Tecnologia, la carta da parati diventa pannello solare

I finlandesi, da sempre attenti al rispetto della natura, hanno inventato dei particolari pannelli solari travestiti da… Carta da parati! Scopriamo insieme i dettagli.

Che la Finlandia avesse particolarmente a cuore il cosiddetto sviluppo ecosostenibile, beh, è cosa nota: proprio dall’idea di uno sviluppo tecnologico intelligente, capace di rispettare la natura ma, contemporaneamente, di essere proiettato nel futuro, è nata una particolare carta da parati che, ad un’attenta analisi, si rivela essere formata da pannelli solari, in grado di fornire, in maniera naturale e sostenibile, l’energia necessaria per l’illuminazione degli ambienti. Il dispositivo è particolarmente flessibile, tanto da poter essere applicabile anche su finestre, automobili, cartelloni pubblicitari, e chi più ne ha più ne metta! Tra le caratteristiche del prodotto, inoltre, il fatto di essere realizzato in fogli estremamente sottili: in soli 0,2 millimetri, infatti, è racchiusa tutta la tecnologia necessaria alla “raccolta” della luce solare e relativo riutilizzo. Come una normale carta da parati, inoltre, è possibile scegliere la grafica che si desidera: con un metro quadrato circa di questi fogli, è possibile generare 10 watt di potenza.

Insomma: uno splendido esempio di tecnologia utile all’uomo, capace di rendere davvero migliore la sua vita… In maniera totalmente naturale! Cosa volere di più?

Scrivi un commento