Decidi tu la tua pausa pranzo : o esci dall’ufficio e vai a mangiarti un panino in compagnia dei colleghi , o resti dentro a chattare , aggiornare il tuo Blog , usare Facebook.
Da Torino arriva una notizia che , di certo , non renderà felice chi , tra una cosa e l’altra , durante il lavoro , si diverte ad usare "MSN" , "Facebook" , "Blog" e similari : l’amministrazione Torinese , infatti , per la prima volta in Italia , ha deciso di "razionare" il tempo in cui i servizi di "Social Networking" , tacciati di "distrarre" i dipendenti dal loro lavoro , saranno disponibili sui PC dei dipendenti , cioè soltanto durante la pausa pranzo , fino alle ore 14:30 .
Allo scattare dell’ "Ora X" , infatti , cioè dalle ore 14:31 , tutti i siti ritenuti "non indispensabili ai fini del lavoro da svolgere" diverranno inaccessibili , fino alla pausa pranzo dell’indomani .
Tutto ciò è possibile grazie ad un’avanzato sistema chiamato "Web Sense" : vengono inseriti una serie di "indirizzi a prova di fannullone" all’interno del sistema che , ad orari prestabiliti , diventano totalmente inaccessibili .
Insomma : il sistema "Anti – Fannulloni" si abbatte anche su Internet durante le ore di lavoro . Voi cosa ne pensate ? Siete d’accordo con l’iniziativa di bloccare i siti che possono distrarre i dipendenti ? Quali le vostre opinioni in merito ?
Attendo di sapere la vostra opinione !
Un bacio dal vostro Giomba !
12 Commenti
Assolutamente a favore.
[COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! ]
ne conosco di persone che stanno per i blog, scrivono mail o rispondono su chat o fb in orario lavoro…
<br/>per me è rubare..!! proprio come il meccanico ti mette un’ora in più di lavoro facendotela pagare…
<br/>
Trovo che sia giustissimo. Il lavoro e sacro e i soldi non si rubano allo stato.
Bacio
[COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! ]
Diavolo che problemi. Non pensate con con un po’ di buonsenso… no?
Un plauso al Giomba-La-Bomba…<br/>Adesso anche Giomba-il-Razzo<br/><br/>Confermo che il caricamento della tua pagina è velocissimo! :)<br/><br/>Grazie di aver condiviso con me (come sempre fai daltronde) la news!<br/><br/>:-*
Abbraccio tutti quanti voi , molto velocemente (e non soltanto per via del Blog in versione 2.0 :-D)
è giustissimo,è già una concessione l’uso del pc che dopotutto è proprietà dell’azienda,le cose private si fanno a casa propria,è come se nell’azienda di confezioni dove io lavoravo ognuno potesse portare i suoi abiti personali da confezionare è forse logico?per me no assolutamente i macchinari e tra essi anche i pc sono proprietà aziendali…. baci Ida
Ciao Ida :-**
Io commento poco e dal posto di lavoro. Embé?
<br/>Io manderei in psichiatria chi sta ore ore ore ore ore ore sui blog.
E chi sta ore e ore su MSN o su Facebook ? Ecco !
Ciao Lux
Il blog è un mezzo per esprimersi, per gente che ama scrivere.<br/>Face book è un mezzo per cuccare e stop.<br/>Un mezzucolo del cavolo solo per conoscere attraverso le foto altra gente e magari…<br/>W i blog e guai a chi li tocca.<br/>Poi x il fatto del lavoro fan bene io non tocco ilmio blog durante il lavoro per il resto, uso solo skype.<br/>
PAROLA DA DIGITARE : LEVI :-0
<br/>
<br/>Ciao Ele : guarda ,
<br/>sai bene che Facebook proprio non lo sopporto ! Che senso ha dire a tutti “Io sono amico di A , fidanzato di B , sorella di C , cognato di D , amico di E , che è amico di F e di G , sorella di H” e così via …
<br/>
<br/>… E’ ovvio che se poi ti iscrivi solo “per moda” , perchè “lo fanno tutti” (e fidati che potrei portarti parecchi esempi :-D) il discorso è diverso
<br/>
<br/>Per il discorso “dal lavoro” , credo sia corretto così : c’è gente che passa il tempo a “cazzeggiare” anzichè ricordarsi che sono sul posto di lavoro !