Sessualità, il caffè riduce l'impotenza

Sono tante le coppie che non riescono ad avere bambini per colpa di “lui”: dal caffè potrebbe arrivare una valida soluzione. I dettagli.

La disfunzione erettile è un problema da non sottovalutare per quelle coppie che tentano di avere un bambino, e, purtroppo, non riescono in nessun modo a giungere alla tanto agognata “meta” – senza contare le conseguenti, ovvie implicazioni nella sfera “sessuale” propriamente detta –. L’Università di Houston, però, sembra aver trovato un alimento del tutto naturale capace di sostituire le famose pillole blu, del quale non faremo nome per evitare pubblicità: stiamo parlando del caffè. In particolare, in determinati soggetti fortemente predisposti al problema, il caffè si è rivelato eccezionale, così come si è visto da una ricerca che ha visto protagonisti 3724 volontari sopra i vent’anni. Si è potuto osservare che chi assumeva almeno due tazze di caffè al giorno, riduceva il rischio di disfunzione erettile del 42%! I ricercatori hanno, così, tentato di capire quale potesse essere la correlazione tra la caffeina e i relativi effetti “benefici”, giungendo alla conclusione che il caffè “rilassa” le arterie incrementando l’afflusso di sangue agli organi sessuali, esattamente come accade assumendo la pillola blu.

Insomma: a volte, i rimedi naturali si rivelano sempre i più efficaci, ad ulteriore dimostrazione di come “Madre Natura” abbia pensato davvero a tutto! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!