Tecnologia, 3,3 miliardi di abbonamenti cellulari

Arrivano alcune cifre interessanti riguardo i cellulari: attualmente, gli abbonamenti per cellulari sono 3.3 miliardi, e nei prossimi anni diverranno almeno il doppio. Ecco tutte le cifre!

3,3 miliardi di abbonamenti cellulari: a tanto ammonta, attualmente, la cifra degli abbonamenti per cellulari. Una cifra immensa, che tenderà a diventare ancora più grande nel giro di qualche anno. Nel 2020, infatti, gli abbonamenti diventeranno qualcosa come 6,1 miliardi, saturando ancor di più le già carenti risorse attualmente a disposizione. E’ quanto rivela il Mobility Report di Ericsson, che conferma, inoltre, come la tecnologia LTE, non ancora presente del tutto, diverrà la tecnologia basilare per le comunicazioni mobili. Viene da se, alla luce di questi dati, comprendere come gli Italiani hanno voglia di essere connessi ovunque e in qualsiasi momento: è decisamente comodo controllare la posta mentre si fa la fila alla Posta, oppure connettersi a Facebook tra una cosa e l’altra. Proprio in luce di questo, quindi, gli operatori stanno studiando, fin da adesso, soluzioni di connettività sempre più veloci, tali da soddisfare le esigenze dei vari clienti, specialmente i più giovani, che non vogliono rinunciare ad essere connessi!

Insomma: sembra proprio che il futuro prospetti grandi cose… Non resta che attendere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!