Sogno ad occhi aperti (mi rimarrai per sempre)


Sogno ad occhi aperti
(Mi rimarrai per sempre)
Di : Il Giomba

E’ gia passato un anno ,
ma in noi , in noi , in noi ,
resta soltanto una carezza
che il tempo ci ha negato .
Ho sognato di vederti ancora qui ,
eri bella e tu lo sai ,
eri quello che volevo ,
ero quello che cercavi .
Eppure non lo so ,
ma una notte quell’incanto è finito .
Eri ancora il mio amore
quando mi dicesti “addio” ,
ma poi il tempo ti ha oscurato
e un altro uomo è al posto mio .
E ora le tue mani tremano per lui ,
e ora l’emozione vive dentro te ,
ma tu , ma tu , sei tu ,
e ormai so che te ne andrai .
E’ gia passato un anno ,
e il tempo mi sembra senza fine .
Ora che passi il tempo
a rinnegare quel che è stato ,
pensa che ho ancora
una lacrima per te …
Ma la notte in te
ha cancellato tutto ,
e resta solo il silenzio …

(C) Giomba – Creative Commons Licence .

Non scrivevo una canzone da tempo , ma la sofferenza dei pomeriggi che passano persi nei pensieri mi ha fatto tornare il desiderio di farlo , anche solo come ispirazione .
Devo ancora aggiungere la musica , ma so che lo farò presto : quando la notte non riesco a dormire , penso e ripenso a cosa sarebbe stato se quel giorno non l’avessi vista , se in quell’istante non avessi capito che era lei che volevo . E poi , alla mente tornano vive tante di quelle cose che non riesco più a dormire .
Non so più quante sono le notti che non dormo : ormai non le conto più , ma saranno almeno dieci di fila … Se non altro , so cosa fare se non avrò sonno : prenderò il mio caro quaderno pentagrammato , aprirò la finestra , e con la luna che si riflette comincerò a scrivere le note di quella che vuole essere una sensazione , di quella che vuole essere un desiderio , una paura , un attimo .
E la sofferenza , intanto , scivola leggera come la pioggia sui vetri nel mattino , come le foglie sotto il sole , quando passi vicino ai cespugli , e sale piano l’idea di un estate senza più amore .
E’ già passato quasi un anno dall’addio , ma ancora parlo di lei .
Parlo ancora di lei , che non sa più nemmeno chi sono , parlo di lei , che ha cancellato finanche il numero di telefono , il nostro numero di telefono che ci ha donato tante emozioni , che ci ha tenuti vicini , ma , cosa più grave , ha cancellato il passato .
Mi ha fatto male sapere che va dicendo in giro di non avere mai avuto nessun tipo di “passione” con me , di odiarmi con tutta se stessa , che non sono io il suo tipo .
Mi fa male sapere che il suo cuore batte gia per un altra persona , batte gia per un uomo , batte per chi non può mai amarla come me .
E’ impossibile così : non riesco più a pensare di essere solo , non riesco più a capire che lei non c’è … Mi scoppia la testa se penso che non c’è lei a darmi forza , a darmi un bacio …
Mi faccio del male leggendo che rinnega tutto , il passato, i nostri sogni , i ricordi , le emozioni , i progetti …
Tutto cancellato , tutto finito : sono stato “solo una parentesi” per lei , che ormai mi considera un “capitolo chiuso” della sua vita …
Perchè devo soffrire così ?
Perchè non c’è nessuno che capisce la mia sofferenza ? Perchè non c’è un cane che voglia amore da me ? Perchè sono da solo , a farmi male ?
Quante volte piango rileggendo le sue lettere , rivedendo la sua calligrafia , e sentendo ancora l’odore di quelle pagine intrise del suo profumo che mi sale dentro , che sale fino a farmi piangere di disperazione e dolore …
E non è una cazzata : qualcuno mi ha detto questo . Per qualcuno queste sono cazzate . Per me no , non lo sono , perchè una persona che soffre , che sente sua la sofferenza di un amore che non vive per la rabbia … Soffre come il tempo che non passa più …
Mi sento come una chimera , come un sogno che non vive più , perchè nessuno lo accende ormai …
Non c’è più nessuno che pensa al mio amore , non c’è una carezza , non c’è un attimo , non c’è una sensazione , non c’è nemmeno una carezza per dirmi “amore mio , io sono con te” .
Vorrei vivere ancoa l’emozione di passare il pomeriggio insieme a te , a apralre di nostro figlio , del giorno del nostro matrimonio , della vita che volevamo . voglio accarezzarti il viso , voglio stringerti forte a te …
Dimmi che sarai con me per sempre , ti prego … Dimmi che tornerai a vivere insieme a me , dimmi che non è così che le cose stanno andando … Dimmi che ci sei …
Dimmi che tornerò a battere in te , che sognerai ancora le mie mani , che ti darò ancora il dono di una vita che nasce … Dimmelo , ti prego …
Quando la sera tento di dormire , mi sento come tornare indietro nel tempo , quando non andavo a letto se non mi sentivo dire “buonanotte amore mio” , e non iniziavo la giornata se il primo squillo non era il suo .
Ora , invece , il telefono mi dice che “il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento … Riprovi più tardi” , ma so che quel “più tardi” non tornerà mai più … Mai più …

Io di coraggio non ne ho , questa però è la mia occasione per dirti che hai cambiato tutta la mia vita . Se mi vedi immobile è perchè non ho più te … Sei la mia fuga perchè tu riempi il mio mondo … Il mio universo , se ci sei tu … è perfetto …

10 Commenti

  1. Bellissima poesia…….
    Avevi ragione, ho capottato la sedia!!!!
    E ti ho risposto…dimmi se la mail ti è arrivata l’ho mandata all’indirizzo che mi hai mandato con la tua altra mail..
    W DANY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Purtroppo domani torno a casa alle 17;15, ma quando torno mi presenteresti gli altri membri del bar Giomba?? Dopo tutto, sono una nuova assunta!!!
    bacibacibacibacibacibaci

  3. dany ho pensato ke se avessi insrtallato yahoo messenger avremo potuto sentirci di più e in privato, così l’ho installato sul mio pc.
    Poi xfavore mandami un e-mail cn il tuo contatto x memorizzarti.ok?
    Un bacione

  4. …patetico…vivi e lasciati alle spalle questa storia…non ti ama più,se stai soffrendo è solo a causa tua…potrai scrivere qualsiasi cosa che non servirà se non a farti del male…reagisci e nn prendertela con lei,non è colpa sua se non ti ama più,capita..ciò non significa che quando diceva di provare dei sentimenti per te fossero autentici…ma sei troppo limitato per capirlo…mi dispiace forse un giorno crescerai e capirai….ciao buona giornata

  5. dany hai scritto delle parole stupende…ma poi ho letto 2commenti qua sotto…e mi chiedo che cazzo ci sta a fare una con un uomo per tre anni se quello che diceva di provare era fasullo?!?
    io credo di più che voglia rinnegare il suo passato…potrebbe anche non amare più…ma non sarebbe più giusto esser sinceri?e magari dire”ti ho amato tanto,ma purtroppo non fai più parte di me”…senza dover infangare una storia che è stata bellissima…senza dover creare ulteriori sofferenze alla persona che ama ancora…
    cmq dany hai un qualcosa di grandioso in te:la capacità di amare incondizionatamente….magari accanto a te c’è qualcuna che vorrebbe averlo il tuo amore,ma tu non te ne accorgi,guardati attorno e torna ad amare…..un bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!