Siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita


Recitava così un verso di una canzone di Gigi d’Alessio .
Mentre la ascoltavo ieri sera alla radio , mi è sembrato di rivivere le stesse nostre emozioni , con i progetti per il nostro futuro , l’emozione di pensare ad un bambino , gli abbracci forte forte mentre fuori pioveva e tu avevi freddo e tanta paura , e sentivo il tuo cuore battere sul mio , e ancora le passeggiate mano nella mano in riva al mare , ridendo sotto il sole di agosto .
Com’eri bella : come una Venere , con le tue forme così belle e perfette , le curve del tuo corpo , silhouette perfetta nella controluce di calde mattine di fine estate , mentre mi abbracciavi e mi correvi incontro .
Ricordo i silenzi al mattino , quando dall’altra stanza sentivo i tuoi passi che scendevano giu dal letto e poi la tua voce che augurava il buongiorno , mentre cominciavi a far colazione .
Che bello svegliarmi e poterti abbracciare , accanto a me , stretti , uniti , mentre tu i preparavi per uscire con me .
ch ebello al mattino poterti abbracciare mentre camminavamo fantasticando sul nostro futuro , su quel futuro che vorrei vivere isnieme a me , ancora come avevamo progettato noi , come avevamo pensato per il nostro futuro insieme , quando i tuoi occhi brillavano di fronte all’emozione di vedere pannolini e piccole calzette rosa , vestitini prèmaman , e nel mattino , quando correvamo verso il sole , ridevamo pensando al nome che avremmo voluto dare al nostrop iccolo cucciolo .
Poi ti fermavi in mezzo alle onde di gente che ci correvano incontro , e mi stringevi forte a te , e mi baciavi , e posavi una carezza sul mio cuore , e sorpresa dicvevi “amore mio , ma il tuo cuore batte forte” , e sapevi che quel cuore batteva forte per te .
Ricordo la tua emozione quando ti accarezzavo piano , e baciavo le tue labbra , le asciugavo con il mio viso , e sitringevo ancora a me quel sogno di poter vivere insieme la nostra vita .
Era bello pensare di potere , un giorno , concretizzare quel sogno per cui tanti sacrifici avevamo fatto , era bello pensare di poterti amare ancora , di poterti stringere , di rimanere da soli dietro la finestra ad immaginiare come sarebbe stato il giorno del nostro matrimonio .
Era bello vederti pettinare davanti a me , e stringerti forte , appoggiata sul mio petto , emozionata per quell’amore ch emai nessuno aveva saputo donarti , per quell’amore che non avevi mai trovato in altre persone , per quello stesso amore che adesso mi neghi , per quello stesso futuro che adesso non vuoi più vivere , per quegli stessi baci che mai più vivranno , mentre tutto intorno rimane solo la malinconia di averti persa in quel mattino di pioggia , quando le mie mani sfiorarono le tue e di colpo mollasti la presa , e il tuo viso scoloriva all’orizzonte , e te ne andavi via da questo cuore , lasciando la malinconia di quelle lacrime , di quell’addio e quel silenzio .
In un istante , mentre la pioggia bagnava il mio viso ed illuminava l’addio ed il silenzio , riviveo le immagini di noi , consapevole dell’addio che mi avresti dato , e te ne sei andata nella malinconia , volando alto e lontano dal mio cuore , mentre il cielo diventava grigio intorno a me , e sapevi di avermi lasciato solo per il resto del tempo che sarebbe stato intorno a noi …

Malinconia , oggi è malinconia …..

170 Commenti

  1. Mi piacerebbe sapere che quell’istinto materno sia insieme a me …

    Ho soltanto paura che quell’istinto sia insieme ad un altro ragazzo … Chiunque esso sia , ma ho paura

  2. Se non mi ami non voglio più sorridere .
    Piango gia da tempo , e non importa se continuo , ma sopratutto se non c’è più nessuno che mi asciuga le lacrime , perchè una volta sarebbe stata la mia ragazza a videochiamarmi e darmi conforto .

    Ora è solitudine

  3. Lo hai sempre fatto , ma dove sei stata ora , ieri , una settimana , un mese , due , quattro mesi fa quando avevo bisogno di te ? Quando ti chiamavo e non mi rispondevi ? Quando avrei voluto una videochiamata e invece nulla ? Quando ho saputo che adesso hai due videofonini che usi per chiamare le amiche ma non me ?

    Ecco : sono lacrime che scendono ma nessuno le asciuga :”(

  4. Sempre qui come una stupida…nonostante i tuoi attacchi ho continuato a parlare con te a dirti che comunque ti voglio bene, a dirti se ti va di sorridere un pò….e tu dove sei stato? A divertirti alle mie spalle, a cercare vendetta….sai perchè non ti ho risposto al telefono…perchè sapevo bene che nel momento in cui lo avrei fatto sarebbe stata un’altra litigata…:(
    Le mie lacrime chi l’ha asciugate? Quando proprio tu hai visto in “diretta” che stavo piangendo come una disperata…cosa hai detto? Nemmeno una parola…
    Per quanto riguarda i videotelefoni ti ho già detto che ho fatto una videochiamata alla mia amica per provarlo e poi non mi sembra il caso di dare spiegazioni…:(

  5. Certo , ma mi sembra un pochino assurdo che con due videotelefoni che carichi regolarmente sono quattro mesi che non mi fai una videochiamata …

    Inoltre , ricorda che una sera quando io piangevo “in diretta” come dici tu ti sei divertita a ridermi in faccia !

    E ce ne sarebbero ancora tante , ma purtroppo tutte quelle che mi stai dicendo tu sono scuse per non tornare con me e farmi ulteriormente male .

    A proposito : oggi pomeriggio , come venerdi , mi assento dalle 15 alle 16 !

  6. Il tre non lo carico da un mese o forse più mentre l’altro l’ho comprato appena 10 gg. fà come autoregalo di Natale
    Per quanto riguarda il fatto di riderti in faccia ti ho detto che mentre stavamo parlando mi era arrivato un sms buffo da un mio amico e mi è venuto da ridere….non stavo ridendo per te…e comunque ti ho anche chiesto scusa sia per telefono che scrivendo un post…non farmi passare per quella che non sono e se devo stare qui a discutere con te lasciamo perdere….

  7. Ad ogni modo so benissimo che non rispondi apposta (o forse ti è vietato ?)
    Ad ogni modo l’unica cosa ch emi fa paura è sapere che per me sei invisibile , ma per mille altre persone che ti stanno accanto ogni giorno non lo sei , e so bene che prima o poi mi dirai che lo “spirito materno” ti verrà con qualcun altro …

    Peccato che non ti venga con me , peccato che nonostante carichi regolarmente i telefoni non mi chiami più ne mi videochiami … D’altronde io non mi chiamo ****** …..

  8. Ti ho detto perchè non rispondo….perchè ogni volta è l’ennesima discussione…:(
    E poi certe volte capita che non lo sento perchè metto il silenzioso
    Comunque ti ho già spiegato che il tre non lo carico da un mese o forse più e che l’altro invece l’ho acquistato da appena 10 gg.
    Io ci sono sempre per tutti…mi risulta che io ti mando degli sms a cui TU non rispondi mentre ai tuoi ho sempre dato risposta e se non mi è possibile farlo ti faccio sempre uno squillo…
    Per quanto riguarda il mio amico G. sei solo geloso e basta….ti avevo chiesto di finirla con queste discussioni….di iniziare l’anno in un clima di pace e invece vedo che continui…..”Errare è umano, perseverare diabolico”….

    .

  9. No , mica è così : mi risulta che alle volte non rispondi in quanto 1) lo fai apposta (???) 2) ti viene vietato (e sai bene pure tu che è così , non dire di no)

    Vuoi la pova : stasera chiamami così ne parliamo .
    Scommettimao quello che vuoi che non mi chiami e mi dai così ragione ?

  10. Perchè? Ho detto la verità…..tu non mi vuoi affatto bene….:(
    Altrimenti non scrivevi certe cose e poi ho scoperto anche una cosa….cattivo…ma tanto me l’immaginavo…..:(

  11. Se mi mandavi le mail il cell mi avrebbe avvertito che avevo la memoria piena e invece non me l’hai mandate nè su Vodafone nè su Libero nè tantomeno su Tiscali…mi hai depennato un’altra volta e non dire di no….manco gli auguri m’hai fatto…

  12. Tutte balle dici? Strano che non mi hai fatto nemmeno gli auguri quando io ho mandato una mail a catena a tutti compreso te…gli altri mi hanno risposto e tu no come la metti ora? Inoltre ti ho inviato anche una cartolina alla quale non ti sei degnato nemmeno di dirmi che l’avevi vista….

  13. Non dire cazzate : ti ho mandato un SMS per dirti che l’ho ricevuta e tu mi hai risposto che “ero formale” …

    “Si prega di pensare prima di inviare commenti , grazie”

  14. Ti sei limitato a dire “Il Giomba la avvisa che ha visto la sua cartolina”…mi dai del lei ora? E comunque ti ho risposto simpaticamente dicendoti che eri troppo formale poi silenzio totale e non mi hai risposto per tutto il giorno…non mi risulta che tu mi abbia fatto gli auguri…mentre io te li ho fatti più di una volta….sul blog, per mail, per sms….

  15. bendetta perchè mi devi fare incazzare ? SONO QUATTRO MESI CHE NON TI FAI SENTIRE , CHE NON TI FAI VEDERE , E TI LAMENTI SE NON MI SONO FATTO SENTIRE UN GIORNO ???????

    Ma per favore : sono mesi che ti prego di chiamarti e te ne fotti : dimenticavo , altrimenti poi vieni “linciata” , dimenticavo …

    Ma per favore ….

  16. Solo verità? Facendo credere sempre che tu sei l’agnellino e io il lupo? Che non ti voglio più bene? Che ti odio? Ma dico ti rendi conto?
    Magari sarà una stronzata ma lo sò che mi hai depennato….

  17. Io sono già incazzata nera quindi per cortesia non dire altre stronzate! In questi quattro mesi ti ho chiamato eccome e molto spesso anche il risultato qual’è stato? Litigi, discussioni a non finire….

  18. Non dire cazzate : non è così e non insistere perchè è come ti dico io …..

    PERCHE NON VEDI A CHI HO INVIATO LE ULTIME MAIL E VEDI CHE CE SCRITTO “BENNY VODAFONE” AL POSTO DI DIRE CAZZATE A ROTAZIONE ?

    Ti piace farmi passare per l’imbecille e il senza cuore ? E me lo vieni a dire tu che chiami mezzo mondo ma non me ….

    Ma per favore …

  19. Non è vero non c’è scritto…..e poi vorresti forse negare che tu mi abbia mandato gli auguri? Li hai fatti a mezzo mondo ma non a me e poi mi vieni a dire che mi vuoi bene?
    Io chiamo mezzo mondo? I miei amici sono sempre quelli e se ci mandiamo qualche sms a te cosa importa? E poi te li mando anche a te solo che tu non rispondi…ora cosa vuoi da me? Se non mi rispondi inutile che te li mando…

  20. Come te ne sei fottuto tu quando io sono stata male…l’altra settimana ero influenzata e tu lo sapevi bene….sono andata all’Internet Point con la febbre pur di salutarti visto che era l’unico mezzo con cui mi rispondevi….non voglio essere giudicata come eroe della patria ma tu nemmeno un sms per chiedermi come stavo….

  21. Dico solo che chiami e videochiami tre quarti di Roma però fare cinque minuti di chiamate a me no , è reato .

    INOLTRE , SE NON VUI FARMI INCAZZARE , AMMETTI CHE TI E STATO VIETATO DI RISPONDERMI – RICORDA QUANTE VOLTE TI HO CHIAMATO E NON MI HAI RISPOSTO E RICORDA CHE A FINE ANNO TI HO CHIAMATO 23 VOLTE E NON MI HAI RISPOSTO .
    MI DICI CHE TIENI IL SILENZIOSO ? A FINE ANNO SI TIENE IL SILENZIOSO ? SONO TUTTE MINCHIATE E SCUSE PER NON RISPONDERMI .

    Sei cattiva , mi vuoi solo fare dle male . Sei tanto cattiva ….. :”(

  22. Quando sono stato mle io per te in questi venti giorni di Dicembre , tu dov’eri ? A dire “cazzo , chiudi questo telefono , che mi stanno chiamando e me ne devo andare”

    Ma per favore …..

  23. Caro Daniele non sono così scurrile evidente che stavi parlando con un’altra persona!
    Io ti ho solo detto di farmi chiudere perchè stavo al lavoro e le colleghe mi chiamavano continuamente e ti ho anche detto di evitare di chiamare quando sono al lavoro…quindi modera le parole perchè se mi vuoi far passare per cafona caro mio è meglio che cambi tattica…

  24. Mi riferisco a quando mi hai urlato come una ossessa per telefono aggredendomi e dicendo che “di la c’era gente che ti aspettava al tavolo per mangiare”

    Scurrile ? Si , urlando e aggredendomi si !

  25. Conclusione:
    Te ne sei fottuto del mio proposito di pace
    Te ne sei fottuto quando io sono stata male
    Mi hai depennato = cancellato dalla lista
    Non mi vuoi bene
    Te ne sei fregato di tutto quello che ti ho scritto
    Non mi hai creduto
    Anche se dovessi sparire per una settimana sono sicura che non t’interessa più di tanto
    quindi arrivati a questa conclusione io mi sono stancata di passare le mie giornate a discutere con te

  26. Io non posso amare le persone sotto ricatto
    Tu praticamente stai dicendo se tu fai così allora io sarò sempre così se tu torni con me allora cambio…ma intanto cosa mi hai dimostrato? Che valgo meno di zero in questo momento….e nei giorni a seguire…

  27. E tu cosa mi hai dimostrato ????
    Mi hai dimostrato che G*** vale più di me e gli vuoi più bene , che le tue amiche valgono più di me tant’è che le videochiami , che puoi fare a meno del mio amore e non ci soffri , che tutto ti va bene …..

    Stai bene senza il mio amore ? Non mi risulta che tu stia soffrendo perchè non ti amo !!!

  28. Il Giomba (http://pensierifrasiedemozioni2.blog.tiscali.it) [Lunedi 2 Gennaio 2006 ore 14:34:57]

    Dico solo che chiami e videochiami tre quarti di Roma però fare cinque minuti di chiamate a me no , è reato .

    INOLTRE , SE NON VUI FARMI INCAZZARE , AMMETTI CHE TI E STATO VIETATO DI RISPONDERMI – RICORDA QUANTE VOLTE TI HO CHIAMATO E NON MI HAI RISPOSTO E RICORDA CHE A FINE ANNO TI HO CHIAMATO 23 VOLTE E NON MI HAI RISPOSTO .
    MI DICI CHE TIENI IL SILENZIOSO ? A FINE ANNO SI TIENE IL SILENZIOSO ? SONO TUTTE MINCHIATE E SCUSE PER NON RISPONDERMI .

    Sei cattiva , mi vuoi solo fare dle male . Sei tanto cattiva ….. :”(

    Non l’avevo visto prima stò commento….ti rispondo subito…avevo messo il silenzioso infatti ho risposto in ritardo anche ad alcuni sms di altri amici per quanto riguarda te ho visto le chiamate ma come ti ho spiegato pensavo fossero semplici squilli infatti ti rispondevo con altri squilli!!! E non puoi dire di no….però visto che non rispondevo potevi benissimo inviare un sms….l’avrei sicuramente letto e avrei capito che mi stavi chiamando…:(
    Nemmeno un sms di auguri m’hai mandato…ma falla finita và…..:(

  29. Il Giomba (http://pensierifrasiedemozioni2.blog.tiscali.it) [Lunedi 2 Gennaio 2006 ore 14:51:26]

    E tu cosa mi hai dimostrato ????
    Mi hai dimostrato che G*** vale più di me e gli vuoi più bene , che le tue amiche valgono più di me tant’è che le videochiami , che puoi fare a meno del mio amore e non ci soffri , che tutto ti va bene …..

    Stai bene senza il mio amore ? Non mi risulta che tu stia soffrendo perchè non ti amo!!!

    Questo avvalora la mia tesi…tu non mi ami nè mi vuoi bene!!! Ho ragione allora!

  30. õøóûñôâáæëðóõ÷ùíçÌ´¯®¾»ðóõ÷ùíçÌ´¯®¾»ðóõ÷ùíçÌ´¯®¾»ðóõ÷ùíçÌ´¯®¾»ðóõ÷ùíçÌ´¯®¾»

    (Gatto proveniente da Saturno …)

  31. Dai su ti consolo io con una bella ciotola di latte :)
    E tanti biscottini….no forse questi no con tutto quello che ti sei mangiato stì giorni!!!! :)

    Poi se vuoi giochiamo con la pallina e più tardi ti faccio le coccole sul divano :)

  32. BENNNYYYYY !!!!!!! °_O

    (Ecco , così tutti i bloggers di Tiscali da oggi sapranno che il tuo sederino mi è piaciuto :-)

    Avrò possibilità di rivedere quel “sederino patatoso” oppure diventerà proprietà di qualcun altro ????

Scrivi un commento