Silvio Berlusconi è il nuovo Presidente del Consiglio

Questo è il verdetto finale delle Elezioni 2008 : Silvio Berlusconi è , per la terza volta , il nuovo Presidente del Consiglio .
La Destra riprende le redini del paese , vincendo sia alla Camera che al Senato e semidistruggendo la sinistra , che non solo è per la maggior parte fuori dal Parlamento , ma vede ANCHE le dimissioni di molti dei suoi candidati , specialmente in luce degli (inaspettati) risultati negativi , come accaduto a Boselli e Bertinotti .
Il verdetto arriva dopo le due giornate elettorali , e si è delineato in maniera abbastanza chiara fin dalle prime proiezioni , che davano in testa "di misura" Berlusconi su Veltroni . E’ stato lo stesso Veltroni a chiamare il Presidente per congratularsi e augurargli buon lavoro .
Stravince la Destra anche in molte regioni : Raffaele Lombardo è il nuovo Presidente della Sicilia , mentre quattro regioni passano a destra , rendendo ancora più forte questa grande vittoria !

Che direi quindi ? Anzitutto fare un grande augurio al nostro nuovo Presidente , rivolgendo a lui la speranza di risolvere i tanti problemi che la nostra Italia ha in questo periodo . Buon Lavoro Presidente !

22 Commenti

  1. Buon giorno Giomba e buon giorno a tutti.

    è un piacere ritornare sulle pagine del Bar Biomba!!! :D

    era scontato che avresti saresti approdato con questo argomento, così attento come sei all’attualità.

    Mi piace anche lo stile con cui lo hai affrontato, senza analisi e con gli auguri per il buon governo.

    (io non voto Berlusca, ma gli ho mandato una mail di Incoraggiamento comunque) :)

    Il nostro lavoro non si è cmq esaurito in cabina elettorale, bensì comincia adesso, con analisi attente, vigilando sul nuovo “padre di famiglia” che è il Presidente del Consiglio…

    Coraggio, ci aspettano 5 anni di stabilità in cui non sarà difficile nè governare per lui, nè controllare per noi.

    Forza elettori!

    (p.s. parola di conferma “viva” :D)

  2. sono contenta che sia tornata l’ala destra del parlamento a governare, solo che oramai bisognerebbe fare largo ai giovani.. per carità Silvio è Silvio, ma ormai ha più di 70 anni.
    buon lavoro cmq
    e buona giornata anche a te!!
    Vania

  3. Ciao Vocalizzo , ciao Vania :

    francamente , sono anche io soddifatto del risultato elettorale , specialmente alla luce dell’esperienza del buon Silvio , che sicuramente saprà trovare una soluzione :-)

    Come scrivevo su El Pais , il giornale spagnolo , in un commento al posto della vittoria di Berlusconi , speriamo riesca a trovare una soluzione alla questione Monnezza e all’Alitalia . Speriamo bene ! :-)

    Saluti e graSSie :-*

  4. Personalmente sono estremamente amareggiato. Estremamente. Sia per la nazione, sia per la regione. Se ritieni giusto che uno come Cuffaro, interdetto ai pubblici uffici, stia in senato ed uno come Lombardo a capo della regione, buon per te. Forse tu vedi una sicilia che sta bene se sei contento che continui ad essere governata da chi l’ha diretta fino ad ora. Io vedo un’Italia costruita sul precariato della legge Maroni ed una sicilia da cui i ragazzi scappano per cercare lavoro. E non posso essere contento del fatto che questi signori tornino a governare. E non faccio loro nemmeno gli auguri di buon governo, perchè la loro idea di politica è distante mille miglia da ciò che ritengo sia utile per il paese.

  5. :-)

    A proposito : nel commento delle : ho scritto “Un commento al posto della vittoria di Berlusconi” . Volevo dire “Un commento al POST della vittoria di Berlusconi” :-)

    Ed è anche un gioco di parole : “post” inteso come articolo e “post” inteso come “Dopo vittoria” :-)

    So ffffort :-D

  6. La riforma dell’istruzione che vuole fare Berlusconi è spiegata nell’articolo del Times intitolato “Silvio Berlusconi to rehabilitate Mafi…-linked rightwingers in history books”.

  7. Io non sono contenta. La proposta che la Carlucci ha fatto per quanto riguarda il futuro degli enti lirico-sinfonici ci spedirebbe a casa e trasformerebbe in precario il lavoro stabile delle masse del teatro. Per chi come me e tanti colleghi nel settore spettacolo si vede palesare davanti un futuro incerto (con mutui sulle spalle e famiglia da tirare su)non c’è da stare allegri, anzi … non ci resta che piangere?? come diceva qualcuno???

    Ciao Dani, ma ti voglio bene lo stesso!!! anche se la vediamo in maniera diversa!!! Besos a todos mandimandi Nenet

  8. rosa non sarebbe felice di questo risultato elettorale.

    anzi sarebbe proprio incazzata!

    e come lei penso pure rita,etta,carmen e tutte le cantanti siciliane da te citate nel mio blog e che a rosa si ispirano.

    ma come diceva voltaire :

    « disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. »

    quindi massimo rispetto per le tue idee e di tutti coloro che hanno deciso di votare questi signori.

    …che Dio ce la mandi buona :)

    buona giornata

    g.

  9. Caro dani anche io ti voglio bene lo stesso ma capisci bene che, per noi, se passa quella legge è abbastanza grigia.

    Se poi gli salta in mente di far bagare i blogs, beh, allora ci dobbiamo ribellare.

    Bacione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!