Stai diventando "come un vecchio ritornello che nessuno canta più" ...


Ora che ho di nuovo un equilibrio ,
posso nuovamente parlare di quel che è dentro me , dei miei sentimenti che tanto hanno sofferto . Ma ora è cambiata qualcosa . Non è semplicemente cambiato il sentimento , quello no , è cambiato , come dire , il mio “modo di vedere le cose” . Adesso sono più ottimista , guardo le cose con più simpatia , con occhi diversi , con pensieri diversi , e tutto ciò mi porta a ragionare con occhi diversi , potendo finalmente pensare a quel che è stato ma trasportandolo ad adesso , al mio equilibrio ritrovato , alla mia positività , che finalmente mi porta a dire “si , è successo , ma ormai sono indifferente”
Oggi ne voglio parlare , ma finalmente sono orgoglioso di poter dire che ne voglio parlare ma non per fare “un passo indietro” , ritornando qui a rimembrare e perciò dare importanza a chi non lo merita . No , ne voglio parlare per usare il mio passato come “mezzo” per spiegare il mio presente , e un pò come “via d’unione” verso il mio futuro .
Ne parlo adesso , solo adesso perchè devo farlo per forza , ma almeno lo faccio perchè finalmente mi accorgo che il mio passato diventa quel “vecchio ritornello che nessuno canta più” , come cantava l’amata Gabriella Ferri .
Finalmente il ricordo scolora , i pensieri negativi se ne vanno e lasciano il posto al mio luminoso e solare presente , che mi da voglia di pensare in positivo , guardare in positivo alla vita , ai pensieri , e finalmente mi danno modo di saltare a piè pari le preoccupazioni , i pensieri e il male fatto “a viso aperto” da parte di gente senza scrupoli .
Finalmente posso dire di provare quella sensazione per cui la stronzaggine della gente mi scivola addosso , senza dar possibilità a quest’ultima di attecchire , di farmi del male … Che ridere vedere che non viene data soddisfazione alle persone che tentanto in ogni modo di abbattermi . Non parlo di qualcuno in particolare , piuttosto mi riferisco a situazioni che si vivono nel reale , nella vita di tutti i giorni .
Insomma , una stronzaggine che è insita nella gente , ma che su di me non attechhisce .

E allora a voi , apoteosi della spregevolezza , a voi che vi siete divertiti , a voi che vi divertite , e a voi che rimanete con un ghigno seccato , freddato sul viso , vedendo che su di me non attecchite , dedico queste parole , questa canzone , poesia per la mente , soddisfazione personale …
E a te , si parlo proprio con te , che hai fatto dell’indifferenza e del male una tua dote personale , posso soltanto dedicarti il mio più grande disprezzo . Ora che la vita mi sorride ti lascio cadere giù , in un baratro senza fine di indifferenza . Finalmente anche tu proverai cosa vuol dire … Io sto bene così , con il mio amore , i miei impegni , la mia vita … Ed è la mia più grande soddisfazione … MI SENTO BENE !

Sempre
(Gabriella Ferri)

Ognuno ha tanta storia
tante facce nella memoria
tanto di tutto tanto di niente
le parole di tanta gente.
Tanto buio tanto colore
tanta noia tanto amore
tante sciocchezze tante passioni
tanto silenzio tante canzoni.
Anche tu così presente
così solo nella mia mente
tu che sempre mi amerai
tu che giuri e giuro anch?io
anche tu amore mio
così certo e così bello.
Anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più
come un vecchio ritornello.
Anche tu così presente – sempre
così solo nella mia mente – sempre
tu che sempre mi amerai – sempre
tu che giuri e giuro anch?io – sempre
anche tu amore mio – sempre
così certo e così bello.
Anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più.
Ognuno ha tanta storia
tante facce nella memoria
tanto di tutto tanto di niente
le parole di tanta gente.
Anche tu così presente
così solo nella mia mente
tu che sempre mi amerai
tu che giuri e giuro anch?io
anche tu amore mio
così certo e così bello
Anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più.

30 Commenti

  1. …ecco, dovessi guardare con positività, troverò mai tra tantissime informazioni del tuo superblog…il tuo indirizzo di mail?

    A.

    P.S.( che faccio il tifo per te te l’ho già detto? )

  2. “Ecco i congiungimenti: intero non – intero, concorde – discorde, armonico – disarmonico: e da tutte le cose l’uno e dall’uno tutte le cose” Eraclito

    Credo che gli altri non abbiano in nessuna occasione, in nessun momento il diritto di giudicarci o di farci sentire delle merde, scusa la parola. Ognuno di noi deve andar fiero di quello che è e ciò che fa, sempre. Se gli altri non approvano, che vadano pure per la loro strada.
    Un caro saluto, da Marion e mamy Silvana

  3. Giomba, vuoi provare a contattare la redazione di Tiscali? A noi per ora non hanno dato retta, forse saprai essere più convincente! :)
    Non possono cadere nel nulla i nostri sforzi, giusto?!
    Baci!

  4. Senza che qualcuno me lo dicesse , di mia spontanea volontà , ho tentato di inviare una mail alla Redazione … I risultati sono gli stessi che avete ottenuto voi … Il silenzio più totale ! °_O

  5. Ciao Daniele. Qualcuno mi ha chiesto di mettere la mia voce che canta nel mio blog come sottofondo. Questo è possibile? Oppure deve essere musica presa dalla rete?
    Ti ringrazio ee un bacioabbraccio!

  6. Ciao Giomba…
    non ci conosciamo è vero…
    neanche immagino quale sia il tuo passato,
    quello che ti ferisce, o meglio, ti feriva!
    Permettimi però di dissentire da queste parole:

    “E a te , si parlo proprio con te , che hai fatto dell’indifferenza e del male una tua dote personale , posso soltanto dedicarti il mio più grande disprezzo .”

    Noi siamo fatti per l’amore e non per l’odio.
    Scusami… alla prossima,
    dyla!

  7. Vorrei anch’io ritrovare la tua serenità……..
    Credo di avere qualche astro contro….ogni giorno c’è n’è una…ma come dice il grande Liga “passa tutto quanto…solo un po’ di tempo e ci riderai su….cosa vuoi che sia ….ci sei solo dentro…”

  8. Ciao Daniele ,,sono davvero compiaciuto di questo tuo post,si ti vedo sereno e tranquillo , direi più uomo ,non che prima non lofossi ma sei cresciuto come uomo facendo tesoro delle esperienze positive e negative.Anch’io tempo fa ho vissuto esperienze positive e negative , simili immagino a quelle tue .Ne sono uscito appunto migliore come stai facendo tu .Ed a proposito del tema di cui parli in questo post ho adottato il motto :”non voglio chi non mi vuole”.Ciao :))))))))))) !!,

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!