Sessualità, dormire aiuta il desiderio

Gli esperti confermano: dormire bene aiuta il desiderio sessuale. Ecco perché.

L’Università del Michigan non ha dubbi: dormire bene è un vero toccasana per il desiderio sessuale. In particolare, le ore di sonno sarebbero legate all’aumento della libido sessuale femminile, in percentuale pari al 14%: tale conferma arriva al termine di uno studio che ha coinvolto 171 studentesse di college statunitensi. Gli esperti hanno osservato per diverse settimane le loro abitudini sessuali, evidenziando un miglioramento della vita “intima” all’aumentare delle ore di sonno realmente realizzate. L’aumento in questione, inoltre, era totalmente indipendente da fattori quali umore, età, indisposizione: scoperta nella scoperta, inoltre, il fatto che il sonno non giova solo alla salute sessuale femminile, ma anche a quella maschile, dal momento che dormire bene aumenta testosterone e desiderio.

Insomma: non dimentichiamoci di curare il sonno, anche perché “una splendida giornata parte sempre da una serena notte!”

2 Commenti

  1. sessuologo clinico e legale

    per un basso desiderio sessuale (sia nella donna sia nell’uomo) oggi ci sono percorsi di cura, anche non farmacologici. Referente sul problema è – in assenza di evidenti cause organiche – il sessuologo clinico (preferibilmente se anche psicoterapeuta e con formazione universitaria, certificata, post lauream, in “sessuologia clinica”).
    Tuttavia un calo significativo del desiderio sessuale può avere varie cause e situazioni di mantenimento che in fase di valutazione clinica devono essere individuate considerando attentamente anche il punto di vista del partner, così come dettagliato anche alle pagine 312, 323, 484 e 486 (in particolare) de “Il manuale pratico del benessere” (Ipertesto editore) patrocinato dal club UNESCO.
    Un percorso guidato di auto-aiuto, completo di prescrizioni sessuologiche, consigli concreti, esercizi domestici naturopatici e anche test psicologici per una amplia valutazione personale, anche del livello del proprio desiderio sessuale

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!