TANTI AUGURI GERRY !


Gerry Scotti , il popolare conduttore televisivo , festeggia oggi 50 anni : dalla radio alla tv , passando per i tanti successi e per i premi ricevuti , il “Signor Scotti” festeggia i suoi primi 50 anni .

Gerry , al secolo Virginio Scotti , è già stato battezzato come l'”erede di Mike Bongiorno” , sbaragliando la concorrenza dei colleghi conduttori , tra cui anche Amadeus , che in un intervista di qualche anno fà , ha detto di non essere assolutamente deluso di ciò , vista l’amicizia che lo lega al conduttore .
L’avventura di Gerry comincia tren’anni fà presso Radio Milano International , in cui lavora per pagarsi gli studi di Giurisprudenza . Ma , come è successo anche ad altri illustri rappresentanti del mondo televisivo (un nome su tutti : “Corrado”) , il fantastico mondo dello spettacolo ha di certo la meglio sulla carriera di Avvocato .
Così , parte la sua avventura nelle reti del “biscione” : tante volte la concorrenza ha proposto a Gerry allettanti offerte per tentare di farlo lavorare in Rai , ma si è sempre trovato bene in Mediaset , dove ha condotto tantissimi programmi , che variano dal “quiz” , di cui Gerry è uno dei massimi rappresentanti , e basti citare “Passaparola” , “Il Quizzone” … fino alla conduzione di programmi divertenti come “Striscia la Notizia” , che ha condotto qualche anno fà insieme a Franco Oppini e “Paperissima” , che ha più volte condotto (l’anno scorso con Michelle Hunziker) , o ancora “Chi ha incastrato lo zio Gerry” , che riproponeva “Chi ha incastrato Peter Pan” , che qualche anno prima aveva condotto la premiata coppia “Bonolis – Laurenti”
Ma Gerry non è soltanto TV : infatti , da qualche tempo ha cominciato la conduzione di un programma radiofonico su Radio 101 , emittente di recente apertura , e non dimentichiamoci del famoso “riso” di cui è testimonial , e recentemente anche socio dell’omonima società .

Insomma : Gerry può considerarsi un “conduttore a 360 gradi” , che non si ferma certo alla conduzione dei quiz , ma espande il suo bagaglio anche ad altri fronti . Di certo , è un conduttore completo e professionale , che sa alternare la simpatia alla serietà quando c’è bisogno !

Auguri Gerry : so che la mia è una piccola voce , che di certo non potrà arrivare fino a te , ma da questa piccola voce ti arrivino i più sinceri auguri per i tuoi 50 anni !

6 Commenti

  1. La Ventura ha un modo di presentare più “scanzonato” . Gerry è più “professionale” , ma nel contempo riesce a mantenere simpatica una trasmissione !
    Per me è decisamente tra i numeri uno ! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!