Sposarsi ? Fa bene alla salute !

Una recente ricerca distrugge uno dei "luoghi comuni" più frequenti sul matrimonio : al contrario di quanto si dice , infatti , il matrimonio fa bene alla salute dell’uomo esattamente come smettere di fumare !
I ricercatori hanno dimostrato una incidenza delle malattie del 10 % inferiore negli uomini che hanno deciso di sposarsi e hanno atteso il grande momento con trepidazione : un risultato paragonabile allo smettere di fumare , a tutto guadagno della salute , che ovviamente ringrazia !
Il test condotto è stato molto semplice : è bastato un piccolo esame del sangue in cui si è analizzato il livello di una proteina , la "C – reattiva" , responsabile di diversi malanni e infiammazioni .
Negli uomini non sposati , questa proteina era molto presente , mentre in quelli sposati era molto più bassa !
La cosa che ha colpito maggiormente i ricercatori , però , è stato il fatto che l’effetto "salute dal matrimonio" coinvolga solo gli uomini : per le donne , infatti , non è stato riscontrato nessun miglioramento significativo della salute in relazione al matrimonio .

Che dire quindi ? Se ancora non avete trovato una buona ragione per sposarvi … Ora non avete più scuse !

11 Commenti

  1. caritas Giomba urget nos,

    ciao ragazzo, ho bisogno del tuo aiuto, non riesco a postare il pezzo nuovo, anzi, neanche a selezionare la foto, è un problema mio o di tiscali?

    l’altro ieri ho scaricato l’aggiornamento di explorer 8, c’entra?

    birra pagata,

    grazie in anticipo

    Tads

  2. sai Dany io la settimana scorsa ho ricevuto una meil quasi come la tua a me chiedevano i dati per banca intesa non ci sono cascata dato che non ho nessun conto a banca intesa

    poi ho telefonato a banca intesa e ho avuto la conferma di un tentativo di truffa grazie per l’avviso e a proposito di matrimonio se io fossi un uomo non mi sognerei nemmeno di sposarmi le donne moderne cercano solo di mettersi sulle spalle di un uomo e farsi mantenere per tutta la vita salvo sempre a poche ecezioni…ciao Ida

Scrivi un commento