Sicilia, al via la produzione di elettricità dalle arance

Al via, in Sicilia, il progetto che prevede la produzione di energia elettrica partendo dalle bucce delle arance. I dettagli.

Un progetto totalmente innovativo che vede, tra gli altri, la collaborazione di “The Coca Cola Company”, sta per avere il via in Sicilia: produrre energia dagli scarti delle arance. A breve, si partirà con al creazione di un apposito impianto dedito a questo tipo di operazione: un operazione altamente conveniente, perché permette non solo di smaltire il cosiddetto pastazzo, ovvero gli scarti dei suddetti agrumi, ma, nel frattempo, crea energia elettrica pulita. Un modo assolutamente naturale, quindi, di creare energia partendo dagli scarti, doppiamente conveniente perché permette di prendere i proverbiali “due piccioni con una fava”!

Il progetto dovrebbe articolarsi in un periodo di due anni: staremo a vedere, ma, nell’attesa, applaudiamo a quest’utile ed interessante iniziativa che vede coinvolto il nostro territorio, e che sfrutta una delle sue peculiarità che lo rendono famoso in tutto il mondo!

Scrivi un commento