Soffri di ansia? Ascolta Bob Marley!

La scienza conferma: per far passare l’ansia, “Bob Marley” è un toccasana, ma non solo lui! Scopriamo chi sono i “cantanti ansiolitici”!

Ritmi veloci, acuti e tanta allegria: questo è il segreto delle canzoni capaci di combattere l’ansia. Gli scienziati hanno compiuto diverse ricerche in merito, arrivando a stilare una vera e propria “playlist antidepressiva”.

Ecco, quindi, che cantanti come Bob Marley, ma anche Prince o i “Beach Boys” sono capaci di donare la felicità e la calma necessaria ad affrontare lo spettro dell’ansia: il segreto di questi testi starebbe nel fatto che, essendo cantati “a cappella“, ci ricordano momenti belli della nostra vita, stimolando le zone del cervello atte a farci provare emozioni piacevoli.

Insomma: è la dimostrazione ulteriore, qualora ce ne fosse bisogno, di come la musica sia uno tra i doni più belli che Dio abbia potuto farci. Un dono capace di farci stare davvero bene, rendendoci, forse, anche migliori!



Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!