Sensazioni autunnali

Dopo il caldo dei mesi passati , l’autunno ci sussurra le prime parole : meraviglioso l’odore delle foglie che entra dalla finestra , insieme ad un vento fresco che spazza via i primi sprazzi gialli , come le foglie agli angoli delle strade , ormai secche , che cadono giu dagli alberi e poi volano verso la direzione del vento .
Bello vedere le prime persone con le magliette a maniche lunghe , seppur leggere : di tanto in tanto il cielo s’annuvola e una pioggia , leggera , bagna i tetti delle macchine , le strade , e sorprende le persone , che corrono a ripararsi .
Un bel fresco entra , la sera , dalle finestre , mentre le giornate si accorciano sempre di più : le sensazioni dell’autunno sono sempre meravigliose , come la sensazione di cambiamento che s’avverte nell’aria , come qualcosa di nuovo e antico che s’avvicenda nel tempo che passa , tra quelle nuvole che coprono il cielo e i sorrisi della gente guardando le foglie cadere giu .
E’ il segno dell’autunno che arriva , mentre gli uccelli se ne vanno verso mete lontane e , piano piano , la pioggia torna a battere sui vetri disegnando meravigliosi disegni , con odori che inebriano i sensi , colorando il meraviglioso dipinto della vita …

20 Commenti

  1. allora, l’altro ieri “parole d’autunno”, oggi “sensazioni autunnali”; per domani ti suggerisco un ” suoni d’autunno” o ” emozioni autunnali ” o magari un “autunno siciliano”, così per una nota di colore…

  2. cara ida, le rispondo anche qui, oltre che nel suo blog… si è forse stizzita perchè cortesemente le ho ricordato l’uso della punteggiatura e di un poco di sintassi? torni in sè e segua il mio consiglio a tutto beneficio della leggibilità dei suoi gustosi scritti

  3. offese e tanto altro ancora….e il metro di giudizio di tanto “obbrobrio” sarebbe il tuo? proprio te che esordisci con queste parole nei miei confronti “E’ per far aprire la bocca a certi esseri come te, la cui dignità è notoriamente assente” …ma questa caro mio è un’offesa bella e buona, e quante altre ne potrei citare, forse 191….

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto !]

  4. Si , ho modificato per diversi motivi :

    1) Per evitare di abbassarmi al tuo livello

    2) Perchè ho i miei buoni motivi per farlo ;-)

    Io non ho certo bisogno di citare qua tutte le tue 191 perle , che peraltro sono tutte pubblicate nei vari commenti : e poi c’è una bella differenza tra l’offendere come fai tu … E dire la verità :-D

Scrivi un commento