TROVARE IL CORAGGIO DI ANDARE VIA


Tante volte ho cercato in me questo coraggio , tante volte ho creduto di averlo trovato , e tante volte invece ho capito di essermi illuso perchè questo cuore non sa provare rabbia …
Non so provare rabbia , o forse è la mancanza di coraggio id andare via , ma so anche che questo coraggio devo trovarlo .
Avevo creduto nell’incontro di queste feste , avevo creduto di poterti riabbracciare , di poterti stringere di nuovo , perchè avevo bisogno di te e pensavo che mi avresti dato aiuto .
E invece non è stato così : tra poche ore avremmo dovuto festeggiare il nostro primo anno insieme , e il male che mi ha fatto sapere che dopo tre mesi di preghiere nel dirti “ti prego vieni da me” mi hai detto di no , è stato davvero tanto .
Non voglio attaccarti con questo post , non voglio : voglio solo farti capire che forse potrai rinunciare a me .
Sono arrivato a questa conclusione vedendo i comportamenti delle ultime settimane : prima , ero io ad ascoltare i tuoi segreti , a sapere in ante prima tutto di tutto su di te , prima ero io che sapevo i tuoi programmi , ero io che sapevo tranquillizzarti quando ne avevi bisogno , e venivi da me quando avevi bisogno di ridere o di avere una carezza .
Ora , noto che per te sono solo una “figura virtuale” , un “qualcuno” che ti scrive e forse non è mai esistito in te .
Mi fa male vedere che io , la persona che era diventata “reale” nella tua vita , è divenuta “virtuale” , e altre persone adesso sono “reali” , e in loro trovi la forza di andare avanti , il conforto e la tenerezza che non vuoi più trovare in me .
Mi dispiace sapere che non sono più io quello che ti dava il coraggio di andare avanti , quello a cui telefonavi in pausa pranzo , quello a cui davi la buonanotte e quello a cui avresti donato anche la luna .
Mi dispiace sapere che non sono più io a darti la forza di andare avanti e il coraggio di pensare che cambierà tutto , ma mi dispiace sopratutto una cosa ….. Sapere che sarò li , ad un kilometro da te , e non potrò nemmeno vederti ….
Ma in fondo , si sa , è questo il risultato dell’amore : quando doni tutto te stesso ottieni indietro solo il dolore .
Io ti ho sempre amato , ti ho sempre voluto bene , e ancora ti amo , ma a chiare lettere hai preferito rinunciare a me e al mio amore ….
Chissà , forse adesso che scenderà il buio capirai cosa vuol dire avermi perso o aver rinunciato a me , o forse no , visto che qualcuno che ti ascolta , qualcuno chiami durante le pause pranzo , e qualcuno che ti fa divertire ce l’hai gia … E quel qualcuno non sono io .
Ricorda , non ho scritto queste righe per attaccarti in alcun modo : semplicemente per dirti che so che le mie mani si stanno allontanando da te , e la tua ombra sta scolorendo all’orizzonte …

Stai diventando trsparente , ti vedo allontanarti …

56 Commenti

  1. Sono arrivata ora in ufficio e ho ricaricato il cell. 5 minuti fà e mi si è pure scaricato!!! :(
    Volevo dirti il modello del nuovo cell. che mi sono fatta!!! E poi stamattina ti ho detto una cosa che gli altri non sanno quindi…ad ogni modo vuoi andare via giusto? :(

    A proposito dopo mail

  2. Ma…mi si è scaricata la batteria!!! :(
    No non ho cambiato numero e comunque all’ora di pranzo ti ho detto una cosa che gli altri non sanno…:(
    ….Poi fà come vuoi….:”””””””””'(

  3. La mail riguardava ciò che ti ho scritto nell’sms!!
    Che ne dici? Voglio un tuo parere sull’aspetto e sulle caratteristiche tecniche :)
    Ti ho detto che domani devo fare una cosa…:(

  4. Mi dispiace : se ero il tuo ragazzo potevo darti un mio parere eccetra eccetra come ho sempre fatto …
    Visto che sono un estraneo che domani scomparirà dalla tua vita …. beh …. :-DDDDDDDDDDDD))))))

  5. Nulla : pesnieri che svolazzano liberi !

    Ci tenevo a dirti una cosa : non voglio che tu pensi che io ti voglia fare del male in alcun modo .
    Io non so cosa succederà nei prossimi giorni ,ma lo faccio solo perchè non mi ami più , e il tuo non essere qui per le feste ne è stata la dimostrazione .

    Poi il mio amore non ti manca : intendo , noto che puoi tranquillamente farne a meno !

    E questo mi fa ancora più male ….

    Se davvero mi vuoi bene , dovresti accettare da me qualunque realtà , e ad ogni modo se davvero mi vuoi bene , basta non lasciarmi : abbi sempre fede , prega sempre per il mio ritorno , non perdere le abitudini di sempre e qualche cosa cambierà .
    Non abbatterti se incontrerai difficoltà , ma pensa a tutto quello che non è stato .
    Se davvero vuoi che questo amore non finisca , sarai tu a convincermi di non andare , o di ritornare se sarò gia andato via !

  6. Bene detto questo penso non sia necessario agiungere altro…tu hai preso la tua decisione io ho preso la mia…ho cercato di renderti partecipe della mia vita in qualche modo…volevo solo sapere cosa pensavi del mio cellulare nuovo…non sono una persona materiale ma mi sarebbe piaciuto ricevere la tua opinione….:(
    Ricorda sempre ciò che ho scritto nelle mail e negli sms di questi giorni…ti ho chiesto di starmi vicino…ti ho detto che ti sarei stata cmq vicino a te così non va bene e io sono stanca di ripeterlo all’infinito perciò penso proprio che arrivati a questo punto, dopo sputtanamenti, parolacce, urla, ecc…non ci sia più niente da dire…grazie della tua opinione….buona fortuna

  7. 1) Che vuol dire ch enon sei una persona materiale ????? °_O

    2) Io non voglio essere trattato come un semplice amico !!!!

    3) Il cellulare è bello e performante !

    4) Mi saresti stata vicino : ora che ho bisogno di te … dove sei ?

    5) “Sputtanamenti, parolacce, urla” : dove ? Io ho cercato sempre di parlare educatamente e ho sempre ricevuto la porta sbattuta a forza in faccia dicendo “non c’è niente da risolvere” . Ma allora io ti chiedo : cosa sono in questo momento con te ?
    Con chi stai parlando in questo momento ? Con un estraneo alla stregua di molti altri bloggers ?

    6) Tu mi chiedi la mia opinione , ma come faresti con mille altri …. Prima io per te ero speciale ….. Ora sono niente !

  8. Ti ho capito benissimo invece! Tu mi stai dicendo che non sai cosa succederà nei prox giorni…ma se mi stai ripetendo ogni momento la stessa cosa!! Te ne andrai, ti rimpiangerò…sempre quelle! :(
    Ti ho chiesto una cosa anche per cambiare discorso e tu no sei ritornato su questo e mi hai detto che non mi puoi dare la tua opinione solo perchè non sei il mio ragazzo…sarà anche una stupidaggine ma a me faceva piacere…

  9. 1) Significa che non stò pensando solo alle cose materiali come il telefonino (nel mio caso) ma era un modo per cambiare discorso

    4) Vedi che continui? E tu? Quando hoh avuto bisogno di te dove stavi? Quando ho discusso con “certe” persone ricordati che mi hai sempre dato addosso

    5) Mi hai urlato più di una volta al telefono…e poi in certe occasioni non mi hai nemmeno dato l’opportunità di replicare perchè dovevi parlare solo tu…

    6) L’opinione l’ho chiesta solo a te mi sembra…ma se non te ne frega niente inutile starne a discutere…:(

  10. Vabbene , come vuoi tu : cambiamo discorso , ma prima rispondimi a queste domande e non ne parliamo più !

    1) Cosa sono per te adesso ? Un semplice conoscente ? Un estraneo come mi hai detto al telefono ?

    2) Se a te fa piacere , perchè non hai realizzato il mio sogno ? Quello che a me faceva piacere ?

    3) Quando hai avuto bisogno di me mi hai sempre trovato . Purtroppo hai peccato di superbia e non ti sei mai abbassata a chiedermi aiuto ! Hai sempre voluto fare tutto da sola (vedo il discorso con la mia amica , quando l’hai aggredita dicendo che ci stava provando con me !)

    4) Io non ti ho mai dato addosso : ricorda qunado mi hai detto “Mi fai schifo” , quando mi hai detto “Basta . Adesso strade separate . Sei un semplice conoscente e non vengo giu” , qunado mi hai detto “Stronzo” , quando mi è stato detto “ROMPICOJONI” … E poi , come vedi non sono io quello che sputtana , ma pure tu !

    5) Quello che ti voglio fare capire è che mi stai trattando come un estraneo : come tratteresti qualcunque altra persona . Ricordati che io un estraneo non sono e sebbene tenti di trattatrmi come un blogger qualsiasi , io sono sempre il tuo ragazzo e so più di quello che le persone che ora ti sono vicine vogliono avere la pretesa di sapere solo perchè ti danno conforto al posto mio .

    6) Quanto lo hai comprato il cellulare ?

  11. 1) Un amico…:(

    2) Perchè me ne hai combinate troppe…e non risolvibili con una telefonata :(

    3) Non dire stupidate perchè ti ho sempre chiamato e non mettere in mezzo la tua amica perchè io al contrario di lei ho incominciato il discorso con una domanda tranquillissima alla quale mi sono sentita rispondere in un tono veramente cafone. E come vedi anche ora mi dai addosso nonostante tutto e questo solo perchè ti vuoi vendicare…ma passiamo oltre che è meglio

    4) Mi hai fatto passare per una puttana dicendomi che io faccio la scema con tutti e che cadevo nelle braccia di chiunque e se ti ho risposto in quel modo visto la persona tranquilla che sono pensa quanto mi avevi fatto innervosire! Oltretutto mi hai anche detto che stavo cadendo nelle grinfie del mio amico per giunta fidanzatissimo…

    5) A me non sembra di trattarti come un estraneo! Ti ho fatto partecipare comunque alla mia vita…

    6) Non ho capito! Vuoi sapere quando l’ho comprato o quanto lo ho pagato?!? °.O

  12. Ah benissimo : se sono un semplice amico hai gia detto tutto …… Allora non puoi lamentarti .
    Tu di amici ne hai tanti e ora io sono semplicemente “uno dei tanti” , ma non sono il tuo ragazzo ….
    Peccato che ci sono gia altri amici che ti danno la forza di andare avanti , il coraggio di scegliere e ti fanno capire cosa è giusto e cosa no .
    Mi dispiace che adesso io sono un semplice amico per te , mi dispiace .
    D’altronde è quello che vuoi : se io sono un semplice amico automaticamente anche tu lo sei per me …
    Ovviamente , noto che vuoi tenere quanto più possibile “alla larga” questo amico . E certo .
    D’altronde , non sono degno di ricevere centinaia di e mail al giorno , e certo , non sono degno di ricevere telefonate , ovvio , non sono degno di darti io il coraggio id andare avanti , e certo .
    Tanto io sono un semplice amico di Palermo .

    Peccato che il tuo curoe sia diventato così cieco da non capire che CON QEUSTO AMICO CI HAI PASSATO UN ANNO CHE AVREMMO DOVUTO FESTEGGIARE DOMANI .
    MA CERTO , COSA SONO IO ? UN SEMPLICISSIMO AMICO . MI VUOI BENE COME UN AMICO , MI TRATTI COME UN AMICO , TUTTO COME UN AMICO , E OVVIO !

    Peccato che noto solo che certi amici fanno molto di più di me , ti mandano e amil eccetra eccetra .
    Allora non ti preoccupare se me ne vado : d’altronde perdi solo un semplice amico e nulla di più .
    Tu di amici ne hai così tanti , che problema fa se perdi me o se non mi perdi ?

    D’altronde è ovvio : ad un amico chiedi il parere di un telefonino , come faresti con il blogger X ,con quello Y … Massì , tanto sono un semplice amico .

    E’ inutile , quando l’anima diventa cieca perdi la cognizione di tutto .
    Certo , tanto Il Daniele non amico che conosci tu appartiene ormai ad un passatot roppo lonta che non ritrnerà mai più , questo mi sembra ovvio naturalmente .

    Peccato davvero che tu mi tratti come un semplice amico , perchè rinunci all’amore , al sentimento e all’affetto .

    Mi dispiace veramente . Credimi .
    Questa è ancora una coltellata ancora più grossa (segue)

  13. (Conrtinua)

    Di tutte le altre che mi hai dato in questo periodo .
    D’altronde , adesso sono il semplice “buon amico” , quello che può fare da sostituto al tuo “migliore amico” in sua assenza , quello che può rimpiazzare le falle altrui .

    che bello : dopo un anno io sono un semplice amico .
    Complimenti veramente , dopo un anno io sono un semplice amico .
    Cosa vuoi che ti dica ? Che mi stai dando una coltellata grossissima .

    Tu hai tantissimi amici , con loro ci vai pure sulla neve , e certo ….
    Massì , se perderai me non ti cambierà nulla , perchè stai perdendo un estraneo , e quando si perde un estraneo non si prova nemmeno dolore , tanto non è che con me hai condiviso gioie ed emozioni , non è che con me hai condiviso momenti belli e brutti , non è che ci stavamo avviando al fidanzamento , non è che io mi ero trasferito li per stare sempre con te , non è che no sentite da tutti e di tutti colori , non è che ero il tuo amore .

    E certo , io ormai faccio parte del passato , mi sembra ovvio .
    Si , certo , sono un semplice amico , ela cosa mi da veramente da pensare , mi da davvero da pensare e tento di capire perchè si diventi così , ciechi nell’anima e nel cuore .

    Mi starai sempre vicina ? E come ? tanto io cosa sono ? Un semplicissimo amico , massi ….
    Non volevo sentirmelo dire , non volevo sentire questo , non volevo sentire “sei un estraneo” , non volevo sentire “non verro da te” .

    RICORDATI CHE HAI VISSUTO PARTE DELLA TUA VITA , E IO NON DIMENTICO DI ESSERE STATO UNA TRA LE STORIE PIU SERIE CHE TU ABBIA MAI AVUTO .
    RIOCORDA CH RINUNCI AL MIO AMORE , ALLA MIA PERSONA , AL MIO SENTIMENTO , E MI DAI UN ADDIO CHE NON E FACILE DA SUPERARE .

    RICORDATI CHE NON POSSO SENTIRTI COME UN AMICA , NON POSSO ASSOLUTAMENTE , RICORDALO QUESTO .

    RICORDA CHE PER ME UN AMICA NON SEI , AM SE DA ME CERCHI SOLO AMICIZIA , DOPO UN ANNO , NON POSSO PERMETTERLO .

    NON POSSO PERMETTERE CHE NULLA DI ME T’INTERESSI PIU , NO POSSO PENSARE DI NON ESSERE PIU IO LA PERSONA CHE ASOLTAVA I TUOI SOGNI (Segue)

  14. (Continua)

    E IL NOSTROO FUTURO INSIEME . MI DISPIACE MA NON POSSO PERMETTERLO .

    Non piangerai se io me ne andrò , tanto avermi o non avermi nel tuo cuore è la stessa cosa .

    COSA T’IMPORTERA SE MI LASCI NEL NULLA ? COSA IMPORTA SE NEL TUO CUORE NON CI SONO PIU ? LA TUA VITA SENZA IL MIO AMORE NON E CAMBIATA DI UNA VIRGOLA , ANZI E MIGLIORATA .

    E’ questo l’addio che mi dai , quello del cuore …

  15. Hai finito di dire balle o te n’è avanzata qualcuna?? Ti stai facendo un film tutto da solo…cosa mi hai fatto capire questi ultimi due giorni? Che non te ne frega più nulla se io vivo o muoio…cosa te ne frega se ti chiedo un parere sul cellulare? Cosa te ne frega se poco tempo fà ho rischiato di morire e tu cosa hai fatto? Non mi sembra che te ne sia fregato più di tanto!…Sei stato il primo a saperlo e tu cosa mi hai detto? NULLA! E ora ti meravigli? In questi giorni non hai fatto altro che dirmi “me ne andrò” “avrai rimpianti…” “non ci sarò più” “le ultime ore…” mi sembrava di parlare con un condannato a morte quando invece io ti ho chiesto esplicitamente di rimanermi vicino…e ho anche aggiunto che sei il mio angelo custode quello a cui confiderò i miei problemi, quello a cui parlare dei miei sogni, dei miei progetti per il futuro…non hai accettato perchè DI ME NON SAI COSA FARTENE!! Non mi hai più dedicato un post carino e affettuoso sempre articoli pieni di malinconia…sempre con la stessa storia…ti ho chiesto di fare pace e te ne sei tranquillamente fottuto….ti ho detto più di una volta che ti voglio ancora bene e tu non mi hai creduto…ti ho chiesto di parlare di altro e invece hai continuato a farlo
    E poi ti sei fissato con questa neve…ti ho già detto i miei programmi nella mail di questa mattina…e poi ti ho aggiunto che avrai sempre un posto speciale per me…ma nemmeno questo è servito…mi consideri meno di niente…come mi hai sempre considerato in questo periodo e nonostante tutto invece di non parlare più con te ho continuato a farlo…perchè mi mancavano le nostre chiaccherate…mi mancavi tu…e invece nemmeno questo è bastato…ho ripetuto le stesse cose all’infinito ma a te da un orecchio entrava e dall’altra usciva…se me ne vado nemmeno te ne accorgeresti…forse quest’esperienza ti aiuterà nella vita…:(

  16. Non hai risposto : come volevasi dimostrare ….

    Ciao amore , ciao cuore mio , grazie per tutto quello che hai fatto in questo anno ….

    “E il principe azzurrò se ne andò nella sera , e la sua silhouette scomparì per sempre dagli occhi della principessa”

Scrivi un commento