Sei la cosa più meravigliosa che mi sia mai capitata


Essendo in ferie , viaggio spesso per paesi e paesini qui in Sicilia , visitando città d’arte , o piccole frazioni che nascondono a loro interno inestimabili tesori d’arte e cultura . Proprio oggi , in uno di questi paesini , ho visto una scritta che mi ha lasciato senza fiato , perchè avrei voluto avere accanto una persona a cui dedicarla , a cui fare quel regalo : “sei la cosa più meravigliosa che mi sia mai capitata” .
Avrei avuto voglia di piangere , avrei avuto voglia di accarezzare qualcuno , ma ero lì , lontano da casa , in questo piccolo paesino , che vendeva quei souvenir , tra cui proprio quello .
Eppure , ancora adesso ci penso : nonostante sia pasasto del tempo , ripenso alle cose che ormai non vivo più , ad un viso che ormai è troppo lontano da me , a due mani che non posso accarezzare , anche se amo , amo tanto e forte , e ho tanto amore da regalare , da donare ad una donna , ad una persona che sappia apprezzare quel piccolo grande sentimento che è in me …
Sei la cosa più meravigliosa che mi sia mai capitata : è una frase così bella … Vorrei tanto farne dono ad un amore , al mio amore , alla donna che sappia darmi una carezza , che sappia capirmi , ma sopratutto , che rimanga al mio fianco , come io farei con lei …
Perchè ?
Ancora adesso mi chiedo perchè il tormento di questa assurda solitudine continua , imperterrita , quando io invece vorrei viaggiare con accanto una donna che mi ama come io amo lei , vorrei donarle il mio amore …
Vorrei passare davanti il fioraio per comprarle le rose rosse , non come adesso , che passo davanti a quei fiori che sanno d’amore , che vorrei donare , ma a chi se non c’è nessuno ?
Vorrei tanto regalare i “baci Perugina” , o anche solo un regalo … E poi le serenate , i baci , le carezze …
Sono cose così semplici in fondo …

Tu che mi sorridi verde luna , tu che non conosci la mia pena … Dille che nel mio cuor non c’è nessuno …

22 Commenti

  1. Ciao Giomba!!! era da tempo che non ti vedevo!! Come va? senti non è che potresti aiutarmi dicendomi per esempio come faccio a mettere uno sfondo sul mio blog? lo avevo già fatto ma poi l’ho cancellao per sbaglio ed ora non ci riesco più! Ti ringrazio e buona giornata! Naima

  2. :D ciao Giomba!!!!
    mi ha parlato di te la cara GIuly e cosi ho iniziato a sfogliar alcune delle pagine che hai scritto :D
    leggendo mi ha molto colpito un tuo vecchio scritto,una lettera profonda che man manoc he la leggvo mi immergeva in un mondo che,chiedo venia per questo, è diventato parte di me, è stato fatto mio, ..non solo per la sofferenza e i forti vuoti che certe particolari persone lasciano in te con la loro mancanza,la loro assenza…ma anche di come sei riuscito a far riflettere su un tema che a me mi è molto caro e spesso è stato fonte di grande dolore… (spesso anche di una gioia intensa)….ma soprattutto mi ha colpito legegre i tuoi pensieri sulle persone, sui rapporti umani, sull’indifferenza, sull’opportunismo delle persone,
    “quante volte ho sentito i consigli della gente , quante volte ho sentito parlare di me , ma mai nessuno mi ha aiutato .
    Tutti sono pronti a darti un buon consiglio , ma nessuno ti tende la mano . Nessuno vuole condividere con te la tua sofferenza , per alleviare il tuo dolore . Nessuno vuole prendersi parte del tuo dolore , anche solo per farti sentire meglio .
    Ho capito che al mondo esiste gente senza cuore , che se ne frega di vederti scomparire giorno dopo giorno . Ti guarda , ma rimane là , statica come un manichino . o forse ti guarda , ma subito volta lo sguardo per non incrociarlo con il tuo . Lo fa solo per non vedere le conseguenze della loro indifferenz”…io leggendo queste tue righe….ho sentito dentro di me…un qualcosa che delle volte ancora adesso mi angoscia…quanto è vero cio che tu dici e quanto vorrei non fosse così…quanto vorrei ci fosse quella communicabilità nei rapporti umani che tanto desideriamo,quanto vorrei che qualcuno accarezzasse le nostre luci e ci immergesse nel loro mondo fatto di polvere di stelle,ovvero di speranze durature, di amore,amore vero che quasi diventa un affetto profondo,che ci allevia le ferite,il dolore…che c fa rinascere insieme,ci fa crescere…delle volte l indifferenza di chi hai vicino è sconcertante…non

  3. trova giustificazioni,è una pace senza amore…e una pace senza amore…altro che non un qualcosa di greto e freddo….
    l’amore ci circonda ogni giorno,certe persone ne danno prova stupenda e mirabile,sono capaci di illuminarci la vita, di far brillare la parte più profonda del nostro cuore…e lo fanno in modo silenzioso,magico direi…e quelle persone a cui poi tu dai la vita,dai la tua luce, riescono a creare con te un dipinto di vIta, di pslendore,che non ha confini,esso è infinito come il sentimento che li unisce, che ha creato quel quadro di speranze,di amore, di legami forti come la luce stessa che abbiamo dentro e delel volte rischia di spegnersi se non ben alimentata (in primis da noi stessi)…delle volte riesco a comprendere quanto sia importante avere queste persone vicino,sono rare,come raro è l’amore che sse trasmettono a chi hann intorno, raro come il tesoro che possiamo nel cuore (la nostra anima)…
    ma delel volte nel mondo c’è tanta cattiveria,tanta soferenza,invidia, odio,
    ma tanta indiferenza,non curanza,non rispetto proprio da chi invece… dovrebeb darti tanto se non tutto di se,

  4. bastrebbe un piccolo frammento della loro intensa luce per renderti fiducioso,per regalarti un sorriso nel cuore, e far si che dentro di esso si scolpisca un momento felice,un ricordo intenso,…uan speranza verso un amore che da dentro ci agita e ci fa correre verso un’infinito orizzonte di cui percepiamo l’esistenza,ma di cui non riusciamo a toccarne il cuore, a sentirne il profumo sulla nostra pelle,… basterebeb ascotlare, coinvolgere, basterebbe poco e invece spesso ci ritroviamo con un pugno di sabbia fra le mani,che finisce per logorare il nostro piccolo cuore…e le scheggie che abbiamo dentro continuano a ferirci e farci sentire ancora unav olta più soli e incompresi…e ancora più uno straccio di qualcuno o di un qualcsoa in cui abbiamo creduto ciecamente e profondamente….

  5. ti domando perdono,ma è stato più forte di me,leggere quel post…ha aperto in me un fiume di pensieri,che il mio cuore,la mia anima,non son riusciti a frenare,quei sassolini in mezzo alla riva non sono riusciti a bloccare il loro fluire..forse non molto armonioso …perhcé qllo che babiamo dentro è sempre così dificcile da far uscire in questo mondo..ma ho voluto condivderlo con te e ti domando perdono se forse ho aperto ferite..ho aperto dolore…ma io ho trovato
    il tuo mondo eccezionale…
    evolevo dirtelo con il cuore..
    spero che queste stelle cadenti ci aprano il cuore,guariscano le nostre ferite( Se ancora non sono guarite) E ci illumino l esistenza..e. ci diano l amore che tanto desideriamo sentire dentro di noi e intorno an oi….
    che le nostre speranze,la nostra voglia di vivere non si spenga mai come una candela,ma continui a bruciare di vita, continui a spelndere forte,ci dia forzal afede, ci dia forza il nostro amore…
    che la luce,la nostra luce ci dia TUTTO quello ce desideriamo…e che i nostri sogni non ci abbandonino mai, e ci dicano sempre chi siamo, chi siamo stati e chi sremo un giorno..
    un forte abbraccio,
    con vivo affetto,
    veronica

  6. “sei la gioia più bella che mi sia capitata,la cosa, la persona,la luce più bella che vivo dentro ogni giorno sempre di più” …”sei la mia vita”…quando vorrei accarezzare dentro di me il suono e i profumi di quelle parole…
    non immagini neanche quanto (o forse sembra proprio di si…) un abbraccio e sucsa per quanto ho scritto… :D

  7. Dopo le parole d’oro che hai scritto , sarebbe opportuno e forse anche giusto , che scrivessi un commento altrettanto lungo e pieno di valori … Ma , non so perchè , le tue parole mi fanno rimanere , a loro volta , senza parole ! E’ una cosa splendida vedere che c’è gente che abbia un cuore enorme come il tuo , che abbia pensieri così profondi , così belli .
    Perdonami se racchiudo i miei pensieri soltanto dietro una frase : GRAZIE .

    Con affetto .

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!