Senza trucco ? E chi li riconosce !

Guardate bene la foto qui a lato: cosa vi dice?
Su su, sforzatevi un poco: aiutino? Si tratta di un famosissimo cantante che, in questa foto, è davvero irriconoscibile!
Stiamo parlando di Bob Dylan: in questi giorni, infatti, proprio il cantante è stato al centro di una gaffe davvero colossale. Fermato dalla polizia del suo paese, infatti, non è stato riconosciuto ma, addirittura, scambiato per un’anziano eccentrico e, come tale, accompagnato in questura finchè non è stato in modo di dimostrare che fosse davvero lui!
Peggio è andata a Michelle Pfeiffer: rimasta a piedi in autostrada, è dovuta ricorrere all’autostop, con risultati a dir poco scarsi!
Nessuno, infatti, si è fermato a darle un passaggio, non avendola riconosciuta!
Ma perchè stiamo parlando di questi casi?
Semplicemente perchè, senza un pò di trucco e di cerone, non siamo in grado di riconoscere i VIP dello Star System: la stessa Pfeiffer ha riconosciuto di aver imparato la lezione, cioè di non uscire mai di casa senza un pò di trucco addosso!
Ma perchè succede questo?
E’ una cosa normalissima: siamo abituati a vedere i VIP sempre ben truccati e in tiro. Nel momento in cui non lo sono, semplicemente, non li riconosciamo perchè non siamo abituati a vederli così! Sarebbe tutto diverso se, ad esempio, abitassimo accanto ad uno di loro e, ogni mattina, affacciandoci alla finestra, potremmo ammirarlo appena alzato dal letto, senza un filo di trucco addosso! Di certo, nel momento in cui incroceremmo il suo viso senza trucco od orpelli vari, saremmo ugualmente capaci di riconsocerlo!
E’ un pò ciò che sta accadendo in questi giorni su un nuovo programma di Italia Uno, importato dall’estero, Celebrity Bisturi, la nuova frontiera del reality che ci mostra i cambiamenti estetici di una irriconoscibile Brigitte Nielsen!

Insomma: è proprio vero che, alle volte, un pò di trucco non guasta, specie se si è VIP e si rischia di non venire riconosciuti!

4 Commenti

  1. E hai ragione! In effetti basta poco a diventare dei divi. Il trucco ben fatto può trasformare le persone e loro che sono sempre davanti alle telecamere, sono truccati da esperti che li rendono quasi irriconoscibili.

    Diciamoci la verità Dani, se io e te ci facessinmo truccare dai bravissimi truccatori di cinema potremmo benissimo fare i protagonisti di titatik.

    Sob!

    Baci

  2. io non ho mai sopportato il trucco,anche da giovane rossetto cipria fondotinta ecc.. mi piacciono,quando ben usati sugli altri ma su di me mi hanno sempre fatto schifo,non sopporto neanche il profumo se avvicino una persona profumata incomincio a sternutire e tossire insomma a me piace la gente acqua e sapone un saluto Ida

Scrivi un commento