Telefonia, si apre l'era del grafene

Una nuova era sembra aprirsi per i cellulari: l’era di batterie che durano molto di più con transistor superpotenti. E’ l’era del “grafene”: i dettagli.

Una ricerca italiana apre la strada a muove tecnologie per i cellulari, ma non solo: si potranno avere batterie che durano molte più ore, computer che non riscaldano, monitor sottilissimi e tanto altro ancora. Tutto questo sarà possibile grazie ad un materiale, il grafene, nato da una ricerca tutta italiana, che apre le strade a questa ed altre importanti applicazioni!

Si parla già di una nuova era per la tecnologia, che così potrà superare l’era del silicio per entrare in quella, appunto, del suddetto grafene: ma come funziona questo materiale? Il grafene è un materiale infinitesimalmente piccolo, “grande” come un atomo, con enormi capacità di condurre la corrente elettrica. Capacità che viene aumentata a dismisura se, al sopracitato materiale, si aggiungono le nanotecnologie, capaci di “potenziare” il grafene rendendolo enormemente più efficiente!

Insomma: siamo davvero alle porte del futuro. Cosa ci riserverà questa nuova, importante, tecnologia?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!