Tecnologia, Telecom lancia il call center per non udenti

Telecom e Tim hanno lanciato, da pochi giorni, il call center per non udenti, attraverso un’apposita app: scopriamo di cosa si tratta.

Una particolare app che trasforma in testo la voce degli operatori dei call center: si basa su questo principio la novità introdotta da Telecom Italia e Tim, che hanno lanciato, da pochi giorni, il call center per non udenti. Come detto, il call center diventa accessibile grazie ad un’app, Pedius, che trasforma in testo la voce degli operatori. L’applicazione è disponibile sia per Android che per Apple, e permette di chiamare sia il 187 che il 119 in modalità “testuale”, così da permettere ai non udenti di interagire.

L’applicazione è stata inventata da un napoletano, che proprio per quest’idea ha vinto una borsa di studio di 25.000 Euro: un pregevole esempio, quindi, di tecnologia utile all’uomo, premiata per come merita. Davvero complimenti all’inventore!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!