
Solo coincidenze? Non sempre è così immediato e semplice come appare: a volte, dietro le “coincidenze”, c’è qualcosa di più…
Solo coincidenze? Secondo me no…
A volte accade qualcosa che ti fa realmente dubitare sul fatto che certe circostanze possano essere banalmente “derubricate” a mere coincidenze. È il caso di ciò che mi è accaduto proprio poco tempo fa: se ben ricordate, vi ho raccontato di quell’NGL che ho ricevuto, quello con la scritta “Scrivile, scemo!”, proprio come la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari. La cosa sembrava finita lì. Se non fosse che, neanche ventiquattro ore dopo, è accaduto qualcosa che mi ha davvero lasciato senza parole: come faccio ogni giorno, ho acceso la radio, e l’emittente stava già mandando in onda una canzone. Voi non ci crederete, ma si trattava esattamente di ‘Scrivile scemo”, ovvero proprio la canzone di cui stiamo parlando!
Qualcuno potrà dire che si tratta di una banale coincidenza, ma, come comprenderete bene, è davvero difficile pensare ad una coincidenza se si considera che la canzone non è neanche tanto recente, e, tra tutti i brani che potevano essere mandati in onda, fa davvero impressione pensare proprio a quello! Non lo so, ma è un po’ come se si fosse trattato di un segnale, di qualcosa che mi indicava una strada da seguire.
Già così, si aprono diverse strade e diverse chiavi di lettura… Ma il bello arriva adesso: dopo pochi minuti dall’accaduto, qualcuno, da un appartamento vicino, ha deciso di mettere a tutto volume una precisa canzone, che, per me, ha un preciso significato. Va bene – direte voi – si è trattato soltanto di un’altra banale coincidenza… Ma come spiegare il fatto che, pochi minuti dopo, la mia amica mi ha scritto facendogli vedere che in TV stavano trasmettendo un film a cui, ultimamente, sono particolarmente legato, e che si ricollega tutta questa vicenda?
Qualcuno continuerà a dirmi che sono soltanto stupide coincidenze senza valore… Può darsi, per carità, ma la vita mi ha insegnato che talvolta, dietro quelle che definiamo come delle “stupide coincidenze”, si nascondono chiari messaggi del destino. Mere coincidenze? Non lo so… Secondo me, il destino sta cercando di dirmi qualcosa. E probabilmente, mi sta indicando di non restare con le mani in mano.
Ne sono più che certo!




