Sono le cose più semplici che fanno felice l'uomo


Giorno dopo giorno riscopro la bellezza delle cose semplici da vivere , dei piccoli gesti , dei sogni e delle speranza vissute i un momento , delle parole dolci , sussurate , mentre la primavera ti abbraccia , ti stringe con il suo vento caldo .
Giorno dopo giorno capisco l?importanza dei piccoli gesti , delle piccole cose , delle cose semplici .
Sentirsi dire anche solo ?ti voglio bene? è una tra le cose più belle che possano esistere al mondo . Sentirsi dire ?sei gentile? , oppure soltanto ?grazie? , riesce a darti una grande spinta , una grande forza , seppur nella semplicità dei un gesto , di un abbraccio , di un sogno , di un frammento di vita vissuto , sperato , forse desiderato da sempre .
La semplicità è forse quanto di più bello possa esistere : alle volte ci complichiamo l?esistenza ricercando elaborati gesti , complicati metodi , quando basterebbe solo un po? di semplicità : un bacio , una carezza ,a nche soltanto una frase , riescono a farti sentire rinnovato giorno dopo giorno , ed è bellissimo vivere la semplicità di un piccolo gesto che , nella sua semplicità e immediatezza , nella sua spontaneità , riesce a farti provare una grande emozione , riesce a farti vibrare il cuore , riesce a farti sentire le vibrazioni dentro te , nel tuo cuore , nel più profondo di te stesso .
I sejntimenti sono forse tra i doni più belli e più grandi che Dio abbia mai potuto donarci : è meraviglioso , anche solo per un istante , pensare di essere da ogni altro genere umano sulla faccia della terra : poter provare sentimenti è ciò che ci distingue dagli animali , dalle piante .
Essere capaci di innamorarsi , di essere felici , ma anche di arrabbiarsi , essere scontenti , tristi , è qualcosa di imponente e allo stesso tempo di magnifico : i nostri sentimenti , forse , andrebbero vissuti con in po? più di semplicità , per renderli ancora più emozionanti , e regalare al nostro cuore nuove emozioni ogni giorno .
Si , perché il nostro cuore ha bisogno di essere costantemente rifornito di emozioni , di gioia , di attimi di vita sperati da sempre, di sogni , di speranze , di gioie e solitudini , ma anche soltanto di un piccolo sentimento , di un piccolo gesto che possa renderlo felice .
Anche un semplice ?ti voglio bene? riesce a farci sentire meglio , molto meglio di quanto noi non possiamo immaginare , perché la vita , in fondo , va vissuta fino in fondo , e l?esistenza è più felice se i sentimenti rimangono accesi per sempre .

13 Commenti

  1. Be0.. che dire.. bellissimo post.. Dolce dolce e tanti complimenti Giomba..
    Un grazie speciale anche per la mail..
    Mi sono emozionata…

    Grazie ancora… :)
    Tvb anche io…

    baci baci

  2. -cosa c’è di più bello delle piccole cose, dei piccoli gesti…i sentimenti belli e puri, che colpisco sempre il cuore!!
    che bel pensiero Giomba, ciao e buona serata, un abbraccione grrrrrande :****

  3. bravo hai capito l’essenza della vita. Per essere felici bisogna sapersi accontentare,gioire delle piccole cose,riuscire a percepirene tutte le sfumature,nei gesti,nei sorrisi…bacio Daniele!Ottimo ragazzo!

  4. Sono le cose semplice che ci fanno capire quelle importanti..come la bellezza di un sfiore appena sbocciato,la luce dell’eterno raggio che penetra e avvolge una stanza..piccole immagini,piccoli pensieri che rendono ogni giornata unica,ogni giorno degno di vivere..un sorriso :)

Scrivi un commento