Tra certezze e sbagli ...


Certe volte penso a come le situazioni potrebbero cambiare intorno a me .
Non lo so , ma penso che non sarebbe niente male dare una “svolta completa” a tutto : non parlo semplicemente di una svolta nelle situazioni che vivo giornalmente … No …
Io penso a come sarebbe cambiare completamente vita : alle volte mi faccio questi “flash” , e con un sorriso sulle labbra immagino , mi “proietto” in una realtà diversa , che non ho mai vissuto , che forse potrei vivere un giorno … Chi lo può dire …
Penso che l’idea , anche solo per un attimo , di “cambiare vita” , l’immaginare “come sarebbe” , è balenata qualche volta a tutti : a me ultimamente capita spesso di pensarci , di rifletterci …
Magari mi serve solo per farmi due risate tra una cosa e l’altra , però ci rifletto e dico che l’idea , in fondo in fondo , non sarebbe neanche male , per vivere nuove esperienze e uscire dalla monotonia di giornate sempre uguali !
Magari sembra una idea stupida e malsana , però alle volte mi torna in mente .
Cambiare vita .
La sola parola fa pensare a qualcosa di pauroso , di terribile , quasi di “folle” : cambiare vita … “che follia” penserebbero molti …
Eppure basterebbe guardare le cose con “occhi diversi” : un nuovo lavoro , una nuova vita … Nuove amicizie , nuovi pensieri , nuove speranze , nuovi paesaggi intorno …
Nuovi volti , nuovi affetti , nuove risate e nuova gente : l’idea è allettante , non vi sembra ?
Non lo so perchè , ma come idea non è malaccio …
Non vi deve sembrare una follia : basta riflettere , pensarci …

Una svolta definitiva : a chi non è mai venuta questa idea ?

2 Commenti

  1. si certo! io l’ho fatto e la prima cosa è che agisci d’impulso dopo ti assale una paura tremenda… però poi non è così male!!!
    bisogna osare!!!
    baci e buona serata
    Mira

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!