Tra qualche anno diremo addio alla Pizza e al Pane cotti a legna ...


“Un attentato alla vera e genuina Pizza Napoletana” . Così è stata accolta la notizia secondo cui , tra qualche anno , dovranno essere aboliti i forni a legna in quanto fortemente inquinanti . A pagare le spese anche l’ottimo pane cotto a legna …

Che peccato dover rinunciare alla fragranza e alla genuiinità di questi prodotti .
Ci pensate ? Dovremo rinunciare al gusto fragrante e croccante della Pizza , quella vera , o del Pane genuino , quello che ormai viene fatto solo nei piccoli paesini dell’entroterra delle nostre regioni , dove è ancora sviluppato un forte senso dell’agricoltura , e delle cose povere , fatte ancora come una volta .
Eppure , il verdetto è chiaro : si dovranno abolire tutti i tipi di cottura a legna , in quanto il funo prodotto è fortemente inquinante per le nostre città , già abbastanza inquinate .

Eppure , non ci vorrebbe molto : basterebbe soltanto riuscire a smaltire correttamente i fumi di scarico dei vari forni e ridurre così gli agenti inquinanti , ma si sa , non è facile …

Come accolgiete la notizia ? Siete d’accordo con chi dice che questo è un attentato alle cose “genuine e di una volta” , e alla bontà dei prodotti che difficilmente , adesso , riusciamo ad avere sulle nostre tavole ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. -Lo vedi,dove andremo a finire??? Per colpa dell’inquinamento dovremo rinunciare a tutte queste bontà!!!! La pizza cotta nel forno a legna è cosi buona uffì ;-(((( nn è giusto…
    Ciao Giomba,buona domenica

  2. Sicuramente è per una buona causa. Detto ciò io sono ignorante in materia, ma mi sembra proprio strano che il principale problema ambientale sia il forno a legna e che non ci siano altre situazioni su cui mettere le mani… che dire, ingozziamoci finche siamo in tempo, questa sera Pizza.
    Ciao

  3. CHE COLPO AL CUORE CHE MI DANNO QUESTE NOTIZIE…

    TRA UN PO CI FARANNO MANGIARE LA PIZZA COTTA IN PADELLA….

    MA VA!!!!

    A PROPOSITO:
    MA E’ VERO CHE PECORARO SCANIO…. HA 3 MACCHINE?
    MA NON E’ DEI VERDI?
    E IL MINISTRO DELL’AMBIENTE? QUANTE NE HA DI MACCHINE E CHISSA’ SE FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA..
    BUHH… TANTO A LORO CHE SE LI INCULA?

    CIAO VA…

Scrivi un commento