Si diventa adulti tutto insieme, quando scopri che la vita non perdona!

Si diventa adulti tutto insieme quando scopri che la vita non perdona

Si diventa adulti tutto insieme, quando scopri che la vita non perdona! Da quel momento, il tuo tempo cambia, e non puoi più permetterti il lusso di sbagliare!

Si diventa adulti tutto insieme, quando scopri che la vita non perdona! Ad un certo punto, scopri che sei dentro la vita fin sopra i capelli, ed il tempo non ti perdona in nessun modo, e non puoi più permetterti il lusso di sbagliare. Inizi a ponderare le tue scelte, scegli e riscegli diecimila volte prima di effettuare un reale passo, cerchi di capire, di comprendere, di osservare, di capire, specialmente perché sai che le responsabilità sono tue e non certo di altri, e non c’è più tempo per comprendere, per capire. No, devi andare avanti e prenderti la tua responsabilità, che ti piaccia oppure no.

Ed è così che, di fatto, ci si rende conto che la vita è completamente addosso, che ci sei totalmente dentro, che non hai più tempo per giochi e leggerezza, perché, ormai, devi lottare ogni giorno per i tuoi traguardi, per i tuoi scopi, per i tuoi principi, e non ti rimane tanto da giocare, da scherzare, da osservare. No: ti rimane solamente da lottare ed iniziare a capire questa vita, anche se è un compito decisamente arduo, e non sempre ci si riesce, anzi, direi quasi mai, ma il bello sta proprio in questo, perché ti ritroverai a lottare contro storie assurde del quale non comprenderai il nesso ne il significato, ma saprai per certo che dovrai andare avanti ad ogni costo, con sacrifici, in salita, in discesa, nella gioia, nel dolore, nella paura, nell’ansia di non farcela, da solo o con qualcuno. La vita non accetta scuse.

Ed ecco come si diventa grandi, tutto insieme, senza che neanche te ne rendi conto. Una mattina ti alzi e scopri che sei pieno di responsabilità. La vita è esattamente questo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!