Superando i dubbi e provando a crederci davvero...

Superando i dubbi e provando a crederci davvero

Superando i dubbi e provando a crederci davvero, anche solo per mettersi in gioco, anche solo per cercare, una sola volta, di andare fino in fondo!

Superando i dubbi e provando a crederci davvero, forse per lo spirito di arrivare fino in fondo, di non perdersi per strada, ma, per una volta, di crederci, di cercare una strada, un obiettivo da portare avanti realmente, come se qualcosa potesse far la differenza, e probabilmente la fa davvero, specie quando decidiamo di mettere da parte dubbi e paure, e, per una volta, ci concediamo anche il lusso di rischiare, per vedere come possa andare a finire, per vedere se avevamo ragione, con l’intima speranza di sbagliarci davvero.

Ad ogni modo, è pur vero che devi rischiare se vuoi ottenere qualcosa, anche perché è raro ottenere qualcosa senza mettere “sul piatto della bilancia” anche solo la voglia di un cambiamento, anche solo la voglia di conoscere chi abbiamo di fronte, per cercare di comprendere, di capire, di osservare, di analizzare, per cercare la strada che possa unire due cammini, due destini, anche quando tutto ci sembra incredibilmente assurdo, stranamente semplice, anche troppo, e finiamo col farci mille e mille domande, chiedendoci se davvero possa valer la pena di proseguire, se è meglio buttare tutto in aria e dire stop, o se, invece, è davvero giunto il momento di provare e crederci, di guardarsi in faccia e cominciare a cambiare le carte in tavola, anche rischiando, se è il caso, certo, ma mettendocela tutta sempre e comunque, a prescindere da come le cose possano andare, a prescindere da quello che ci aspettiamo e da come le cose, realmente, vadano a finire, ma certi di aver vissuto tutto fino alla fine, anche dissipando qualsiasi dei nostri dubbi!

Intanto, basta provare a crederci davvero. Il tempo, da gran galantuomo, farà tutto il resto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!