Chiamatelo “Tg Blog” , chimatelo “Video Blog” , oppure , più semplicemente , chiamatelo con il suo nome . “TeleBlogo.it” , infatti , è uno tra i primi , se non il primo , “Tg Blog” italiano , che riesce ad unire la simpatia e la professionalità in un unico contenitore , sempre ricco di notizie interessanti e nel contempo divertenti !
La “figura base” di “TeleBlogo.it” è di certo Serena , l’affascinante volto che giornalmente ci presenta le notizie a “360 gradi” : si affrontano vari temi , si parla di tutto e di più , senza mai discostarsi troppo da una “professionalità” che non diventa mai troppo seria , ma rimane su una linea divertente e a tratti ironica .
Ma come nasce l’idea di TeleBlogo.it ?
Come la stessa Serena ci dice nella puntata “numero zero” , “TeleBlogo è la dimostrazione che senza avere un budget miliardario si può fare qualcosa di carino … Basta avere una buona scrittura e … il coraggio di metterci la faccia !”
Di certo , Serena ha trovato questo coraggio , ed è stata premiata dal successo che ha ottenuto grazie all’ottima idea di creare un TG su Internet , che , anche se non si discosta troppo dai canoni classici del giornalismo , riesce ad essere divertente e nel contempo non troppo “scanzonato” : senza mai scendere troppo nel ridicolo , insomma !
L’idea di “TeleBlogo.it” vuole essere un ricalco di uno “smarty pants” (“mutande intelligenti”) inglese , Rocket Boom , condotto da Amanda Congdon che , proprio come fa Serena su “TeleBlogo.it” , offre un “tg blog” online .
Anche in questo caso , il “Tg Blog” di Amanda ha fatto tantissimo successo , proprio come l’originale idea di TeleBlogo .
Sbaglia però chi pensa che TgBlog voglia essere solo un “fac simile” che tenta di “scimmiottare” Rocket Boom : “TeleBlogo” è qualcosa di diverso , ha quel “quid” in più che lo rende particolarmente “intrigante” .
Insomma , un originalissima idea che merita il successo che ha avuto fino ad ora . Il successo di TeleBlogo è anche quello di offrire qualcosa di originale e “diverso” nel panorama di Internet , e quindi di “distaccarsi” dalla “massa della rete” . Un’idea originale che merita sicuramente .
Agli amici di teleBlogo.it , quindi , faccio i miei personali auguri per la loro brillante idea , e , perchè no , anche per una eventuale carriera futura . Chissà che un giorno non vedremo il volto di “Serena” , il “mezzobusto più famoso di Internet” , mentre conduce un TG nazionale … Sarebbe davvero la dimostrazione matematica che “in fondo , per diventare famosi , non c’è bisogno di avere in tasca miliardi di euro , o di possedere trenta Rolls – Royce … Basta solo avere tante idee in testa , e metterci tanta passione nel realizzarle !
Il Giomba
Riferimenti: TeleBlogo.it
4 Commenti
Mi fa piacere che tu apprezzi i nostro operato. E’ quello per cui lavoriamo. Il piacere del pubblico.
Ale
Complimenti Alessandro : avete davvero fatto un lavoro eccellente ! Complimenti davvero !
Grazie davvero per quelo che hai scritto, anche da parte mia. E’ un piacere avere riscontri del genere.
Grazie a voi ragazzi , davvero !
Siete davvero mitici , e meritate il successo che avete !
Salutissimi !