Sky : "Asso Pigliatutto" dell'Etere ?

Tempi duri per Mediaset .
Se è vero , come recentemente presentato alla "Convenction" annuale , che Mediaset ha avuto una posizione "Leader" nel 2008 , nonostante la concorrenza abbia scheriato programmi molto interessanti per l’audience , il 2009 si presenta irto di problemi .
Già nei primi mesi dell’anno c’erano stati diversi "abbandoni illustri" : tra i primi , il Maestro Roberto Pregadio , sostituito , alla Direzione Musicale della "Corrida" dal Maestro "Vince Tempera" . Sono seguiti altri personaggi ("Mentana" docet , N.D.Giomba) , e qualche piccolo problema in chiave "Audience" , ma l’ultimo colpo sembra davvero favorire Sky in favore del "Duopolio Televisivo" : anche Mike Bongiorno , dopo vari personaggi , tra cui Fiorello , Lorella Cuccarini , Giorgio Panariello , sembra trasferirsi sulla TV di Murdock .
Il povero Mike , infatti , ha lamentato il fatto di non aver visto rinnovato il contratto che da diverso tempo lo lega al Biscione : di conseguenza , è libero di andare dove meglio crede , essendo in pratica "disoccupato" . Una sorta di "corsi e ricorsi storici" , come avvenne , tempo addietro , nel momento in cui Mike passò dalla Rai alla nascente "Tele Milano" , che sarebbe poi diventata , molti anni dopo , Canale 5 .
Da Mediaset giustificano il "non rinnovo" contrattuale con una "rispolverata" dei palinsesti e del target : come più volte dichiarato nei giorni scorsi , "sarebbe stato deleterio rinnovare il contratto a Mike Bongiorno senza una trasmissione da assegnargli" .

Insomma : sembra proprio che Sky continui ad annoverare nella sua squadra personaggi di spicco che , "allontanati" , in qualche modo , dalle reti di Stato , trovano una seconda "possibilità lavorativa" presso un’azienda che offre loro la possibilità di lavorare ed esprimere il proprio "potenziale artistico" . Vedremo se la tattica dell’ "Asso Pigliatutto" si rivelerà vincente per Sky contro le dirette concorrenti .

10 Commenti

  1. Ho già contattato lo Staff alle ore 11 .

    Il problema è in fase di risoluzione : ovviamente , considerando il weekend , penso che se ne parlerà nelle prossime 48 ore , anche se , noto , il mio post è comparso , almeno qui sul mio Blog :-)

  2. vorrei essere io come penso altri milioni di italiani un disoccupato come il sig bongiorno ma che si vergogni è ora che lasci posto a tanti giovani disoccupati veramente …

    in quanto a talento ormai ha dato tutto adesso non ha più niente da dare è sorpassato e è tanto invecchiato non guadagna abbastanza con le pubblicità che fa? ma che si vergogni……spazio ai giovani….

Scrivi un commento