Si cambia per noi, non per far felici gli altri!

Si cambia per noi non per far felici gli altri

Si cambia per noi, non per far felici gli altri! Si cambia perché diventa necessario ed utile a noi stessi, non certo per altre persone!

Si cambia per noi, non per far felici gli altri! Credo che, per un vero cambiamento, questo debba essere un principio cardine, un principio solido da rispettare e tenere a mente se vogliamo, realmente, che avvenga un cambiamento che possa essere degno di questo nome!

Non dobbiamo cambiare perché gli altri ce lo chiedono o per far felici chi ci sta intorno, o, ancora peggio, per farci accettare dalle persone che abbiamo accanto! Dobbiamo cambiare, quando è necessario, per noi, per essere persone migliori, per diventare persone con un miglior equilibrio verso noi stessi, con una migliore cognizione di quel che valiamo davvero, di ciò che realmente e davvero siamo, senza mezzi termini, senza mezze misure, senza grandi giri di parole!

La vita ci pone spesso, troppo spesso, di fronte alla necessità di cambiare per salvare noi stessi, ed è esattamente il compito che abbiamo, cioè quello di diventare migliori, di crescere e vivere più serenamente, e per farlo è esattamente necessario che nasca un cambiamento, che nasca la voglia ed il bisogno di diventare persone diverse, persone più forti, maggiormente in grado e capaci di vivere la vita come è giusto che sia!

Si cambia, lo ribadisco, per noi, per il rispetto dobbiamo a noi stessi, e non per far felici le persone, o perché dobbiamo necessariamente farci accettare dalle persone tramite il cambiamento di quello che siamo! Chi ci apprezza al contrario, non vorrà mai un nostro cambiamento, ma sarà felice di ciò che siamo esattamente come siamo noi, senza bisogno di svilirci, venderci o diventare ciò che non siamo mai stati!

Si cambia, si può, e, a volte, si deve cambiare, ma solo e soltanto per noi. Il resto è tutta retorica!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!