Tempo di sorridere a ciò che siamo!

Tempo di sorridere a ciò che siamo!

Tempo di sorridere a ciò che siamo! Un sorriso contro ogni pensiero triste e negativo: un sorriso per renderci conto che… Va bene così!

Tempo di sorridere a ciò che siamo! Dobbiamo cominciare a sorridere di più a ciò che siamo, a ciò che saremo, a ciò che vogliamo essere! E’ tempo anche di dedicarci un sorriso, di dedicarcelo in maniera autonoma, senza per forza attendere che arrivi dagli altri! Un sorriso per sorridere di tutto e di tutti, per renderci conto che, in fondo, va anche bene così, e che tanta gente ci apprezza, ci è vicina e ci sorride!

Diamo un calcio alle preoccupazioni, ai cattivi pensieri, vivendo la vita giorno dopo giorno, istante dopo istante, momento dopo momento, attimo dopo attimo, perché non possiamo mai sapere cosa accadrà, ma possiamo impegnarci per far si che qualcosa accada! E in fondo è anche così che va bene: regaliamoci la gioia di sorridere, regaliamoci la gioia di stare insieme, di ridere di niente, di giocare, di scherzare, parlare, raccontare, raccontarci, conoscere, fare nuove conoscenze, conoscere nuove persone, ampliare le nostre amicizie, renderci migliori grazie ai racconti di chi ci sta intorno!

Ci sono e ci saranno sicuramente momenti non semplici, in cui sentiremo crollare addosso tutto quello che c’è intorno, ma, nonostante questo, dovremo sempre e comunque tentare di sorridere, tentare di andare avanti, di guardare oltre, ma, soprattutto, di guardare a quello che abbiamo già, ed è davvero tanto! Abbiamo persone che ci ascoltano, persone che dipendono da noi, dalle nostre conoscenze, dal nostro lavoro, persone che ci danno giornalmente fiducia, persone che ci sorridono, persone che esistono e per le quali noi siamo importanti, e te lo dimostrano con fatti concreti, con parole concrete, con la presenza e l’affetto, che è qualcosa che non potrai mai comprare!

E allora, è tempo di un sorriso. Di tanti sorrisi. E’ tempo di sorridere alla vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!