Spiare i figli per la propria sicurezza: siete d'accordo?

Metodi estremi “in nome della sicurezza”: è corretto spiare i figli alfine di evitargli dei guai? Parliamone.

Sono sempre di più i genitori pronti a regalare ai propri figli cellulari di ultima generazione “a patto di leggere mail, SMS e chiamate effettuate”: un comportamento sicuramente discutibile che mette in discussione il tema della privacy, che non può prescindere i metodi adottati dai genitori.

La privacy, infatti, non accetta situazioni di questo tipo, anche se utilizzate “per troppo affetto”: un genitore non può spiare la vita del figlio solo per evitargli dei problemi! Chi lo fa, sa di violare la legge, e di mettersi in una situazione per cui può passare guai anche grossi.

Già in passato la legge si è espressa in questo senso, come nel caso dei genitori che hanno letto il diario della propria figlia: lei non si è arresa e, giustamente, si è rivolta alle autorità, che non hanno perso tempo a darle ragione.

Piuttosto che utilizzare metodi contro la legge, perché non utilizzare il dialogo? Ricominciare a parlare con i figli: farsi raccontare le proprie giornate, i propri desideri, le proprie conoscenze, le nuove sensazioni!

Diventare dei confidenti, aiutare un figlio che ha bisogno, ascoltare le sue paure, le sue ansie e le esperienze, senza giudicarlo mai: non c’è bisogno di violare la legge per essere dei bravi genitori!

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Spiare i figli “per sicurezza”: siete d’accordo?…

    Metodi estremi “in nome della sicurezza”: è corretto spiare i figli alfine di evitargli dei guai? Parliamone. Sono sempre di più i genitori pronti a regalare ai propri figli cellulari di ultima generazione “a patto di leggere mail, SMS e chiamate ef…

  2. Pingback: diggita.it

    Spiare i figli per la propria sicurezza: siete d’accordo?…

    Metodi estremi “in nome della sicurezza”: è corretto spiare i figli alfine di evitargli dei guai? Parliamone. Sono sempre di più i genitori pronti a regalare ai propri figli cellulari di ultima generazione “a patto di leggere mail, SMS e chiamate ef…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Metodi estremi "in nome della sicurezza": è corretto spiare i figli alfine di evitargli dei guai? Parliamone. Sono sempre di più i genitori pronti a regalare ai propri figli cellulari di ultima generazione "a patto di leggere mail, SMS e…

  4. Pingback: notizie flash

    Spiare i figli per la propria sicurezza: siete d'accordo?…

    Metodi estremi “in nome della sicurezza”: è corretto spiare i figli alfine di evitargli dei guai? Parliamone. Sono sempre di più i genitori pronti a regalare ai propri figli cellulari di ultima gen……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!