Solo ora comprendo ...


Certe volte non so se ridere della falsità o piangere della povertà dell’anima …
Mi fa pensare l’idea che quando una persona ti giura e ti spergiura qualcosa , ti dice che lei è così , e rimarrà per sempre come l’hai conosciuta .
Poi arriva la prova di quel che hai sempre pensato : la falsità .
Ad esempio : quanto ti senti dire “sei il tipo per me , mi piace il colore dei tuoi occhi , mi piace per come sei , per come ti poni” e poi leggo “a me piacciono i ragazzi con gli occhi verdi” .
Non so definirla “contradditorietà” , o semplicemente “falsità” .
Quello che , nonostante tutto , continua a far male , è vedere che tutto l’amore è stato rinnegato , tutto .
Sono stati rinnegasti i sogni , e i momenti d’intimità con frasi del tipo “io non te l’ho mai data” , che fanno schifo sia per la falistà che per il modo in cui vengono dette .
Ah certo : poi però sono io , naturale .

Certo : l’esperienza della falsità altrui ti “plasma” in qualche modo , cioè ti fa capire come certa gente ragiona veramente , ti fà capire che alcune volte un cuore c’è solo per battere , ma non per incamerare sentimenti ed amore , che alla fine , guarda un pò , viene sostanzialmente rinnegato e cancellato .
Quanta ipocrisia in certe frasi : “non ho mai fatto la stronza con chi dovevo farlo e ho preso i peggiori calci in faccia” …. Uh si , come no : per fortuna che i fatti sono dalla mia parte e dimostrano quel che è davvero la realtà , non quella “cannellata” a piacimento …

Per fortuna che molta gente sapeva fin dal principio la verità : quantomeno ho delle prove che affermano che la mia è verità , anche se c’è gente che si diverte a dimostrare il contrario , con scarsissimi successi …

4 Commenti

  1. tranquillo dany…….chi ci ha perso è solo lei…..la verità viene sempre a galla…per cui mentire non gli servirà a tanto solo a farsi più “tosta” agli occhi degli altri,per poi venir smontata quando il pettine troverà tutti i suoi nodi….e li si farà anche male…

  2. Ma non si farà male solo lei , ma farà anche del male a chi ora chiama amore … Ghghghghghgh , poverino : chissà come ci rimarrà !
    Ma va bene così : dicono tutti che sono pazzo no ?
    Bene , il tempo scoprirà gli altarini , e allora io e i miei amici rideremo … Uh se rideremo :-)

Scrivi un commento