Sicilia, pericolo salute: tre milioni in sovrappeso

Dalla Sicilia giunge l’allarme: tre milioni di isolani sono in sovrappeso. I dettagli.

Sarà il cielo azzurro, le belle giornate, il sole, il cibo buono, ma sta di fatto che, in Sicilia, oltre ai tanti problemi esistenti, ce n’è uno da non sottovalutare. Parliamo dei tre milioni di abitanti in sovrappeso: una cifra assolutamente da non sottovalutare, specialmente alla luce dei gravissimi danni che i chili di troppo possono apportare alle persone.

Ecco perché, proprio per instaurare una “cultura della prevenzione”, l’Assessorato Regionale alla Salute lancia il “Progetto Fed” (Formazione, Educazione, Dieta). Tale progetto punta a sfruttare la meravigliosa (e portentosa) dieta mediterranea per abbattere tali patologie. Un “tesoro” assolutamente da sfruttare per salvaguardare la nostra salute, un “elisir di lunga vita” che la nostra terra ci dona, e che possiamo sfruttare per vivere più a lungo e, decisamente, meglio!

Il progetto prevederà formazione e comunicazione sul tema, in collaborazione con medici, farmacisti, biologi, nutrizionisti… E non solo: verranno poste in essere, inoltre, campagne informative specifiche per attenzionare il problema e renderlo… Più facile da sconfiggere!

E allora: si alla prevenzione! Ricordiamoci di fare della buona attività fisica e, perché no, di affidarci alle meraviglie che la nostra terra ci offre naturalmente, per seguire una dieta sana, bilanciata… E ricca di gusto (che, diciamolo… Non fa per niente male! ;-) )

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!