Telefonare gratis ? Con lo sponsor si può !

Telefonare completamente gratis è di certo il sogno di molte persone , sopratutto tra i giovani , che così potrebbero parlare tranquillamente e in libertà per ore , ore e ore .
Qualcosa di simile accade già : i gestori di telefonia mobile , infatti , offrono servizi per avere minuti gratis di chiamate e videochiamate , oltre ad SMS ed MMS gratis . Ma la rivoluzione sta per arrivare , e si chiama pubblicità sul telefonino .
Alla fiera delle telecomunicazioni di Barcellona , infatti , si è parlato di questa nuova possibilità , che gia da tempo si è delineata : accettare un piccolo spot durante le chiamate per avere in cambio chiamate gratis oppure suonerie , musica e video da scaricare gratis !
L’idea sembra essere vista di buon occhio sopratutto tra i giovani : la pubblicità sui cellulari potrebbe fruttare fino a 24 Miliardi di Dollari , anche se sono le stesse compagnie telefoniche a frenare sui tempi .

Insomma , siamo sempre più circondati dalle pubblicità : in TV , alla Radio , sui giornali , su Internet , nella posta , e ora anche sul cellulare … Ma ne vale la pena in cambio di chiamate completamente gratuite ?

23 Commenti

  1. Ciao ragazzi :-)

    =======================

    COMUNICAZIONE

    =======================

    Amici del Bar Giomba ,

    sono stato avvisato dallo Staff Tiscali che per tutta la giornata saranno effettuati aggiornamenti sulla piattaforma ! Non preoccupatevi , quindi , se dovreste riscontrare problemi di login (Entrare nell’Area Personale) o qui sul blog :-)

  2. E chissà …. :-D

    Intanto procedono gli aggiornamenti in Tiscali !

    C’è gia il primo : se andate nell’Area Personale , alla voce “Impostazioni Generali” da “Preferenze” è spuntata la nuova opzione per venire avvisati tramite mail dei nuovi commenti ! :-)

    Bella sta cosa , mi piace : la telecronaca in diretta :-D

  3. .. Non sanno più cosa inventarsi..

    Cmq a me l’idea non ispira affatto.. io ODIO gli SMS.. figuriamoci riceverne a valanga con la pubblicità.. che noia!!.. Fosse per me proporrei l’abolizione dei messaggini.. meglio una sana e sacrosanta telefonata.. anche breve.. giusto il tempo di dire TI AMO..

    Buona giornata

    Ale

    P.s.

    Ieri sera per la prima volta ho lavato i capelli con il Sunsilk.. vediamo se funziona:-))

  4. Anche Google aveva avuto quest’idea (sui cellulari), solo che lì doveva essere la pubblicità di Google.
    TIM invece sta pensando addirittura a un chip nei telefonini per la pubblicità, e per spiare i tuoi gusti pubblicitari… tra un po’ TIM ci impianta un biochip in testa. Ma se già arriva pubblicità della TIM più volte a settimana a me che faccio proprio attenzione a non dare mai i dati proprio per questo motivo… poi basta confrontare il trattamento dei dati personali tra le procedure online e le stesse procedure per telefono, al telefono si sbrigano. E poi ho delle vere e proprie denunce da fare ma non è questa la sede…
    è una buona idea, ma devono copiare da chi queste cose le sa fare come si deve, Google per esempio. Non farle “all’italiana” come al solito.

    PS hai risolto il problema della selezione, ora su FF posso selezionare solo dalla fine e dall’inizio dell’articolo

  5. Ciao!!!
    Bhè i giovani hanno i loro motivi per vedere di buon occhio cose gratis…gli adulti un pò meno…a parte il lungo discorso che si potrebbe fare sui costi esagerati dei servizi che gli operatori ci fanno comunque pagare, ognuno poi credo che debba scegliere ta il portafogli…e la propria…salute mentale …:-)…io impazzirei ad essere bombardata di pubblicità….:-)

  6. beh… a me piace ridere! vuoi mettere in una telefonata di lavoro uno spot tremendo?

    poi… le telefonate gratis via computer già ci sono… ci sono le videochiamate con la voce e la web cam che fai gratis.. pagando solo internet tot al mese intendo. Lo trovo giusto che anche per telefono ci sia questa possibilità.

    e poi sono tanti i nonni con pensione minima che potrebbero chiamare i nipoti…

  7. No caro daniele, non ne vale la pena. La pubblicità è diventata davvero un incubo. Almeno quando si parla con qualcuno io preferisco essere lasciata in pace. Pazienza, quando devo fare la telefonata lungo ci sono altri mezzi.

    Tra le novità avrei gradito il contatore per i post, era così interessante! E’ carino anche il foto album ma quello mi sarebbe piaciuto di più.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!