Signore e signori .... SANREMO !


Si alza il sipario sul palconscenico del teatro Ariston . E’ lui , non ci si può sbagliare : è il 55 Festival della canzone Italiana . E’ SANREMO ! Inizia questa sera la Kermesse canora , che quest’anno sarà condotta da un agguerritissimo Paolo Bonolis , che insieme ad Antonella Clerici daranno vita alla grande manifestazione che è Sanremo . Tante le novità in programma per questa edizione . Si comincia con una novità questi "patriottica" : come sigla ci sarà infatti l’Inno Italiano . Inoltre , in gara saranno schierate quattro categorie : uomini , Donne , Giovani e Calssici . A quest’ultima categoria partecipano le "vecchie glorie" della canzone italiana . Questa sera il primo "blocco" di esibizioni . Per la precisione le prime venti . Intanto , la concorrenza non sta certo a guardare . Mediaset , infatti , prepara una nnuova programmazione , con tanti speciali e con nuovi programmi che presto verranno messi in onda proprio in questo periodo . Mediaset , comunque , non parla di "antiprogrammazione" , bensì di un’alternativa a tutti coloro che quest’anno non seguiranno il Festival . Riuscirà Sanremo a vincere la guerra degli ascolti , oppure verrà surclassato dalla programmazione della concorrenza , come nell’edizione dello scorso anno ? Staremo a vedere !

18 Commenti

  1. Negli ultimi anni Sanremo ha perso molta dell’importanza che aveva prima! Io penso che stasera alternerò Sanremo ad altri programmi!

    :*******************************……per te ^_^

  2. Pienamente d’accordo .
    Purtroppo , il Festival perde importanza edizione dopo edizione .
    Ci vorrebbe qualcosa per ridargli forza e vitalità , magari quella che aveva un tempo ! :-)

  3. Pensa che io l’ho saputo stamattina dalla radio… speravo che quest’anno se ne fossero scordati anche loro :D e che ce lo risparmiassero… perchè sanremo è sanremo :D ma a me viene da vomitare…

  4. Ciao BJ ,
    beh , magari non è il caso di vederla proprio così ^_^
    Certo , il Festival perde importanza anno dopo anno , e purtroppo i dati Auditel lo confermano …

    … E penso sia davvero un peccato ! :-(

Scrivi un commento