TI AMO : Come fai a non capirlo ?


E? incredibilmente assurdo vedere che certa gente sembra proprio non capire i nostri sentimenti : ad esempio , vi è mai capitato di sentire “qualcosa” per una persona ma non essere capiti , anzi , di vedere come non ci sia modo di far capire il proprio sentimento all?altra persona ?

Che sofferenza assurda , dover reprimere il proprio sentimento , magari anche per colpa di un assurda timidezza , di quel “diventare rosso” che rende tutto così complicato , di quelle mille domande che ti frullano tipo un uragano nella mente , e che ti schiacciano con il loro peso : “e se glielo dico ?” “E se poi faccio una brutta figura ?” “E se poi mi scoppia a ridere in faccia ?” “E se poi mi dice “rimaniamo soltanto amici” ? “E se poi …”
Mammamia , che assurda confusione , che incredibile assurdità di situazioni che , alle volte , possono venirsi a creare dentro di noi , quando tutto ci pare così complicato , e invece è tutto così bello , così affascinante , così magico !

Beh , è proprio vero che alle volte certa gente (non so se è una tattica per “studiare” la persona o meno) , faccia finta di ignorare quel che proviamo verso l?altra , faccia finta di niente , e magari poi , alla fine , lo ha già capito da molto tempo !
Quello che mi fa più rabbia è , alle volte , non riuscire a dire quel che penso , MA QUELLO CHE MI FA IMBESTIALIRE E? IL FATTO CHE L?ALTRA PERSONA NON LO CAPISCA , PORCACCIA MISERIA !!!!

Dite un po? , a voi è mai capitato di dover , in un certo qual modo , “reprimere” un sentimento perché non riuscivate ad esprimerlo ? O di non trovare “le parole” adatte per dirlo ? O ancora , che nonostante i vostri sforzi di esprimere il vostro sentimento , l?altra persona sembri non capire la situazione ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

43 Commenti

  1. Umh….stavo pensando magari nn può capitare ke anke se l’altra parte ha capito nn riesce ad uscire (diciamo così) allo scoperto xkè magari può pensare ke ha interpretato male il significato dei gesti??? :)

  2. Praticamente un “incasinamento” generale !

    Vabbè , ma credo che l’altra parte dovrebbe rischiare : magari dice “non è che per caso tu provi qualcosa pr me ?”

    Se ci azzecca bene , sennò amici come prima !

  3. mi e capitato molto spesso di poter avere momenti di questo genere! vivere un sentimento dentro di noi per non poterlo esprimere liberamente perche si ha paura di come potrebbe continuare la situazione…sono momenti che sono difficili da superare e molto difficili anche da dimenticare!
    un bacione grande Manu

  4. Ciao Daniele,
    vorrei dirti che è normale provare imbarazzo quando si deve esprimere un sentimento come l’amore quando si è ragazzi.
    Potrei anche dirti tranquillamente di esporti, di dichiararti ma questo dipende solo da te e neanche dall’altra persona.
    Mi ricordo che quando ero ragazzina diventavo viola quando un ragazzo si dichiarava e mi limitavo a essere solo rossa quando ero io a dichiararmi.
    Vivi questo amore con gioia, i tuoi batticuori potrebbero anche essere i suoi nonostante lei non lo faccia capire.
    Buona giornata

  5. Bè questo è vero come dice il detto “chi nn risica nn rosica”
    Io potrei avere dei sospetti su ciò ke 1 persona può provare xò devo ammettere ke io nn avrei molto coraggio a dire “senti ma nn è ke tu provi qualcosa x me?”…sono timida in queste cose ke ci posso fare uffa!!!! :)

  6. Parlando seriamente io preferisco prendere il coraggio e cercare di affrontare la situazione anke se sarà difficile (conoscendomi bene m’incomincerà a tremare la voce e le mani)
    E lo stesso dicasi x l’altra persona se è interessato preferisco ke me lo dica lui oppure me lo faccia capire + esplicitamente senza coinvolgere 3 persone :)

  7. Ciao, Giombino!
    Praticamente è la storia della mia vita: circa 5 anni fa ero timidissima, non riuscivo a dire nemmeno “ciao” ad un ragazzo che mi piaceva. Adesso che ho 20 anni mi sono lasciata andare, sono più brava a capire e a farmi capire! Quindi secondo me è solo una questione di tempo ed esperienza, non c’è un modo pratico che funziona contro la timidezza… succederà un giorno senza che tu te ne accorga!
    Baci, MJ

    PS Abito in provincia di Ragusa, sono più vicina all’Africa che a Palermo!!!

  8. Ciao blogger di Palermo! Grazie dei consigli, ho già provato a fare come dici tu con 1 foto e nn è venuta disastrosa come sempre.
    Bella la tua città, ci sono stata 3 gg questa estate!
    Un abbraccio, ti aspetto al mio blog quando vuoi!

Scrivi un commento