
Tornare ad amarsi, un sogno talmente bello che può diventare reale se c’è davvero la voglia e la volontà di farlo. In fondo, basta poco!
Tornare ad amarsi. Davvero: basta poco!
Alle volte immagino quanto strano è curioso sarebbe tornare ad amarsi: alla fine, credo che quando trionfa l’amore, e, in qualche maniera, trionfa la bellezza di un lieto fine, è sempre qualcosa che vale davvero la pena di essere vissuta e sentita nel proprio cuore. Personalmente, credo che tornare ad amare sia sempre un’emozione bellissima e sensata, soprattutto quando sai che quel sentimento, quella persona, quei momenti trascorsi insieme vivono ancora nel tuo cuore. Alla fine, perché non darsi la possibilità di tornare ad essere felici? Quelle emozioni non hanno un prezzo, e la vita è davvero troppo breve per sprecare il tempo lontani dandola vinta a quella stupida cattiveria o a quel misero rancore che non ti permettono di vivere pienamente il senso che ha la felicità! Ciò che so è che se davvero tornassimo ad amarci e a volerci bene, più di qualcosa sarebbe davvero un grado di unirci e renderci ancora più forti per vivere in maniera ancora più vera e serena quello che sarebbe il nostro secondo tempo insieme! Personalmente, credo che abbiamo ancora tante emozioni da poter vivere insieme e da poter ancora sperimentare, perché, a conti fatti, sarebbe davvero un peccato sprecare tutto quel sentimento gettandolo miseramente via in questo modo. Sarebbe davvero un grande peccato, e, ancora di più, rappresenterebbe un inutile spreco: questo amore è davvero troppo grande per essere gettato miseramente via nell’ottica di quell’inutile senso di rancore che non porta a nulla se non a tanta tristezza, vuoto e dispiacere… Sono certo che le nostre nuove consapevolezze, e l’esperienza di un distacco che non ha fatto altro che renderci solamente più tristi, ci permetterebbe di ritrovarci ed essere ancora più forti insieme. Basterebbe soltanto la voglia di desiderarlo davvero. Ed in fondo, è più semplice di ciò che sembra!
Basta soltanto volerlo. Basta soltanto quello.




