Sesso, nasce il condom che uccide le malattie sessuali

Arriverà in commercio, a breve, un nuovo tipo di preservativo, capace di uccidere le malattie sessualmente trasmissibili. I dettagli.

Che il preservativo sia l’arma migliore contro le malattie sessuali, è risaputo, si spera: che sia anche capace di uccidere tali malattie, fino ad ora, era fantascienza. Adesso, per fortuna, non è solo fantasia: uscirà in commercio a breve, infatti, un condom capace di uccidere i virus che provocano le malattie a trasmissione sessuale. Il suo segreto è un particolare gel dotato, appunto, di questa capacità: una grande notizia se si pensa che, ancora, si muore di malattie sessuali, e sopratutto se si pensa che, quest’ultime, possono davvero diventare pericolose se non curate in tempo!

Il gel di cui è formato il preservativo, basa il suo funzionamento sulle cosiddette nanotecnologie: si tratta di micromolecole che, letteralmente, avvinghiano i virus impedendo che si leghino alle cellule umane, con le conseguenze che, facilmente, possiamo immaginare!

Insomma: un altro pregevole esempio di “tecnologia utile”, capace di aiutare l’uomo a vivere meglio e, decisamente, più sereno! Un’ulteriore dimostrazione, insomma, di come la tecnologia, se usata correttamente, può davvero aiutarci a vivere meglio, e, forse, anche più felici!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!