Settimana anti inquinamento a Palermo : spariscono le auto e arrivano le biciclette !

Il Centro Storico di Palermo si colora di mille colori e di novità all’insegna del rispetto della natura : infatti , le strade di uno dei Centri Storici più belli d’Italia e artisticamente più importante , è percorribile solo da mezzi "non inquinanti" ! Stop quindi ad auto e moto e via a biciclette e … Risciò !
Esatto : proprio i risciò , mezzo "antinquinante" per eccellenza , fa la sua comparsa per le strade del Centro , mentre nella centralissima "Piazza Politeama" c’è uno stand che affitta biciclette per 1 Euro all’ora !
I turisti sembrano apprezzare di buon grado l’iniziativa indetta dallAssessore all’Ambiente per la città di Palermo , Jimmy D’Azzò , che in varie interviste ha spiegato i vantaggi che una simile iniziativa può avere , non soltanto sull’ambiente , che comunque resta la prima "priorità" , ma anche sul Turismo stesso .

E devo dire che , da Palermitano , ammetto che è davvero bello camminare per il Centro Storico , ammirando le bellezze architettoniche e artistiche , sotto il sole tiepido di queste giornate di Settembre . Fa bene all’ambiente … e anche allo spirito !

14 Commenti

  1. Beati voi. Questa si è una bella iniziativa, almeno lo facessero anche a Cagliari! Mah! Magari faccio un post di richiesta chissà che non mi ascoltino!

    Carissimo volevo chiederti se tu sai come mai scompaiono i commenti dai vari post. Li posso leggere solo dalla fascia laterale. Alcune persone mi hanno mandato email dicendo che non riescono a visualizzare il loro commento. Secondo te devo mandare una mail a Tiscali?

    Fammi sapere e grazie

  2. Ciao Giomba, ho provato questa mattina a lasciare un commento di ringraziamento per gli auguri del compleanno ma a quanto pare non sono riuscito, ci riprovo adesso.
    Grazie degli auguri, sono stati graditissimi perché inaspettati. Sono contento del tuo passaggio dalle parti del mio modestissimo blog.

    Un carissimo saluto.

    berardo

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!