TISCALI BLOG WANT YOU : Dite la vostra opinione su Tiscali Blog !

E’ il momento di dire la vostra !

Cari amici ,
come sapete è in atto in Tiscali Blog un’ulteriore miglioramento della piattaforma . Come promesso , infatti , ci attendono interessanti sorprese che avranno come "comune denominatore" la nostra piattaforma preferita !
Ho appena terminato una lunga chiaccherata telefonica con l’amico Franco Saiu , responsabile della Community Tiscali : dalla nostra bellissima telefonata siamo giunti ad una conclusione precisa : C’E’ BISOGNO DELLA VOSTRA OPINIONE !
Quello che segue è un piccolo riepilogo delle novità per cui c’è bisogno di sapere come la pensate .

Forza dunque : è il momento di cominciare a dire la vostra . Fatevi sentire amici blogger : insieme ci viene data la possibilità di migliorare ancora di più la nostra piattaforma preferita , ma serve davvero l’impegno di tutti quanti , anche attraverso le vostre opinioni e le vostre critiche !

  • Creazione di un gruppo di "BLOGESPERTI" :
    L’idea principale su cui viene chiesta la vostra opinione , e , se volete , la vostra disponibilità è questa : stiamo mettendo su un gruppo di "esperti del blog" , ovveo coloro che , spinti dalla passione verso il blog , siano disponibili a rendere migliore la piattaforma , diventando "guide" per i blogger in difficoltà , oppure diventando un aiuto costante nella segnalazione di guasti e opinioni circa la nostra piattaforma .
    La domanda che vi viene posta è : sareste interessati  far parte di questo "team" di esperti ? Se così fosse , potete proporre la vostra candidatura , se siete d’accordo , o avanzare eventuali critiche , lasciando un commento su questo articolo . C’è bisogno di blogger che condividano questa passione , e che siano disposti a dare una mano !
  • Nuova Homepage di Tiscali Blog :
    Un’altro punto su cui è richiesta la vostra opinione è quello relativo alla nuova Homepage di Tiscali Blog : come vorreste fosse strutturata la nuova Homepage ? Cosa vi piacerebbe trovare in Homepage ? La preferireste più simile alla vecchia versione , con sondaggi e articoli in Homepage di cui è visibile una anteprima ?
    Sbizzarritevi pure con le richieste : immaginate la nuova homepage e diteci come vi piacerebbe che fosse !

Non perdete altro tempo quindi … TISCALI BLOG WANT YOU !

147 Commenti

  1. Confermo quanto detto da Daniele, vorremmo allargare la gestione dei contenuti del blog a tutti quelli che hanno un po’ di tempo da dedicargli. Soprattutto ci piacerebbe che rispecchiasse anche nei dettagli i vostri gusti a partire dalla home page per finire alle righe necessarie per lasciare un commento.

    a presto

  2. Non vogliamo cambiare minimamente la struttura del blog… intendiamo eventualmente agire sulla home page del blog. Alcuni ci hanno chiesto di aumentare il numero dei blog selezionati e raccomandati, altri ci hanno chiesto di inserire le immagini piu’ significative del post, insomma ci arrivano ogni giorno delle richieste che vorremmo discutere con voi sull’effettiva utilita’ o meno in modo da concentrare le risorse sulle cose effettivamente utili

  3. A me piacerebbe,ma purtroppo ci sono da troppo poco tempo,e di certo non sono in grado di aiutare un’altra persona.

    Aprofitto però per dare un suggerimento per migliorare la piattaforma;dovevo scrivere una email alla redazione per questo,ma inizio da qui:suggerisco un cambio di modalità di visione dell’anteprima quando si scrive un post o si fa una correzione.

    Spiego meglio:quando scrivo o correggo un post e visualizzo l’anteprima,compare un foglio bianco con su scritto il post e non corrisponde mai a come il tutto,effettivamente viene pubblicato nel blog.

    Perciò,una volta pubblicato il post,devo impiegare un sacco di tempo,per risistemare …

    Ho un blog su splinder,dove,nonostante le mie poche conoscenze di informatica,tranquillamente metto mano all’html del template,in quanto prima di salvare,con l’anteprima ho la possibilità di vedere la pagina reale del blog.Questo non mi è possibile nel blog su Tiscali per i motivi anzidetti.

    Non so se sono stata chiara…

    Anche gli spazi tra le righe nell’anteprima sono in un modo,ma poi nel blog è tutta un’altra cosa.Allora mi chiedo:”a che mi serve l’anteprima se non c’è corrispondenza reale con ciò che viene pubblicato nel blog?

    Un bacio faraluna

  4. nel mio piccolo ho sempre aiutato chiunque a superare le difficoltà sia nel vecchio che nel nuovo blog ed ho insegnato ad abbellire i blog di chiunque senza neanche che mi venisse chiesto, insomma di mia spontanea volontà. Sono ben felice quindi di poter essere un punto di riferimento come “blogger esperto”. Mi candido se è qui che ci si deve candidare :)

    La homepage la trovo molto dispersiva rispetto a prima con troppe homepage diciamo di secondo livello, la preferivo prima con una piccola anteprima del post e l’immagine. E per favore togliete quelle figurine dei commenti! Toglietele anche per chi non è utente registrato! Sono pessime!

    Ciao Giomba, sempre in gamba, ottimo blog

  5. Jomba,non è solo il problema degli “a capo”,forse non mi sono spiegata bene prima…

    Scrivi un post,guarda l’anteprima prima di pubblicare:va bene.Pubblica.Gli a capo nel blog corrispondono agli a capo che avevi visto nell’anteprima?NO.

    Inoltre,questo foglio bianco dell’anteprima mi rende difficile anche capire se il colore che ho usato per scrivere va bene.per es.:ora il mio blog è verde:decido di scrivere con un colore blu;nell’anteprima va benissimo,essendoci uno sfondo bianco,ma poi nel blog verde non si vede niente.Ma per sapere questo,devo prima pubblicare…poi rientrare nell’area personale…correggere,pubblicare…poi se ancora non va bene,devo ripetere…

    Insomma,io vorrei avere la possibilità di vedere il lavoro come compare realmente nel blog,prima di dover salvare!

    Mi risparmierebbe tanta fatica e tanto tempo.

    Un altro problema sono le bozze:spesso salvo come bozza e tutto il lavoro schizza non so dove e lo perdo!

    Mi è accaduto di dover scrivere lo stesso post un paio di volte di seguito;qualche volta ho anche rinunciato,perchè quando scrivo per un paio di volte la stessa cosa,alla fine non sono piu’ nella stessa lunghezza d’onda in cui mi trovavo inizialmente…

    Bacio faraluna

  6. carissimo Danieluzzo,

    quando senti il tuo amico direttore di non so che digli con tono molto pacato che la grande trasformazione che hanno fatto del blog fa veramente C A G A R E..

    Tanto vale a questo punto passare a splinder dove troviamo le stesse identiche cose ma che funzionano un pochettino meglio..

    Ma andiamo nei particolari di ciò che secondo me non FUNZIONA affatto della nuova piattaforma..

    La HOMEPAGE è impresentabile..Brutta graficamente,gli ultimi post si leggono solo le prime tre parole per cui di deve intuire il significato degli articoli che andranno a pubblicare

    Inoltre ,sempre parlando di HOMEPAGE,succede spessissimo che quello che pubblico non viene minimamente messo tra gli articoli pubblicati…all’inizio credevo un errore invece mi sono accorto che è proprio così.

    Continuando con la home io penso che la vecchia era stupenda…aveva i suoi sondaggi…si potevano leggere le prime righe de migliori blog…insomma ci si poteva veramente sentire parte di una grande Famiglia di Blogger Tiscali…Insomma ora uno pubblica…non viene minimamente calcolato da nessun blogger perchè gli ultimi post ,come dicevo prima,non vengono visti su HomePage…per poi non capire i migliori in Home Page.

    Poi non capisco…anche se sono contento veramente per te….perchè tra i tag ricercati risulta sempre giomba…questo perchè sei tra i più ricercati blog del pianeta o per un ennesimo errore informatico dei programmatori tiscali???lo sai danielino che ti voglio bene per cui se ti dovessero mettere un link enorme quanto metà della HomePage sarei più che contento ,ma non riesco proprio a capire il funzionamento..diciamo che prima c’era una logica che ora non esiste più.-..

    i BLOG rasentano il limite del ridicolo e mi spiego nel dettaglio..

    ma mi chiedo…io sono un programmatore e magari molta gente lavora con i Computer …ma lo sapete PERCHE’ i BLOG hanno preso piede?????

    perchè erano facili da usare e tutti potevano metterci le mano!!!

    e allora che cavolo andate a mettere i CSS per altro scritti senza alcun aiuto o con dei commenti soddisfacenti ,che la gente appena ci mette le mani impazzisce??

    E avete messo un manuale decente per AIUTARE le persone????????no certo che no…ci hanno dovuto pensare i blogger…

    La gente vi chiede aiuto e voi non lo avete mai dato e neanche risposto alle mail..

    Tiscali si è accorta che oramai la gente scappa via dalla sua piattaforma…che oramai la gente passa a splinder o a blogspot…a piattaforme un attimino più decenti…che tengono conto di chi scrive…dalla persone meno acculturata informaticamente a quella invece esperta??

    Questa è la domanda che mi pongo..

    La piattaforma precedente era bella perchè semplice…con una homepage basilare che poneva sul podio tutti…e formava una vera piattaforma per blogger..

    Ora siamo tutti persi in qualcosa che possiamo trovare altrove e che pochi ci si riconoscono..

    Ciao a tutti..

    ilmarz

  7. Faraaaaaaaaaa lo avevo capito :-) Era solo per ricollegarmi ! Ho preso la “palla al balzo” :-D

    Ciao Paolino caro ,

    noto nelle tue parole una nota di esasperazione , come se non ne potessi più ! Posso anche capire , e anche io ero incavolato sulle prime … Però poi mi sono accorto dei passi avanti che si fanno , dello sforzo che Franco e gli amici dello Staff ci stanno mettendo per renderla migliore , e ho capito che era assurdo abbandonare il MIO BAR GIOMBA … E perchè ?

    Io ho dato fiducia agli amici dello Staff e continuerò a dargliene , perchè davvero si fanno passi avanti enormi … Sopratutto dopo la telefonata di oggi con Franco , ho capito che c’è davvero da stare tranquilli … Paolino caro , abbi fede e vedrai che tutto si risolve ! Hai fatto bene a dire la tua , così sarà più facile intervenire nei punti “critici” ! :-)

    Con affetto , lo sai :-)

  8. Dani ascolta..

    mi sembri un politico..

    qui la gente se ne va..si è rotta le palle di aspettare tanto tempo per niente..

    le cose come le hanno fatto fanno schifo..

    Dillo a Franco che si svegli un po’…perchè la tiscali più gente va e più ci guadagnano e qui i blogger iniziano a rompersi altamente le palle di questa schifezza..rimettano tutto come prima che era molto meglio…senza paragoni..

    Ma che hanno fatto di nuovo??

    dimmi che han fattoa parte la grafica Dani??

    Cazzo..non c’è niente di nuovo..parlo ti tecnologia..non di veste grafica..

    C’è solo gran confusione…

    Nella ditta dove lavoro se avessi fatto questo gran cambiamento come han fatto loro con i casini che hanno creato nei vari blog(dall’Archivio…ad assenza di manuali competenti..a CSS senza un minimo di spiegazione)..il tuo amico franco lo avrebbero già licenziato e mandato a casa…questa è la realtà,,e diglielo pure.

    NON BISOGNA FARE I LECCACULI DANI..bisogna dire come stanno le cose…

  9. Voglio fare ina piccola aggiunta dopo aver letto l’inervento di ilmarz.

    Riguardo alle email che noi scriviamo alla redazione,è vero,per avere una risposta devo scrivere la stessa email diverse volte,a distanza di giorni;come dire che per la risposta devo avere pazienza ed insistere,e qualche volta nemmeno arriva.

    Su Splinder ho scritto tre volte alla redazione e tutte e tre le volte ho avuto risposta dopo un paio d’ore.

    Inoltre,il blog su Splinder,aperto il 15 luglio ho terminato di allestirlo (manca solo qualche piccolo particolare,ma potrei lasciarlo anche cosi’);ho messo mano con grande tranquillità all’html del template(per i motivi prima esposti),ed ho dovuto chiedere pochissime volte spiegazioni a persone piu’ esperte.

    Il mio blog su Tiscali invece,aperto il 26 maggio,e che considero il mio blog madre,non ho terminato di allestirlo ancora!Proprio perchè non mi sento tranquilla,ho paura di combinare danni forse irreparabili,e,prima di fare una modifica non posso vedere prima di salvare che cosa ho combinato.

    Io sono alle prime armi,ma chiedo:come mai ho allestito prima Splinder invece che Tiscali?Evidentemente non dipende da me solamente,ma da come è strutturata la piattaforma!O no?

    Baci faraluna

  10. Non è questione ne di essere leccaculo ne di essere maleducato : qua si tratta di fatti concreti che vedo ! Non funzionava l’archivio ? Nel giro di due giorni ho riavuto l’archivio ! Avevo problemi con il CSS ? Risolto tempestivamente !

    Non bisogna per forza trovare il cavillo per distruggere il lavoro delle persone caro Paolino , non trovi ? Io trovo che il lavoro che si sta svolgendo è eccellente , e sai quanto ero contrariato , lo sai bene ! Ho anche scritto che mi sentivo poco preso in considerazione , ma ora noto che ci sono in cantiere cose troppo grandi , e gia molte cose sono state fatte , come ho avuto modo di dimostrarti !

    Poi saranno anche punti di vista , ma personalmente io sono contento , e non pensare che lo sia per chissà quale motivo ! Poi , alla fine , ognuno è libero di vederla come vuole ! Io la vedo così , cioè che personalmente mi ritengo oltremodo soddisfatto … E se per dire la verità vengo passato per leccaculo poco importa … La mia verità è questa , checchè se ne dica ! :-P

  11. Dopo 18 commenti è difficile aggiungere qualcosa, condivido tutte le osservazioni che sono state fatte sulla homepage e sulla gestione del blog, a me piacerebbe anche vedere l’archivio in modo più dettagliato, magari suddiviso per mesi e non solo per anno… per il resto io sono sempre disponibile ad aiutare gli altri, con quel poco che so :)

    Bacinu e buona settimana.

  12. l’archivio risolto????????????

    i css risolti tempestivamente???????????

    ma stiamo scherzando…

    magari tu hai un server speciale che si collega direttamente a loro …e ti rispondono immediatemente ..

    io insieme ad altre migliaia di persone aspettiamo ancora una risposta..

    Niente di Niente..

    hanno fatto un cambiamento radicale senza mettere a disposizione un buon manuale…noooooooo…assolutamente solo una guida di tre pagine…

    Poi hanno messo dei Css che rasentano il ridicolo…

    non si capiscono…non sono logici…

    prova a portarli su Dreamweaver…insime ovviamente a la pagina HTML…viene qualcosa di ridicolo…

    Dai dani..ci aspettavamo grandi cose e che abbiamo in MANO,..???

    CHE COSA???

    ti do una risposta..

    POSSIAMO METTERE I VIDEOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

    AHAHAHAHA

    ASSURDO..

    Ma continuiamo ad Elogiare Franco…e tutta la redazione..

    MA PER FAVORE…MA SIAMO SERI..

    SALUDOS

  13. Mi piacerebbe poter far parte degli esperti ma purtroppo io faccio parte di quelli che ne hanno bisogno.

    Posso dire la mia su certe cose che non vanno.

    Credo sia molto importante conoscere il numero dei visitatori e soprattutto il numero delle visite nei vari post per capire gli interessi della gente. Conoscerne i paesi da cui provengono.

    Sicuramente poi è molto importante la HP bene in mostra nella prima pagina perchè a seconda dell’argomento si crea il dibattito e l’interesse intorno a ciò.

  14. Ciao Barbaraaaaa :-***

    Caro Paolo ,

    personalmente posso dirti che gia solo l’avere un blog che mi permette di essere personalizzato come meglio credo , aggiungendo quello che voglio mi è gia abbastanza ! Poi se il blog a te non piace , nessuno ti vieta di cambiare piattaforma ! Io , personalmente , posso dirti che ELOGIO , si ELOGIO perchè se lo meritano ! E se solo capissi tutto il lavoro che c’è dietro , probabilmente non useresti parole così dispreggiative !

    Pensa , ragiona : ma secondo te i blog fanno davvero così pena ? Secondo me NO , e ti ho anche detto perchè … Insomma , siamo seri : non è che per forza dobbiamo puntare il dito contro le persone anche quando non ce ne bisogno ! Poi , ti ripeto : per fortuna c’è sempre il libero arbitrio , e se a qualcuno non va bene può sempre cambiare piattaforma ! Intanto , tra i blogger che conosco , sono ben pochi quelli che hanno cambiato ! Non mi sembra di vedere queste “folle oceaniche” che se ne vanno via da Tiscali errabonde per il blog world ! Ma dai , ma siamo seri !

  15. Ciao Otto :-****

    PER FRANCO : Aggiungo anche un’altra cosa : perchè non mettere , anche alla fine della lista dei commenti , i vari link per commentare , segnalare eccetra ? Se la lista è molto lunga , è difficoltoso salire tutti i commenti e poi commentare !

  16. Certo che ho riletto … Azzo … Sembra che ce le siamo date di santa ragione ! Ma è chiaro che ci vogliamo bene , e tutti i commenti non erano ASSOLUTAMENTE contro Paolino , che prontamente mi ha mandato un SMS … Paolinooo ma lo sai che non litighiamo mai noi !

    Ci tengo a dirlo , è giusto ! :-)

  17. Mi è venuto in mente un suggerimento per la home page riguardo ai blog selezionati e raccomandati:perchè non si stabilisce un tempo uguale per tutti per la comparsa in home?

    Io sono stata selezionata tra i blog raccomandati e piu’ di due settimane fa verso le 11.30 ho visto in home il titolo del mio blog;alle 16.30 non c’era piu’.

    L’ho scritto alla redazione ,ma nessuna risposta in merito,almeno per giustificare la cosa.

    Spesso invece vedo in home ,blog per due-tre-quattro giorni…..Perchè questa differenza?

    Perchè invece non si decide un tot di giorni,o di ore,per la permanenza in home?

    Altrimenti si rischia di fare figli e figliastri…

    Bacio faraluna

  18. Brava bravissima ! Ottima osservazione !

    Ecco , questa è un’altra cosa da rivedere : la rotazione dei blog raccomandati ! Sulla vecchia piattaforma era davvero una rotazione equa , ora invecalcuni blog restano li per piu giorni !

  19. Dovreste mettere un tasto per rimuovere i link e le tabelle, un po’ come il tasto “Rimuovi link” che c’è in WordPress.

    Franco, guardi che nei tags è possibile “fare il furbo”… io consiglio di impedire che una parola venga ripetuta due volte nello stesso tag. Più in là dovrete trovare un criterio più “realistico” che non quello attuale (il numero di volte che una parola compare in tutti i tags) sennò c’è un altro modo ancora per fare il furbo… Come faccio a saperlo io? BOOOO :-D

    Astuta Paola! Scrivevo articoli lunghi, e QUASI SEMPRE, ripeto, QUASI SEMPRE, il login andava in timeout. Tanto che usavo sempre un trucchetto: scrivevo, nel frattempo andava in timeout, aprivo un’altra finestra, facevo login, poi tornavo nella finestra precedente e pubblicavo. Faraluna forse è per questo che perdi le bozze, per caso ti dà errore e ti chiede di rifare il login?

    Comunque faccio presente a tutti una “novità” di Tiscali che avevo scoperto da molto: se va in timeout, e rifate login, spesso troverete il post salvato in automatico, quindi prima di riscrivere daccapo, aspettate SEMPRE una decina di minuti.

    Per Faraluna: fare un editor WYSIWYG (what you see is what you get) con gli scatoloni duri mi pare molto difficile, propongo una soluzione più “semplice” (per modo di dire): rimettere l’editor di codice in stile Tiscali 1.0 ACCANTO all’editor wysiwyg, infatti quell’editor OLTRE a modificare il codice riconosceva ANCHE i rientri a capo (così come l’editor di codice di WordPress).
    La pretesa di un editor con sfondo colorato mi sembra eccessiva.

    Daniele, il problema degli spazi non è solo shift+invio, a volte ci sono delle praterie tra i paragrafi…

    In home page va anticipato il contenuto degli articoli.

    Vero Otto, le statistiche sono diminuite…

    Supporto Paolo, sei un grande, dici quello che pensi, e me fai ammazzà dal ride. forse mi hai fatto intuire perché a me che chiedevo e DAVO aiuto rispondevano e a chi chiedeva aiuto (a detta degli stessi) no… ;-) ok questa è cattiva :-) censura. Giò dovresti forse scrivere questi articoli non nel tuo blog ma su un altro in quanto viste anche le telefonate sembrano proprio esprimere il punto di vista di Tiscali e non (solo) il tuo.

    Mi candido come commentatore dei tuoi post riguardo Tiscali, sempre che qualche povero illuso mi ritenga esperto

    Ciao giombabar

  20. Vedi Marz, dopo aver controllato la tua situazione sul backend del blog scopro che non sei tra le persone che hanno visibilita’ sui post per una semplice motivazione: hai un modo di esprimerti poco cortese e pertanto quelli che verificano i post hanno pensato che non fosse produttivo per il blog darti visibilita’ sulla nostra home page. Ripeto tutto ti e’ concesso eccetto che apparire sulla home page del blog.

    Il motivo e’ facile intuirlo, noi siamo qui a lavorare dalla mattina alla sera e tu sei sempre pronto a gettare “fango” su quello che facciamo, potrai anche avere le tue sante ragioni pero’ qui si sta tra persone civili che stanno ad ascoltare le vostre segnalazioni e che non godono a farsi prendere da incompetenti, maleducate da chicchessia.

    Pertanto sino a quando continuerai su questo piano il tuo blog avra’ visibilita’ solo se uno conosce il link, noi di certo non daremo spazio a chi piu’ volte ed in piu’ occasioni non si e’ limitato a lamentarsi e a far valere le proprie ragioni ma ha usato delle forme verbali gratuitamente offensive.

    Pronti a rivedere la nostra posizione se anche tu metterai il dialogo su di un piano di civile convivenza.

    Quanto alle tue osservazioni,soprattutto relative a Splinder devo dire che ognuno ha i suoi problemi e se contiamo il tempo in cui su quel sistema appare la schermata blu della manutenzione… beh diciamo che hanno anche loro qualche problemuccio ed altri glieli hanno procurati gli hackers.

    Franco

  21. Amici cari ,

    in linea di principio , come ho sottolineato anche prima , penso che quando si può parlare liberamente è bello ! Poc’anzi , ad esempio , sembra che io e Paolo ce le stessimo dando di santa ragione … E invece abbiamo reciprocamente capito che non era così !

    E’ bello poterne parlare , anche con l’ausilio di Franco , la figura che corrisponde allo Staff Tiscali , che si siede al Bar Giomba insieme a noi e ne parla (a proposito Franco , per quella torta Setteveli che avevi ordinato al Bar Giomba , fanno 20 EurI , ihihihih :-D No scherzo , lo sai , è per sdrammatizzare ! N.D.Giomba :-)

    Ora , il punto è questo : che Tiscali possa ulteriormente ancora migliorare , come molti stanno commentando , e come altri faranno , questa è una cosa che definirei normale . Insieme , dobbiamo trovare le pecche e far capire cosa vorremmo migliorasse ! Tutto qui insomma !

    Per esempio , sarebbe più comodo avere anche alla fine dei commenti il tasto per commentare o segnalare , no ? E sarebbe comodo anche scegliere se leggere i commenti dal primo all’ultimo o viceversa (io ritengo che dall’ultimo al primo è meglio ! N.D.Giomba :-)

    No ?

  22. NO LIAN ! Non concordo !

    Se cominciamo a mettere in Homepage i post per numero di commenti , e restano di più quelli che hanno più commenti , come gia succede su altre piattaforme , non abbiamo combinato niente , perchè ci sarà gente che resta di più e altri che non ci rimangono ! Proposta BOCCIATA , a parer mio !

  23. Volevo aggiungere un paio di cose per chiarire la nostra linea di condotta:

    sono state le richieste della maggior parte di voi a spingerci a cambiare piattaforma, siamo arrivati addiritura alla minacce di petizioni ;-)

    non e’ vero che la precedente piattaforma era migliore dell’attuale, diciamo che era talmente sbracata che con un minimo di esperienza chiunque era in grado di importare qualsiasi cosa, compresi trojan, dialer ecc. ecc. quella attuale invece permette a tutti un minimo di opzioni e a chi sa intervenire sui css molto di piu’.

    Volutamente non abbiamo messo una guida ai css, avremmo passato tutta la giornata a star dietro a blog impazziti, ora ci mette mano chi sa il fatto suo e … lo fa in ogni caso a suo rischio e pericolo.

    Tutte i consigli che ci state danno saranno attentamente vagliati, molti potranno avere una rapida implementazione per altri piu’ impegnatici ci sara’ da attendere un po’.

  24. >>Dillo a Franco che si svegli un po’…perchè la tiscali >>più gente va e più ci guadagnano e qui i blogger >>iniziano a rompersi altamente le palle di questa >>schifezza..rimettano tutto come prima che era molto >>meglio…senza paragoni..

    Marz, sei fuori strada, la gente non se ne sta andando per nulla, vanno via quelli che non hanno capito le modifiche che abbiamo apportato e li rispettiamo, pero’ c’e’ una cosa molto importante la gente che arriva e’ decisamente di piu’ di quella che va via.

    >Ma che hanno fatto di nuovo??

    >dimmi che han fattoa parte la grafica Dani??

    >Cazzo..non c’è niente di nuovo..parlo ti tecnologia..non >di veste grafica..

    Carissimo vuoi sapere cosa c’e’ di nuovo come tecnologia?

    Server: siamo passati da un solo server a 5 server (2 di backend, 2 di frontend, uno di database)

    lo spazio disco del filer e’ passato da 30 giga a 150 giga

    Programma: siamo passati da una piattaforma in php ad una in Java e Ajax decisamente

    Risorse umane: abbiamo chiuso un contratto con MYTV per gestire l’animazione, concorsi , contest, incontri. Abbiamo 3 persone che si dedicano a tempo pieno al Blog che e’ stato moderato e sorvegliato anche il giorno di ferragosto 24/24 ore.

    C’è solo gran confusione…

    Nella ditta dove lavoro se avessi fatto questo gran cambiamento come han fatto loro con i casini che hanno creato nei vari blog(dall’Archivio…ad assenza di manuali competenti..a CSS senza un minimo di spiegazione)..il tuo amico franco lo avrebbero già licenziato e mandato a casa…questa è la realtà,,e diglielo pure.

    DIpende se il capo fossi stato tu sicuramente visto che non hai capito come funzionavano gli archivi dei messaggi!!! Ti ho spiegato in altroposto il fatto che la mancanza di indicazioni era voluta per le parti piu’ ostiche e che potevano creare problemi.

    Se invece (con solo 7 giorni di test) e con uno sviluppo di 15 giorni fossi riuscito a far funzionare tutto il sistema 24/24 senza alcun fermo macchina o sistema dall’avvio sino ad oggi 60 giorni (diconsi sessanta) forse avresti ricevuto le congratulazioni… ;-))

    >NON BISOGNA FARE I LECCACULI DANI..bisogna dire come >stanno le cose…

    GUARDA, IO , NON MI SONO MAI NASCOSTO, HO INIZIATO A DIALOGARE CON VOI NEL MOMENTO PEGGIORE (I PRIMI GIORNI DI LUGLIO) HO RISPOSTO A CENTINAIA DI EMAIL per cui tranquillo non mi faccio condizionare da chi mi attacca o attacca i sistema che gestisco…

    L’importante e’ che non ci sia astio come e’ evidente in quello che scrivi.

  25. Ossignur mi si è scatenato il Franco ! Calmino Franco , su ! :-)

    Tra l’altro abbiamo anche saputo delle rivelazioni su cosa ci aspetta !

    E allora , perchè non ammettere che sta venendo su proprio una bella piattaforma ? (“Secondo me” … Lo dico per evitare che le cose si complichiano ancora di più ! Però oggettivamente è bella dai ! N.D.Giomba)

  26. Mi sento un po un pesce fuor d’acqua tra voi giovani, ma sento di dover dire la mia, visto che ci è data questa opportunità .

    Ho letto con attenzione tutti gli interventi e qualcuno, confesso, non l’ ho capito per ignoranza in materia . Sono un’insegnate che si è avventurata nell’esperienza del blog coinvolgendo i propri alunni( dei bambini della scuola primaria ) per avvicinarli al pc in modo divertente e per sfruttare questo mezzo ai fini educativi e didattici. E’ stata un’esperienza molto positiva col vecchio blog : ho scelto Tiscali perché l’ho trovato semplicissimo : era immediato, di facile consultazione soprattutto per i bimbi che hanno imparato molto presto a visitarlo e a scrivere i commenti. Il cambio è stato traumatico per me perché, innanzitutto non mi piacevano la grafica e tante funzionalità che erano più complicate; ed inoltre io non avevo mai sentito parlare di css e di tutto il resto!

    Con i suggerimenti di questo ragazzo gentilissimo che è Giomba , sono riuscita a trasformarlo quasi come lo volevo io. Tutte le problematiche che avete sollevato le condivido pienamente . Mi piacerebbe che l’archivio fosse più semplice da consultare; che gli ultimi post apparissero nella loro interezza e che i commenti potessero essere presi in visione dall’ultimo al primo. Mi piacerebbe che si potessero creare delle categorie di argomenti facilmente visitabili. Insomma io non penso a me, ma ai miei bambini e ai loro genitori che devono trovare piacevole e facile la consultazione.

    Mi sarebbe piaciuto avere risposte più tempestive da parte dei tecnici e devo dire che li ho tempestati di domande e di lamentele. Ma forse avevano troppo da fare e io ero impaziente di riavere il blog funzionale e pronto per l’apertura della scuola . A me non interessa la visibilità o il primo piano, mi interessa l’aspetto educativo e didattico del blog e la sua immediatezza .. Comunque io aspetto ancora dei miglioramenti e sono fiduciosa.

  27. concordo con Franco che su Splinder la “manutenzione” è veramente micidiale!

    E’ vero che ci sono state molte pressioni da parte di tutti i bloggers per una piattaforma diciamo più in sintonia con l’evolversi del web. All’inizio del nuovo Tiscali Blog devono essere pervenute alla redazione anche minacce di morte :) e molti hanno imprecato sulle nuove trasformazioni, lanciando anatemi e andandosene indignati. Caso strano stanno tornando tutti, un motivo ci sarà… Da parte mia poi devo riscontrare che scrivendo alla redazione ho ricevuto subito risposte esaudienti e gentili, mentre su splinder attendo risposte da mesi. Ricordiamoci anche che splinder ha i blog free e quelli a pagamento, molto poco democratica come cosa mi pare. Come in tutte le cose bisogna avere la pazienza del rodaggio. Ma le innovazioni sono sempre sinonimo di crescita, fanno lavorare un po’ di più la mente e sono comunque e soprattutto una sfida con se stessi. Il fatto di poter dialogare con la redazione e di essere chiamati a far parte attiva della piattaforma mi sorprende positivamente e non credo ci sia riscontro da altre parti. Per favore mettete i commenti in ordine inverso cioè per primo l’ultimo postato cronologicamente perchè sennò ci viene il tunnel carpale a tutti e pesiamo sulla sanità pubblica :)

    Un saluto ancora al Giomba e a Franco, io ho tempo a iosa da poter dedicare ai bloggers meno esperti, quindi rinnovo la mia candidatura.

  28. Insomma , ho gia un collega BLOG GURU ! :-D

    Allora , posso dire che attualmente il Team dei BLOG GURU si compone di due elementi : IL GIOMBA e VERDANA ! :-D

    Personalmente , devo dire che ho sempre ricevuto risposte molto velocemente e sempre molto chiare e precise … Poi ho sempre sognato di parlare “live” con qualcuno di Tiscali Blog … E meglio di così ! :-D

    Era quel che volevo : un blog fatto DA PERSONE , DA NOI PER NOI ! :-D

  29. Carissimo Franco,

    ti ringrazio di avermi risposto,solo insultandoti potevi farlo,per cui come vedi le manieri forti a volte hanno successo.

    Dici le seguienti parole

    –dopo aver controllato la tua situazione sul backend del blog scopro che non sei tra le persone che hanno visibilita’ sui post per una semplice motivazione: hai un modo di esprimerti poco cortese e pertanto quelli che –verificano i post hanno pensato che non fosse produttivo per il blog darti visibilita’ sulla nostra home page. Ripeto tutto ti e’ concesso eccetto che apparire sulla home page del blog.

    Quelli che verificano i blog ,probabilmente,ritengono che le barzellette o i testi umoristici che scrivo siano veramente volgari…eh si hai proprio ragione …infatti se leggi una barzelletta

    potresti veramente rimanere scandalizzato…ci sono certe barzellette che sono talmente terribili e oscene che molta gente tutt’ora frequenta lo psicologo…non sono più riuscite ad uscirne fuori..

    MA PER CASO…COSì TANTO PER SCRIVERE…HAI MAI LETTO UN MIO POST??UNA MIA BARZELLETTA..ma sono 4 anni che scrivo sul blog…e francamente non vedo tutta questo modo di esprimermi non cortese..

    Sai qual’è invece……CARISSIMO FRANCO….il vero problema??

    E’ che dico le cose come stanno…non vi elogio se non ve lo meritate e ti posso assicurare che la nuova piattaforma di Tiscali ha ben poco da farsi elogiare..

    Ma volete solo che la gente vi dica …SIETE FANTASTICI…SIETE BRAVISSIMI E COMPLIMENTI..

    E no…e tu che fai questo lavoro dovresti essere una persona umile e capire che dalle critiche si arriva alla perfezione..

    E poi voglio sapere perchè oramai tutte le cose che posto non vengono messe in home page…tantissime non sono cos’…com’è che dici…aspetta che vado a rileggere..ECCO QUI…poco cortesi…

    e perchè non sono messe???

    TE LO DICO IO…

    perchè vi ho attaccato…e l’unica arma qual’è stata???

    NON PUBBLICARMI..

    ahahahhaha…complimenti!!!

    Ma d’altronde…visto che le barzelette sono …POCO CORTESI…potrebbe rovinare la PRODUTTIVITA’ della vostra Home Page…(copio e incollo le tue parole.. “”hanno pensato che non fosse produttivo per il blog “”….)

    –Il motivo e’ facile intuirlo, noi siamo qui a lavorare dalla mattina alla sera e tu sei sempre pronto a gettare “fango” su quello che facciamo, potrai anche avere le tue sante ragioni pero’ qui si sta tra persone civili che stanno –ad ascoltare le vostre segnalazioni e che non godono a farsi prendere da incompetenti, maleducate da chicchessia.

    Le segnalazioni che migliaia di blogger vi inviano non sono state minimamente prese in parola..

    Anzi..

    Ho mandato 100 di mail…e come me tanti altri che sento quotidianamente…ma non avete minimamente risposto…minimamente..

    E questo per una piattaforma importante come Tiscali non è indice di serietà..

    Come ben saprai altre redazioni rispondo in modo alquanto celere…per non dire immediato..

    Mentre da voi solo pochi eletti…probabilmente perchè ADULATORI..vi hanno risposto..

    Quindi SPIEGAMI BENE..uno attacca Tiscali…l’ho fatto anche in modo pacato e ho le prove…(SEMPRE CHE QUESTE PROVE NON SIANO SPARITE INSIEME ALL’ARCHIVIO)..viene

    schedato una LISTA NERA…perfetto…complimenti…

    Le persone che stanno dietro dovrebbero avere almeno la decenza dopo tante richieste di rispondere ad almeno 1 …E DICO ..1 E-MAIL..

    Ho un blog da quasi 300 000 visite..per cui non sono proprio ai primi post…e francamente un minimo di rispetto ..almeno una risposta me l’aspettavo…non chiedevo in fin dei conti tanto..

    –Pertanto sino a quando continuerai su questo piano il tuo blog avra’ visibilita’ solo se uno conosce il link, noi di certo non daremo spazio a chi piu’ volte ed in piu’ occasioni non si e’ limitato a lamentarsi e a far valere le –proprie ragioni ma ha usato delle forme verbali gratuitamente offensive.

    NO CARO FRANCO..

    Io vi adulerò soltanto quando ve lo meriterete…punto e basta…

    –Pronti a rivedere la nostra posizione se anche tu metterai il dialogo su di un piano di civile convivenza.

    Ma chi sei??sei l’amministratore Delegato di Tiscali…???

    Guarda che i blog sono delle libere espressioni..e tra queste libere espressioni ci sono anche le cose che non vanno…

    –Quanto alle tue osservazioni,soprattutto relative a Splinder devo dire che ognuno ha i suoi problemi e se contiamo il tempo in cui su quel sistema appare la schermata blu della manutenzione… beh diciamo che hanno –anche loro qualche problemuccio ed altri glieli hanno procurati gli hackers.

    Francamente …lavorando proprio in questo settore…ti posso assicurare che Splinder ha meno problemi di voi a farsi attaccare dagli hacker.

    A voi non vi attaccano perchè nell’universo delle piattaforme blogger siete quasi invisibili in confronto a Splinder..

    Sai com’è…è come parlare di Windows e Linux…

    Tutti attaccano Windows…forse non tanto per l’instabilità ma per la fama…non pensi???

    Scometti che a sicurezza Splinder vi batte 10 a 1….prova a dare il nome a qualche hacker che lo ha attaccato…e vedrai…

    –Franco

    Caro Franco..

    non prenderla come attacco personale ma FRANCAMENTE..

    i CSS…non devi spiegarli…per quello ci sono le guide..

    Semplicemente dovevi scrivere un po’ di commenti in più per ogni tipo di CSS che pubblicavi..

    Per farti capire..

    Se per ogni voce di una classe avessi spiegato un pochettino meglio..proprio all’interno dei CSS..a cosa servivano…non succedeva niente ..anzi…facevi pure un figurone,

    SE invece di una guida di 4 pagine ne avessi fatta una 70 …nessuno avrebbe reclamato nulla..anzi…

    SE SIETE COSI’ OFFESI PERCHè PUBBLICO QUALCOSA DI IRRIVERENTE…BEH…SCRIVETEMI PURE UNA MAIL..NE POSSIAMO PARLARE NO??

    MA FORSE E’ PIù LOGICO NON PUBBLICARMI PIù GLI ARTICOLI???

    QUESTO E’ UN MODO DI FARE APPROPIATO???

    PERCHè..FRANCAMENTE..DICEVO SOLO CHE IL BLOG FA SCHIFO COSì!!!

    SCHIFO…PAROLA CHE INDICA DISPREZZO..ED ERA PROPRIO LO STATO D’ANIMO CHE PROVAVO..

    VORREI DARTI QUALCHE SUGGERIMENTO…MA HO PAURA AD UTILIZZARE UN MODO NON CORTESE..

    SALUTI FRANCO..

    E CONTINUA COSì..

    EVIVVA LA REDAZIONE TISCALI..E IL SUO OTTIMO LAVORO

    MI PUBBLICHERETE QUESTO COMMENTO???

    CIAO!!

    IL MALEDUCATO E IRREVERENTE……ILMARZ

  30. Per Franco :

    te ne avevo parlato qualche giorno fà : l’omino azzurro che compare nei commenti diventa una foto solo se , per lasciare un commento , ci si logga con le proprie credenziali . Non si potrebbe far apparire la foto di chi lascia il commento anche se i commenti sono liberi ? Sarebbe bellissimo ! :°)

  31. Concludo dicendo che ci vorrebbe un V-Day anche per la Redazione Tiscali, intendo dire che ci vuole il limite di due “mandati” per gli articoli selezionati in home page… I blogger condannati in via definitiva dal popolo Tiscali dovrebbero essere cacciati dai selezionati, e quasi quasi apro la seconda edizione del concorso peggior blogger… Elezione diretta dal popolo blogger dei selezionati (questa è democrazia, caro Daniele, quella che dici tu invece si presta bene alle raccomandazioni a cui hai dedicato due post: anche un muro capirebbe che STESSO TEMPO PER TUTTI GLI ARTICOLI non vuol dire manco per il cavolo STESSO TEMPO PER TUTTI I BLOGGER). La Redazione Tiscali ha creato il mestiere del blogger aiuto redattore, e sinceramente non se ne può più di leggere “certi” in home page, detto da uno della concorrenza quindi non interessato alla home. E quindi, in stile Beppe Grillo, concludo con un bel V**** ai raccomandati e ai raccomandanti qui e nel resto d’Italia!

    Spero di non togliere tempo al sig. Franco, per quanto mi riguarda non merito risposta, in quanto sul livello tecnico sono disposto a riconoscere meriti, ma sulla Redazione, dopo due anni che la sbircio, no… specificando tuttavia che se io facessi il redattore probabilmente non lo farei meglio (ecco perché all’annuncio “AAA cercasi responsabile editoriale” non ho mandato il CV :-)

  32. beh… io ho poco tempo per stare per i blog e un team di esperti mi fa proprio comodo.. anzi giombetto caro… fai tu a tiscali una richiestuccia per me?

    riguarda i commenti…

    non riesco a rispondere a tutti e non ricordo mai da chi sono passata e da chi no perchè non mi collego ogni giorno.. non sarebbe una buona idea numerarli? su altre piattaforme lo fanno e lo trovo molto comodo… io ne ho parecchi ogni volta, tu anche di più… non ti pare che a numerarli?… eh?

    salutino

  33. Lian mi permetto di tirare l’acqua al mio mulino , difendendo i miei interessi e quelli di chi si è fatto un tappo di c*** (scusate il francesismo) così per diventare “Blog Raccomandato” : non è giusto per niente essere “cacciati” , come dici tu , dai blog raccomandati , perchè è un privilegio che ci si è GUADAGNATI , non regalato … Scusa eh !

    Ciao Ivy ! Basta chiedere no ? :-D

  34. Avevo chiesto a Daniele un po’ di ospitalità nel suo blog perche’ ritenevo che alcuni di voi (pochi per fortuna) avrebbero apprezzato l’incontro in campo neutro ;-) altrimenti la cosa migliore sarebbe stata quella di aprire un forum ad hoc (come vogliamo fare) circoscrivendolo a quelli di voi che intendono partecipare ad una sorta di tester/suggeritori/sviluppatori/critici, animati solo dalla passione per la piattaforma che stiamo usando ed in grado di EVITARCI di propinarvi delle cose non gradite.

    Pensiamo di farlo al piu’ presto, non appena avremo terminato l’urgenza di questi giorni.

    Colgo l’occasione per illustrarvi come funzionano i raccomandati, i selezionati, i redazionali e tutto cio’ che compare in home page.

    Dietro le scelte ci sono le valutazioni personali di alcuni esponenti della redazione giornalistica di Tiscali e della redazione del blog che si occupano di scegliere il blog del giorno che compare in home page di tiscali.

    Alle volte questo link non viene aggiornato per motivi puramente casuali (soprattutto il sabato e la domenica) mentre giornalmente cambia 1 volta al giorno.

    Tutti gli altri link della home page (gli ultimi post) vengono aggiornati ogni 10 minuti tra tutti i blog che hanno il flag verificato.

    Chi non ha questo flag? tutti non lo possiedono di default, sono i nostri redattori che verificano se il blog ha dei post e se questi post rivestono un minimo di interesse generale onde evitare di pubblicare in home page dei blog con un post… ciao mamma ci sono anche io ;-)

    Non hanno il flag anche tutti quelli che scrivono “il blog di tiscali fa schifo”, od altri pesanti apprezzamenti sulle capacita’ di programmazione del gruppo che gestisco, gente che passa il tempo ad offendere gli altri, gente che scrive delle cose che non devono comparire nella home page del blog.

    Le stesse cose si possono dire in tanti modi e non necessariamente senza perdere il rispetto per chi sta facendo il proprio lavoro.

    RIPETO SALVO ESIGENZE DELLA MAGISTRATURA O DELLA POLIZIA non non compiamo alcuna censura, anche i blog che non compaiono sulla home page continuano a funzionare ad essere linkati dall’esterno ecc. ecc.

    Diverso il discorso per il pedoporno, prostituzione ecc. ecc. in questi casi archiviamo i dati e chiudiamo il blog.

    Tutti gli altri link sono selezionati manualmente dalla nostra redazione in base ai: gusti personali, ai contenuti, all’interesse generale, alle segnalazioni degli altri utenti, alle segnalazioni degli autori, e a tante altre variabili ivi compresi gli obblighi che abbiamo preso con certi blogger particolari: professionisti, psicologi, psichiatri, giornalisti, storici, scienziati ecc. che svolgeranno un lavoro per i nostri utenti

    Spero di avervi chiarito le idee…

    Siamo perfettamente consapevoli che alcune scelte non sono state felici, ma siamo qui per risolvere i problemi e con il vostro aiuto contiamo di farlo in tempi brevi (negli ultimi 60 giorni abbiamo apportato ben 127 modifiche al sistema e l’80% nascevano da vostre segnalazioni)

    Franco

  35. Franco sai , e sapete , che al “Bar Giomba” siete sempre benvenuti ! Quando volete qui potete parlare , potete anche ordinare un caffè … E ve lo offro io !

    L’idea del Forum ci sta tutta , però Franco , come anche ti dicevo oggi , e come hai anche giustamente detto tu , per il momento penso che abbiano la prioirtà le richieste di noi utenti di cui oggi abbiamo parlato , più tutte quelle dei miei lettori , e di chi vorrà commentare in futuro !

    Speriamo in bene : io ci conto :-D

  36. VORREI a nome di tutti i blogger di Tiscali dire GRAZIE.

    grazie Franco..

    Ben presto avremo un mondo bloghereccio migliore.

    ed è solo merito suo..e dei suoi bravissimi collaboratori..

    Grazie Franco..

    Vorrei che mentre leggeste questo commento ci fosse come sottofondo musicale otis redding…sitting on the docs of the bay…

    GRAZIE REDAZIONE..

    GRAZIE TISCALI.

    E’ BELLO ..è troppo bello Tiscali.

    evviva..

    e veramente è tutto stupendo..

    RAGAZZI ORA CORRO CHE DEVO COMPRARE I RAZZI E SPARARLI DALLA MADUNINA IN DUOMO A MILANO..IN ONORE A FRANCO E AI SUOI SOCI..

    SCHERZO..ma se avessi i soldi lo farei veramente perchè se lo meritano.

    ciao dany…

    ciao a tutti

    che bello!!

    se schiaccio inserisci commento si inserisce da solo

    ma nooo

    grandi!!

    bravi

  37. Un piccolo chiarimento viste le lamentele di alcuni sulle mancate risposte, l’indirizzo a cui scrivere e’ blog@it.tiscali.com , dal 12 luglio 2007 abbiamo ricevuto 1367 email, abbiamo risposto a tutte le email arrivate sino alle ore 13.00 di oggi 10/09/2007.

    Questo e’ il sistema che vi garantisce una risposta normalmente entro le 24 ore nei giorni feriali.

    Anche questo e’ un sistema introdotto di recente, devo aggiungere per onesta’ che in alcuni casi abbiamo recepito le segnalazioni , le abbiamo risolte e per mancanza di tempo non abbiamo risposto, ma i problemi sono stati risolti.

  38. >> VORREI a nome di tutti i blogger di Tiscali dire

    >> GRAZIE.

    >> grazie Franco..

    >> Ben presto avremo un mondo bloghereccio migliore.

    >> ed è solo merito suo..e dei suoi bravissimi

    >> collaboratori..

    >>Grazie Franco..

    Prego… lo sai che quando si puo’ fare un favore non ci si tira indietro.

    Comunque volevo chiederti di sotterrare l’ascia di guerra e di concederci una chance per dimostrati che non siamo quegli incompetenti che ci dipingi.

    Abbiamo in programma tante cose che riteniamo possano essere di interesse comune portare avanti.

    Cosa ne dici… possiamo fumare il calumeth della pace e stringerci la mano?

    Franco

  39. Per giombabar:
    Sincero, così mi piaci! Stai difendendo i tuoi interessi, perché se “stesso tempo per tutti gli articoli” è democrazia, allora le foto di Hitler vanno “flippate”, il braccio alzato era il sinistro.
    Appunto, confermi ciò che dico: esistono blogger raccomandati.

    Le cose vanno guadagnate giorno per giorno, non “una tantum”… (“una volta soltanto” :-) Ci penserà il popolo Tiscali a dire se tutti i cinque-sei “soliti selezionati” si sono guadagnati la pagnotta giorno per giorno, nel prossimo concorso peggior blogger :-) stay tuned :-)

    Per Franco:
    “Tutti gli altri link sono selezionati manualmente dalla nostra redazione in base ai: gusti personali, ai contenuti, all’interesse generale, alle segnalazioni degli altri utenti, alle segnalazioni degli autori”

    “Segnalazioni degli autori”???? Sig. Franco, per curiosità tanto ormai ho chiuso il blog, sono flaggato come inappropriato per qualche sarcasmo a Tiscali? Oppure un hacker ha preso di mira il mio “Segnala alla Redazione”? è l’unica spiegazione sennò. e riguardo alle “Segnalazioni degli utenti”, peccato che un blogger non ha la statistica di quanti lo segnalano… peccato, sennò la democrazia della Redazione (per sapere come la penso ved. sopra…) sarebbe stata trasparente.
    bloggercrazia: ved. sopra.
    Ripeto, in due anni in home page è finita una mia frase… farò schifo ok, ma c’è un limite a tutto, anche al mio fare schifo…

    Non me la sento di dare torto a Tiscali se applica il regolamento, chi si registra lo accetta. Sarebbe giustissimo censurare in HP un articolo se viola le condizioni. Censurare (sia pur solo in homepage Tiscali Blog) tutto il blog? Bò? è casa vostra, e se c’è una clausola che lo dice, ok. Sennò… daniè qual è il link alle Condizioni di Servizio? :-)

    Comunque, nessuno lo ha ancora detto, ma si vede, anch’io in certi periodi non ho un c**** di meglio da fare che criticare gli altri :-)

  40. Ma oggi non lavora nessuno?? state tutti a pensare al blog? Vabbè.. in ogni caso ispondo ai due punti di discussione: in quanto al presunto tutoraggio per novizi dico “no grazie” perchè non ho il tempo nè la voglia.. già ricavo a malapena il tempo per vedere cosa scrivono gli amici e mettere qualcosa da me.. ho già i tesisti dell’università, quelli del blog non li posso seguire :-)

    Riguardo alla homepage, di certo era meglio quella di prima, almeno capivo quando ero nominato e quando non. Ora me ne accorgo solo se vedo nomi nuovi tra i commenti. Erano tanto comodi i bei vecchi “post selezionati” della vecchia homepage.. in ogni caso l’importante è che se si devono fare cambiamenti non siano traumatici, perchè altrimenti c’è di nuovo il finimondo. A me poi, quello che ho basta e avanza, mi basta scrivere una pagina e mettere 2 foto.. per me un blog dovrebbe essere così, altrimenti diventa un sito internet, che è tutt’altra cosa..

    salutissimi

  41. Dovrei smettere di romperti le scatole daniè, perché ti distolgo. Infatti ti accorgi che sono rompi ma non ti accorgi degli strafalcioni in inglese, in quello sì che ti boccio :-) maybe I’m crap in almost everything, but in English “I EAT YOU ALIVE”, sorry :-)

  42. RISPOSTE A LIAN:1)Tu sai che non ho molta dimestichezza con la terminologia informatica,e quindi non ho capito cosa vuol dire “fare un editor WYSIWYG……”

    2)”La pretesa di un editor con sfondo colorato mi sembra eccessiva”.:scusa la mia grande ignoranza,ma non ho capito nemmeno il significato concreto di questa frase.

    3)”Andare in timeout”,ugualmente non so che significa;però qui ho capito mi stai parlando della perdita delle bozze,allora in termini semplici semplici e poveri poveri,mi succede questo:clicco su “salva come bozza”e nel giro di un paio di secondi mi ritrovo in home,per cui devo effettuare il login(login lo so che cosa vuol dire!);cerco la bozza e non la trovo.Aspetto,prima di decidere di scrivere di nuovo una buona mezz’ora,nella speranza che la mia adorata bozza ricompaia…E’ anche per questa lunga attesa che poi perdo lo spirito iniziale e dopo due-tre tentativi falliti,rinuncio a scrivere il post.

    4)Scrivi:”Mi trovo di nuovo a criticare fara…”

    Perchè,prima mi stavi criticando?

    Caro Lian,tu lo sai che ti voglio bene e non prendertela se ti faccio notare che il termine “criticare”è in questa sede, non adatto e fuori luogo.

    Qui si sta dialogando,a mio parere,esprimendo ciascuno il proprio pensiero e le proprie idee;che possono essere piu’ o meno condivise dagli altri.

    Comunque,chiarito ciò,ti dico la mia idea in merito a ciò che hai detto per il tempo in home page:secondo me,proprio per evitare gli errori umani della redazione(come tu dici),la soluzione piu’ semplice sarebbe quella di stabilire “un tempo uguale per tutti”.

    La scelta invece in base ai commenti per me non ha nè capo nè coda.

    Per quale motivo,spiegami,dovrebbe rimanere piu’ tempo in home chi ha piu’ commenti oppure meno commenti?

    Che logica o che ragionamento hai seguito per proporre un tempo in base ai commenti che si hanno?

    Tu ci hai mai pensato che ci sono blog con pochi commenti,ma molto seguiti e letti?

    E invece ce ne sono altri con molti commenti,ma il blog è poco visitato?

    Ti sembra assurdo?Non lo è,invece.

    Ti faccio un esempio:un blog può avere 100 visite,ma solo cinque decidono di commentare;un altro può avere 50 visite e otto decidono di commentare…Questo può dipendere da diversi fattori…che non sto ad elencare.

    Io per certo so che persone che mi leggono e con le quali ho contatti tramite email,mi dicono che mi leggono e mi seguono sempre anche se non lasciano commenti.

    Per me,ripeto,la soluzione migliore che lascia tutti contenti è “un tempo uguale per tutti”.Ciao faraluna

  43. ciao franco..

    ok oggi ho avuto finalmente modo di sfogarmi per tutte le incazzature dei questo nuovo cambiamento..mi spiace di averti attaccato in questo modo..

    Forse ho esagerato col linguaggio..ma non considera

    quello che posto in modo volgare..

    non lo sono mai stato per 4 anni..scrivo solo barzellette per far ridere la gente..

    Era perchè il bog per me è come una seconda casa..e tornare a casa e vedere che manca la maniglia del portone di ingresso fa un po’arrabbiare..

    sotterrata l’ascia di guerra

    ora però riflaggate il mio blog..

    voglio che la gente legga le mie barzellette..e si metta un po a ridere

    ciao a tutti

    ilmarz

  44. Timeout non c’entra col pugilato, anche se all’inizio con il Pannello di Controllo Tiscali ci ho fatto a cazzotti :-D Le prossime volte, in attesa che provveda il buon Franco, usa il trucchetto che ti ho spiegato.

    Scusa Giomba se approfitto ma volevo aggiungere “esperienza personale” riguardo all’argomento “popolarità degli articoli”.

    Riconosco che ho sbagliato a dire solo “commenti”, io non volevo dire (solo) l’articolo che ha più “commenti”. Volevo dire l’articolo che ha più consenso. Il consenso si può misurare coi commenti, ma non solo, anche con votazioni apposite, con numero di letture, con recensioni, con commenti di apprezzamento all’articolo inviati alla redazione.

    D’altronde, Fara, io ho fatto il moderatore del mio forum per qualche mese e ho usato la possibilità di far salire in cima alla pagina i topic più usati, perciò non me lo sono inventato io.

    Inoltre, sono attentissimo a questo tema, come hai notato infatti nel mio blog ho installato dei plugin per fare una classifica dei miei articoli “meno peggio”, sia in base ai voti, che ai commenti, il numero di click da homepage e da permalink, numero di trackback, di feedback, di pingback… e come se non bastasse, leggo tutti i giorni i referrer dei motori di ricerca di chi mi legge, non sia mai mi viene qualche spunto per un argomento :-D Insomma sono d’accordo con te che basarsi solo sui commenti è una cavolata, e pure grossa, ma mi sono solo spiegato male, il discorso chiaramente è molto vasto.

    E sarai anche d’accordo con me che un PC è sicuramente più imparziale di un essere umano… e che bisogna distinguere tra “stesso tempo per gli articoli” e “stesso tempo per i bloggers”…

    e scusami se non sono stato altrettanto prolisso nel precedente commento. ora come la pensi?

  45. Ciao Lyan Dyer

    ma ti pare che se avevo qualche cosa contro di te o contro quello che scrivi ti avrei scritto per chiederti di ripensarci alla tua partenza dal nostro Blog?!

    Se me ne darete la possibilita’ vi accorgerete che la direzione di marcia e’ orientata dallo stesso verso tra me e voi.

    Prima… c’erano cose che andavano bene, questa per noi e’ stata una grande sorpresa visto sino al 30 di giugno raccoglievamo solo critiche e disdette.

    Abbiamo creato la nuova piattaforma usando le vostre indicazioni, abbiamo fatto un trial test con i 200 blogger piu’ esperti/visitati/famosi… e abbiamo ricevuto solo apprezzamenti … per cui un po’ di fiducia l’avevamo.

    Poi… sappiamo come e’ andata: messa online la piattaforma il 12 luglio abbiamo ricevuto una valanga di critiche dai blogger di vecchia data e anche dagli stessi che avevano dato un giudizio positivo nel beta testing.

    La spiegazione pensiamo di averla scoperta: un mix di cose che prima si potevano fare e che ora richiedevano delle modifiche alle precedenti abitudini o non si potevano fare del tutto , sindrome da traslocco, banalmente, che affligge le persone costrette a modificare le proprie abitudini e che perdono certi automatismi che permettono di fare le cose velocemente e con perizia.

    Non dico queste cose per trovare delle giustificazioni ma solo per cercare di illustrarvi come sia molto difficile apportare delle modifiche in modo indolore.

    Io lavoro nel settore sin al 1995, ero tra quelli che misero su i servizi di Video On Line, per cui di esperienza penso di averne accumulata eppure si continua a scrivere sempre un nuovo capitolo di Internet.

  46. Ciao Il Marz

    >>sotterrata l’ascia di guerra

    >>ora però riflaggate il mio blog..

    >>voglio che la gente legga le mie barzellette..e si metta >>un po a ridere

    Ok domattina riavrai il flag di visibilita’ in home page (ora sono fuori ufficio e ti sto scrivendo dal palmare) pero’ da te mi aspetto due cose :

    la rivisitazione del post per adeguarlo alla “pace”

    “Quello che vorrei cambiasse nella nuova versione”

    e l’assicurazione che la prossima volta prima di sparare a zero sul blog mi scriverai per dirmi le cose che non vanno.

    Ciao Franco

    [NOTA PER FRANCO : Edit del Giomba – Franco sono stato costretto a modificare il tuo commento perchè il blog era completamente scompaginato ! Non è che si potrebbe pensare a qualcosina per evitare che succeda questo ? N.D.Giomba]

  47. Giustissima osservazione Lyan Dyer, proprio per questo vorrei elaborare con il vostro aiuto un sistema per migliorare le valutazioni dei blog… le idee sono tante, ma vorrei parlarne in privato con voi per evitare che la concorrenza si faccia gli affari nostri.

  48. PER LIAN:Per salvare le bozze ho scoperto da poco un sistema semplice semplice,ma che funziona:salvo come bozza ogni due frasi!!!hihihi!Cosi’ rischio poco.Il guaio è quando mi dimentico e salvo quando ho scritto oltre la metà del post,e allora…sighsighsigh!…

    Riguardo alla home page,non posso dire molto perchè ancora non so cosa sono tutte quelle paroline scritte in inglese.

    Non ho ancora capito nemmeno questo reffer…

    Ho visto come ti sei organizzato tu;però io non ci capisco granchè…

    Certo,sono d’accordo con te che un PC è piu’ imparziale di un essere umano.

    Per darti una risposta sull’ultimo tuo intervento dovrei chiarirmi cosa sono e a che servono tutte quelle parole in inglese,ma cosi’…boh!?

    Però posso aggiungere che chi come me non capisce,come fa a rendersi conto?

    Io che sono con poca esperienza,vedo chiaramente quanto permangono in home gli articoli o i blog.

    Tutti vediamo chiaramente il tempo di permanenza.

    Sai che ti dico?Mi sa che ciò che ho suggerito davvero la cosa piu’ semplice e piu’ chiara.

    Poi se ci dovessero essere errori umani della redazione,lo si fa presente,come ho già fatto io.E staranno piu’ attenti.O no?

  49. Poi c’è un’altra cosa che vorrei aggiungere:per me ci sono due tipi di visibilità(non ridere per favore eh!):una la definisco vera,l’altra la definisco fasulla(nel significato buono del termine).

    Quella vera è quella che si ha all’inizio dell’apertura di un blog,quando cioè non si conoscono ancora tutti i sistemi per essere piu’ visibili e quindi piu’ letti,

    L’altra è quella che hai perchè utilizzi i sistemi a disposizione per avere piu’ visibilità.

    Chi ha piu’ meriti per la home page?

    Io credo che i meriti li abbiano entrambi…

    Non so se sono riuscita a spiegare ciò che intendo.

  50. Ciao Giomba .

    Ok :Dal mio punto di vista si e’ complicata la cosa :

    prima era semplice e intuitivo cambiare ,postare .

    Ora e’ sicuramente piu’ tecnico e complicato ,a parte chi sa’ lavorare con il programma.

    Si e’ perso l’immediatezza del post ,e’ diventato tutto piu’ lungo e tecnico.

    tecnico e istantaneo non sempre vanno d’accordo.

    Ad esempio io non sono ancora riuscito a capire alcune cose ;come far combaciare le righe a lato .e piccole cose.

    esempio chi fa’ il blog per prima volta rischia di non avere nessun commento se non va’ ad abilitare l’accettazione dei commenti ,e altre piccole cose.

    Dico: dal mio punto di vista .semplice e’ bello complicato si rischia di incrinare questa bella bloggeria

    Ciao Giantarlo

  51. Inizio dalla HOMEPAGE.

    1.Mi piacerebbe ritrovare la vecchia struttura della HomePage ,dove venivano PREMIATI gli articoli più belli ,e posti in Centro alla Pagina con la descrizione delle prime righe e non come ora dove appare solo il titolo.

    2.Vorrei che gli articoli da mettere in risalto avessero una rotazione ogni 6 ore,e che più blogger venissero premiati per il lavoro svolto

    3.Vorrei che venissero messi in risalto sei articoli posti a seconda dell’argomento scelto.

    Per farmi capire.

    1 articolo premiato in HOMEPAGE: PROBLEMI DI CUORE

    RACCONTO DI VITA

    DESCRIZIONE DI QUALCHEA AVVENIMENTO

    QUALCOSA CHE FACCIA RIDERE(tiro un po’ di acqua al mio Mulino)

    4. Vorrei che venisse creato un Forum dove ognuno di noi avesse voce in capitolo per qualche problema strettamente riguardante lo sviluppo del Blog…inteso come Css..o Template o altro

    5.Vorrei che venisse creato un Form …quindi un modulo…dove segnalare i nostri problemi.

    6.Vorrei che venisse creata una sezione tipo DOWNLOAD…una struttura quindi OPEN SOURCE…dove chi ha creato qualche template o modificato qualche parte del blog lo condividesse con altri,senza cercare quindi l’aiuto di blogger esperti direttamente a casa loro ma un punto di appoggio comune controllato dagli stessi sviluppatori Tiscali con i loro consigli e magari un loro voto sul lavoro proposto

    ALL ‘INTERNO DEL BLOG

    1.Vorrei che i Canali per determinare a che famiglia il nostro articolo faccia parte siano più reali possibili.Penso che canali come Bocce,Dilettanti o Serie A B C etc etc non siano così reali rispetto alla pubblicazione degli articoli …Io proporrei canali come:

    PROBLEMI DI CUORE

    STORIE DI VITA QUOTIDIANA

    UMORISMO

    CONSIGLI

    cose che,dopo 4 anni che scrivo,leggo spesso nei blog visitati.

    2.Vorrei che venisse creata una guida ai Css Tiscali e spiegato il loro funzionamento all’interno dei Blog.Molta gente non sa neanche cosa siano..Se trovassero dei commenti specifici e dettagliati all’interno magari potrebbero metterci le mani pure loro senza capirne niente…Quindi commenti al codice..il più dettagliato possibile.

    3.Vorrei che venisse data la possibilita di sviluppare un banner..magari con l’apporto di un programmino facile da usare…per tutti i blogger e che con un pulsante questo venga direttamente caricato.

    4.Vorrei che oltre ai Css venisse data la possiblità di guardare anche il codice HTML.

    5.Vorrei che ci fosse un contatore visite il più dettagliato possibile con

    Ultime Visite

    Visite Totale

    Users On line

    stile Shinistat

    Questo è quello che propongo..

  52. Provo a rispondere punto per punto…

    >>Inizio dalla HOMEPAGE.

    >>1.Mi piacerebbe ritrovare la vecchia struttura della HomePage ,dove venivano PREMIATI gli >>articoli più belli ,e posti in Centro alla Pagina con la descrizione delle prime righe e non >>come ora dove appare solo il titolo.

    La vecchi struttura della home page non si puo’ riesumare per tanti motivi, tra questi la congruenza grafica tra backend (interfaccia attraverso la quale si inserisco i post e si definiscono gli elementi di gestione del blog e la nuova veste grafica di blog, form, chat e newsgroup che e’ piu’ orientata verso la grafica. Al momento mancano ancora tutti gli elementi grafici che abbiamo previsto e che sono in sviluppo come il Videosharing e la Photogallery che contribuiranno ad arricchire la home page e le sezioni con i loro contenuti.

    >>2.Vorrei che gli articoli da mettere in risalto avessero una rotazione ogni 6 ore,e che più >>blogger venissero premiati per il lavoro svolto

    Il lavoro e’ tutto manuale e risponde a precise esigenze redazionali, e’ ampliabile e migliorabile ma non ci possono essere automatismi che lo aggiornino ogni 6 ore.

    >>3.Vorrei che venissero messi in risalto sei articoli posti a seconda dell’argomento scelto.

    >>Per farmi capire.

    >>1 articolo premiato in HOMEPAGE: PROBLEMI DI CUORE

    >>RACCONTO DI VITA

    >>DESCRIZIONE DI QUALCHEA AVVENIMENTO

    >>QUALCOSA CHE FACCIA RIDERE(tiro un po’ di acqua al mio Mulino)

    E’ una cosa fattibile ed interessante

    >>4. Vorrei che venisse creato un Forum dove ognuno di noi avesse voce in capitolo per qualche >>problema strettamente riguardante lo sviluppo del Blog…inteso come Css..o Template o altro

    E’ gia’ pronto, attendo solo le vostre adesioni, quando saremo in numero sufficiente (almeno una ventina, penso…) partiamo, sara’ a numero chiuso cioe’ accessibile solo a voi blogger che ne farete richiesta e che vi impegnerete a non divulgare esternamente quello di cui parleremo (preview grafici, modifiche al sistema ecc.)

    >>5.Vorrei che venisse creato un Form …quindi un modulo…dove segnalare i nostri problemi.

    E’ in preparazione

    >>6.Vorrei che venisse creata una sezione tipo DOWNLOAD…una struttura quindi OPEN >>SOURCE…dove chi ha creato qualche template o modificato qualche parte del blog lo >>condividesse con altri,senza cercare quindi l’aiuto di blogger esperti direttamente a casa >>loro ma un punto di appoggio comune controllato dagli stessi sviluppatori Tiscali con i loro >>consigli e magari un loro voto sul lavoro proposto

    Si puo’ fare, possiamo appoggiarci a Tiscali Download e farci creare un feed xml con i contenuti.

    >>ALL ‘INTERNO DEL BLOG

    >>1.Vorrei che i Canali per determinare a che famiglia il nostro articolo faccia parte siano >>più reali possibili.Penso che canali come Bocce,Dilettanti o Serie A B C etc etc non siano >>così reali rispetto alla pubblicazione degli articoli …Io proporrei canali come:

    >>PROBLEMI DI CUORE

    >>STORIE DI VITA QUOTIDIANA

    >>UMORISMO

    >>CONSIGLI

    >>cose che,dopo 4 anni che scrivo,leggo spesso nei blog visitati.

    Ok passati gia’ agli sviluppatori nella to-do list

    >>2.Vorrei che venisse creata una guida ai Css Tiscali e spiegato il loro funzionamento >>all’interno dei Blog.Molta gente non sa neanche cosa siano..Se trovassero dei commenti >>specifici e dettagliati all’interno magari potrebbero metterci le mani pure loro senza >>capirne niente…Quindi commenti al codice..il più dettagliato possibile.

    Preferiremmo una guida non ufficiale… in area download fatta da qualcuno di voi…

    >>3.Vorrei che venisse data la possibilita di sviluppare un banner..magari con l’apporto di un >>programmino facile da usare…per tutti i blogger e che con un pulsante questo venga >>direttamente caricato.

    Banner? per fare cosa… non ti stai riferendo a iniziative come Google Adsense su cui stiamo lavorando?

    >>4.Vorrei che oltre ai Css venisse data la possiblità di guardare anche il codice HTML.

    Devo sentire i tecnici per verificare cosa potrebbe comportare

    >>5.Vorrei che ci fosse un contatore visite il più dettagliato possibile con

    >>Ultime Visite

    >>Visite Totale

    >>Users On line

    >>stile Shinistat

    Stiamo pensando di permettere degli script sulla colonna con anche l’opzione per aggiungere i codici di personalizzazione degli stessi:

    Technorati

    Shinistat

    Mapstat

    Freestats

    Heracleum

    >>Questo è quello che propongo..

    Comunque possiamo sviluppare ulterirormente il discorso sul forum

    Franco

  53. Giomba, prima gli scrivi email, ora gli telefoni? A quando la proposta? :-D ATTENTO FRANCO, sei sicuro che Giomba voglia solo amicizia? :-D
    Non asteriscarmi il commento Giomba, sto scherzando, dai tuoi commenti si intuisce che ti piacciono le donne (ti piacciono pure troppo, a dire il vero :-)
    Ciao!

  54. Lian sei sempre il solito :-D

    Franco ho un paio di cose da dirti circa le novità della piattaforma : siccome in un commento non ci entrano eventualmente ti scrivo una mail così ne parliamo meglio !

    Una cosa che vorrei dirti è questa : io una mini guida al CSS ce l’ho gia ! Eventualmente la possiamo implementare ?

  55. Giò se vuoi ti dico via email ciò che scoprii a mio tempo sul CSS di Tiscali così lo integri nella tua mini guida.

    Volevo dire a Punto Interrogativo: (scrivo qui perché il blog del Marz è in palla) mi correggo, i tuoi commenti hanno ben più di un semplice fondo di verità, e se verranno cancellati per un “fa cag***” io faccio lo stesso il tifo per te perché tu NON hai accettato le condizioni contrattuali Tiscali, infatti ripeto (sinteticamente) le prossime volte Tiscali avvisi del rischio di accidentali e “occasionali” perdite di formattazione e dati e dia un preavviso di una settimana, tempo di salvare, “non si sa mai”, se non scrivo “fa cag***” come hai fatto tu è solo perché se no poi il mio commento è cestinato, purtroppo in Italia è stato detto che è reato di diffamazione (ma annamo su).

  56. >> Come dicevo prima ed è stato censurato dal tuo >>amichetto Giomba,caro franco,l’unico tuo sforzo che sono >>riuscito ad apprezzare è quello che fai ogni mattina per >>andare al bagno!!!

    >>Ahahahahahahahaha

    Io fossi in te mi terrei lontano dai miei sforzi mattutini ;-)

  57. Spero che tutti moderino solo la parte di commento che si può moderare, perché se qualcuno dice cose vere su Tiscali e viene censurato solo per un “cag***” vuol dire che non siete capaci a usare il modera commenti. E non accuso il Giomba, perché non so cosa ci fosse scritto in quel commento censurato. Altro che guida CSS, Franco, qui ai bloggers devi spiegare come si fa moderazione :-)

  58. >>Spero che tutti moderino solo la parte di commento che >>si può moderare, perché se qualcuno dice cose vere su >>Tiscali e viene censurato solo per un “cag***” vuol dire >>che non siete capaci a usare il modera commenti. E non >>accuso il Giomba, perché non so cosa ci fosse scritto in >>quel commento censurato. Altro che guida CSS, Franco,

    >> qui ai bloggers devi spiegare come si fa moderazione :-)

    Lyan c’e’ modo e modo di esprimersi, ma soprattutto occorre fare marcia indietro se ci si accorge che si e’ calcata la mano.

    I primi 3 giorni del Blog che fortunatamente non sono stati anche gli ultimi 3 giorni!!! siamo stati martellati da molti blogger, soprattutto gli esperti, che non avevano capito il funzionamento delle opzioni nuove, ma pochissimi si sono premurati di “riabilitarci” quando si sono resi conto che si erano sbagliati.

    Per cui piu’ che moderare occorrerebbe anche sapersi moderarare soprattutto quando si scrive qualche cosa che resta impressa su una pagina web che puo’ far male e vanificare in un attimo giorni, mesi, anni di duro lavoro

  59. C’è gente e gente : anche io ero molto incavolato , ve lo ricorderete di certo , eppure sono stato pronto a fare marcia indietro … Non tutti lo hanno fatto , ma pazienza , che ci vogliamo fare … Non tutti ragionano con la stessa mentalità !

  60. E il nostro di lavoro dove lo metti?

    Io,come altri,ho curato per mesi il mio blog cercando di abbellirlo anche con l’aiuto di altri bloggers e ci ero riuscito benissimo poi le modifiche volute adl Giomba e pochi altri e tutto è svanito.

    Perchè non avete detto subito che in sede di trasferimento l’archivio sarebbe stato danneggiato?

    Secondo te dovrei essere contento che tanto lavoro sia stato inutile?

    Se volevo immagini scadenti e statiche non avrei perso tempo a cercare quelle più carine e adatte ai post,me ne sarei fregato,non credi?

    E pretendi pure moderazione?

    Sai che ti dico?

    Che non ci dovremmo mandare solo i politici all’altro paese ma anche quelli come te e il Giomba,ci siamo capiti?

    Piuttosto che di stare nel blog del Giomba a chiedere aiuto,rimboccati le maniche e fa il tuo dovere,rimetti tutto a posto come io ed altri che si sono trasferiti in piattaforme più serie abbiamo lasciato.

    Il blog è gratis,è vero m,a non per questo ci dovete prendere per i fondelli.

    Fatti un giretto per blog e vedrai che i migliori se ne sono andati da tiscali e si trovano contenti del passo fatto.

    Giomba non sei serio se cancelli anche questo,anzi non lo sei comunque.

  61. Franco vorrei avere l’onore di presentarti il blogger Amedeo minghetti , http://lavitamia.blog.tiscali.it che non ha neanche avuto il coraggio di firmarsi , nonostante sa che posso vedere il suo IP e nonostante il commento che ha appena lasciato !

    Quel che mi domando io è : ma se uno ha gia un blog su un altra piattaforma , cosa viene a rompere le balle a noi che qua ci stiamo tanto bene ? E come ha detto Franco LE PERSONE SONO AUMENTATE e non diminuite !

  62. Tanto non s’era capito!!!!

    Vedi che ho ragione?

    Mon sei affatto serio Giomba,del resto non avevo dubbi!

    Viscido e leccone,hai fatto cariera da quando dovevo difenderti da chi aveva pienamente ragione di insultarti.

    Goditi pure la tua gloria,se di gloria si tratta,io non ho paura né di te né di nessuno,hai capito?

  63. E allora perchè non hai affrontato la cosa scrivendo chi eri ? Per paura ! Non posso pensare altro !

    Ad ogni modo la piattaforma che sta venendo su è proprio bella ! Tu hai gia un blog su un altra piattaforma … E allora siamo apposto ! Che altro vuoi ? Che cacchio vieni ad insultare Franco se non sei più su questa piattaforma ? Ma per piacere perpia !

  64. Scusa Franco (posso darti del tu?) ti sto facendo impazzire, d’ora in poi scrivo qui, non sul marz.

    Grazie delle costanti risposte, e scusa la seconda imprecisione, ma sai, sono passati due mesi e non mi ricordo che ho mangiato per pranzo oggi.

    Hai ragione, il preavviso sulla rimozione del vecchio blog è stato di circa una settimana. E’ stato totalmente assente a mio avviso tuttavia quello sulla chiusura del pannello di controllo, ed era questo che avrei dovuto dire. Dico così perché l’accesso ai contenuti “speciali” dal pannello di controllo, per un utente mediamente inesperto, è più facile che non cliccare col tasto destro e poi cliccare “Guarda il codice sorgente”, o trucchetti di questo tipo… Non so se mi sono espresso chiaramente. Sarò pignolo lo ammetto, secondo me le prossime volte dovreste mandare, per esempio, una email il primo luglio che dice che l’8 luglio sarà chiuso il pannello di controllo, e poi un’altra email l’8 luglio che dice che il 15 luglio sarà tolta la vecchia home page. Ma errare è umano, non solo Tiscaliano, come hai fatto notare :-)

    Ciò premesso, ciò che non mi piace è che quasi sempre vedo commenti censurati per intero, e la matematica statistica insegna che è improbabile che non ci fosse UNA PARTE di commento accettabile o addirittura interessante. Scherzi a parte, ci vorrebbe proprio una guida alla moderazione.

    Un altro consiglio: non seguire il consiglio del Giomba di rendere accessibile l’IP di chi commenta. D’accordo, WordPress e altre piattaforme lo fanno, ma non cadere nell’errore, come vedi c’è “qualcuno” che abusa dell’IP così come abusa della moderazione. E sinceramente la libertà di pensiero e di privacy non penso possano essere sottomesse alla “moda informatica”…

    Punto Interrogativo io avevo proposto il V-Day Tiscali :-D

    Daniè, non ti romperò certo le scatole sull’IP come l’altra volta, stavolta farò anche autocritica, però dai, ora rimedia a questa caduta di stile… Riguardo ad altri blogger che scrivono di Tiscali, io sono uno di quelli. E ringrazia invece che ti ha fatto salire il contatore, annamo su

  65. Se sono pubblici certo ! Pure io ABORRO gli IP pubblicati , e sarebbe grave se accadesse , ma se questo serve , invece , per associare gli IP ai commenti , e vengono resi noti SOLO e dico SOLO al proprietario del blog , che così ha un modo in più per difendersi da commenti caluniosi o cattivi , ineducati o pieni di parolacce e schifezze , allora capisci che torna utile !

  66. Io non parlavo degli IP pubblici, parlavo degli IP resi disponibili all’autore del blog. E consigliavo a Franco di renderli visibili solo agli amministratori della piattaforma. Ok, punti di “svista”. Ciao

  67. giomba non sono d’accordo con te, prima non avrai avuto torto ma ora sei passato dalla parte del torto, dici di aborrire gli IP pubblicati eppure ne hai appena pubblicato uno, e questa non è legittima difesa ma ripicca infantile. ciao

  68. uè metti un po’ di asterischi che non sono pazzo, non ho mangiato cioccolatini Mon Cheri di recente (sai, mi ubriacano), no non hai pubblicato un IP, hai pubblicato il blog di colui al quale pensi appartenga quell’IP che hai letto, ancora peggio.

  69. A scanso di equivoci, ecco il commento a cui mi riferisco:
    “Franco vorrei avere l’onore di presentarti il blogger Amedeo minghetti , http:// lavitamia. blog. tiscali. it che non ha neanche avuto il coraggio di firmarsi , nonostante sa che posso vedere il suo IP e nonostante il commento che ha appena lasciato !
    Quel che mi domando io è : ma se uno ha gia un blog su un altra piattaforma , cosa viene a rompere le balle a noi che qua ci stiamo tanto bene ? E come ha detto Franco LE PERSONE SONO AUMENTATE e non diminuite !”

    Come leggi, hai fatto credere ai lettori di aver letto il suo IP e di essere risalito da quello all’indirizzo del suo blog.

    Che ciò sia vero o meno, tranquillizza pure i tuoi lettori, adesso, se ti va, ma di certo non ero sotto ebbrezza da cioccolatini mon cheri quando te l’ho fatto notare.

  70. E mammamiaaaaaaa e un modo di diree “Vedi di ananttene” , e sei pure Romano ! Ma daiiii dove vaiiii !

    Per tranquillizzare , comunque , dal commento sono risalito alla persona , e non dal suo IP , che comunque ho visibile (io e soltanto io , preciso) !

    Liannnnnnnnn e su ! °_O

  71. Giomba dixit:
    1) “Ma vedi di annattene va !
    Mica ho pubblicato l’IP ! Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeee”

    2) “Prima di dare fiato alla bocca , sarebbe opportuno documentarsi ! Dove lo avrei scritto sto IP ? Ma siamo pazzi ?”

    Prima di dare fiato alla bocca, e soprattutto prima di mandare a quel paese, sarebbe opportuno documentarsi. Dove lo avrei scritto io che tu hai pubblicato l’IP? L’ha scritto Martina ma poi io l’ho diciamo corretta, e peraltro hai mandato a quel paese me, non lei. Aggiusta la mira…

  72. e comunque, fa’ come se lo avessi detto io, l’errore di stampa, che quello non cambia certo le cose, a quel paese mi ci hai mandato dopo che l’ho corretta, se leggi bene e non frettolosamente…

  73. Mi ci hai mandato a sproposito, ok scherzavi ma non è bene mischiare lo scherzo alla saccenza altrimenti è antipatico (e io di scherzi antipatici ne so qualcosa). Non fa niente, tranquillo!
    Comunque se tu vai a spiattellare il blog di chi non vuole che lo spiattelli, non è che così rassicuri i tuoi lettori… magari dovresti cambiare registro… alla prossima

  74. in passato ti ho fatto del sarcasmo molto peggiore se ben ricordi… poi quando ho avuto dei litigi sul blog in prima persona ho riconosciuto che non è facile e ti ho chiesto scusa del sarcasmo… ora sono stato anche buono (relativamente :-) … quindi che ti lamenti? :-) buona serata (ste virgolette?)

  75. Per gli amanti delle statistiche e per smentire le Cassandre sia che si chiamino ? o x o altro… dal 12 luglio ad oggi, ovvero 60 giorni di apertura del nuovo blog, sono stati aperti circa 6.000 (seimila) nuovi blog con un incremento medio rispetto alla vecchia piattaforma del 30% , volete sapere quanti hanno chiesto la chiusura del proprio blog… 12 utenti, volete sapere quanti in questi 60 giorni non hanno aggiornato il proprio blog (secondo la cadenza dei mesi precedenti) e quindi presumibilmente lo hanno abbandonato senza chiuderlo… sono 40 persone, con una diminuzione delle chiusure e degli abbandoni che si e’ ridotta del 50% rispetto alla precedente piattaforma.

    Dico questo perche’ poche persone che sanno urlare possono sommergere quella moltitudine di quelli che educatamente parlano a bassa voce.

    Non pretendo di dire che il blog sia perfetto ma rispetto al precedente riscuote un successo decisamente superiore, e questo emerge anche dai vostri commenti qui e la, vedrete quando ci saranno le nuove funzioni del fotoalbum, del videoalbum , degli script e l’editor grafico dei template… e tutto gratuito per tutti.

  76. Mi piacerebbe partecipare…ma sono un po’ imbranata nel settore..dici che posso imparare?…

    Se si..allora mi candido!!!!

    Una piccola cosa…hai scritto in nero su questo bello sfondo bordoux…ma non si legge……

    Un bacio..:)*

    Luly

  77. ciao! passo qui per via guiro! cazz giomba però!!! io sto acceccata! mi mancano 5 gradi vabbè ma con sto sfondo un si legge nulla maremma maiala!!! un si riesce a legger niente! la questione mi potrebbe interessare!!! un saluto :) naike.

  78. eccomi! allora…innanzi tutto ciao a tutti!

    per quanto riguarda il team di esperti…la cosa é interessante, non mi reputo un esperto…però a forza di “smanettare” nella nuova piattaforma credo di aver realizzato un buon blog parallelamente alla disponibilità data dalla nuova piattaforma, che credo ottima!

    Quindi dai diciamo che potrei dare una mano se non é richiesto troppo tempo ecco diciamo nei limiti di tempo!

    Per quanto riguarda la homepage sono piu o meno sulla stessa linea degli altri blogger…anche x quanto riguarda il time-out troppo breve…

    volevo invece sfruttare l’occasione per porre 2 piccoli appunti…noto che il profilo e ben poco usato dagli utenti quindi a mio parere lo trovo inutile nella riga dei commenti…(in poche parole vedere x ogni commento il pupazzetto blu non é un granché!) ma questo si può tralasciare…

    cosa piu importante che non ritrovo nella nuova piattaforma…e il numero di ingressi avuti per ogni post…cosa che era visualizzabile nella vecchia piattaforma nella sezione modifica post che ora non trovo piu! mi sembrava una cosa carina e importante da sapere x ogni blogger! sopratutto x chi tiene rubriche etc etc

    chiudo qua che ho già scritto troppo! grazie x l’attenzione :)

    ps: x il giomba! ti mando una mail x una cosa se hai tempo 5 minuti dagli un occhiata! grazie ciau!

  79. Mi sto abituando a questa nuova piattaforma. Quello che continua a non piacermi è la macchinosità dell’area di controllo, e in particolare il fatto che non è facile rendersi subito conto del filtro per i commenti (per tutti- per quelli moderati, ecc. )ecco perchè per un po’ di tempo non vedevo commenti! e poi non mi piace che la mascherina che anche in questo momento sto usando, quella per aggiungere un commento al blog di un altro, non abbia piu la memoria intuitiva di quello che si scrive ripetutamente: il proprio nome, l’indirizzo del proprio blog, che per l’appunto sono costretto a riscrivere ogni volta che commento un blog tiscali, dalla prima all’ultima lettera.

  80. Ciao, sono molto interessato a collaborare affinché la piattaforma tiscali diventi sempre più bella!
    Durante la sperimentazione ho scritto numerose mail con tantissimi suggerimenti ma, oltre ad non avere nessuna risposta, non sono stati presi neanche in considerazione. Penso che ci debba essere uno scambio reciproco: io mando un suggerimento e qualcuno deve rispondere qualche cosa, è utile, non è utile, si può fare, non si può fare, è troppo avveneristico, tecnicamente non è possibile, ecc. così lo scambio diventa fruttuoso.
    Non sono un espertissimo ma da solo sono riuscito a fare qualche cambiamento al mio blog, se può essere utile sono contento di poter contribuire, fammi saper cosa fare.

    Ciao.

    berardo

  81. Alla faccia della collaborazione per rendere il blog più funzionale! nel giro di qualche giorno sono sparite immagini e oggi lo sfondo! per inserire una foto devo fare mille prove e poi non appare nemmeno in home! ma dove siete ragazzi? perchè dopo tanta fatica mi ritrovo al punto di partenza?

    non c’è che dire !

    scusate ma sono proprio indignata !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!