica “soft” in sottofondo .
Ma Bracardi significa anche vent’anni di TV : un personaggio immancabile sul palcoscenico del Parioli .

Penso che nessuno saprà mai minimanente imitare gli “accenti musicali” che Bracardi solo sapeva creare , e , credetemi , per chi si intende di musica , per chi la ama , e magari suona uno strumento , magari anche il pianoforte , Bracardi è stato un grande uomo , e decisamente un mito , un maestro da imitare .

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!