Tiscali fa il "ribaltone" in borsa

Lunedì 9 è stata una giornata nera per gli azionisti Tiscali : in poche ore , la società che ospita anche i nostri Blog , ha bruciato più di metà della sua capitalizzazione , chiudendo con un catastrofico e inquietante – 48 % , dopo essere stata chiusa più volte , durante la stessa giornata di lunedì , per eccesso di ribasso .
Segnali di crisi , dunque ,
che si fanno sentire sul mercato azionario : l’esperienza di Tiscali è significativa , in quanto segno di un più ampio problema riguardanti le Borse , che , ovviamente , risentono della crisi mondiale che da parecchi mesi crea non pochi problemi .
C’è anche da dire ,
che la stessa Tiscali ha poi recuperato , chiudendo con un + 48 % a 0,2213 Euro , e che il tonfo è stato provocato anche da dinamiche più particolari legate anche all’azienda stessa , prima tra tutte la cessione delle trattative con BSkyB .

Insomma : altri segnali di una crisi che sembra non avere fine . Vedremo cosa ci aspetterà nelle prossime settimane …

6 Commenti

  1. Naaaaa : la crisi che l’azienda ha passato , secondo me , come scritto nel post , è una questione dovuta a fattori “endogeni” e , in linea più generale , alla crisi che colpisce l’economia in questo periodo ! :-)

    Per quanto mi dici nel commento , credimi , ci sono portali ben più faziosi di questo , che , secondo me , è molto “politically correct” ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!