Tecnologia, Google monitorizza i cambiamenti globali

Google ha recentemente messo in atto un sistema che permette di monitorare i cosiddetti “cambiamenti globali”. I dettagli.

Che Google fosse, da sempre, impegnata nel Sociale, è cosa risaputa: questa volta, “Big G” mette a disposizione la sua tecnologia per monitorare i cambiamenti globali in atto. I ricercatori dell’Università di Washington, infatti, hanno creato, proprio insieme a Google, un sistema che permette di visualizzare i cambiamenti dei paesaggi attraverso il “time lapse”. In particolare, è stato creato un sistema che permette di raccogliere milioni di immagini dal Web, che, a loro volta, vengono posizionate “cronologicamente”, creando una sorta di macchina del tempo che mostra i cambiamenti ambientali nel corso degli anni. In questo modo, è stato possibile osservare l’evolversi dei paesaggi, da cascate che cambiano il loro corso a grattacieli che sorgono, fino a ghiacciai che si ritirano. Ovviamente, il sistema continuerà a scandagliare la rete (e non solo) alla ricerca di nuove foto, così da rende la “macchina del tempo” sempre aggiornata, e poter osservare, praticamente in tempo reale, i cambiamenti del mondo che ci circonda.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!