Tu sei speciale

Un mio amico, un vecchio ingegnere in pensione, durante una lezione di autostima tenuta da una psicologa siciliana (che poi divenne la mia psicologa), mi disse: "Tania, se non ti vuoti non potrai riempirti" ed io ho riflettuto per anni sul significato di questa frase e quel significato l’ho trovato dentro di me, e attraverso le persone che ho incontrato per caso nel mio cammino.

Una spiegazione di questa frase me l’hai data tu oggi, mio caro e dolce amico. Il tuo sorriso, la tua allegria, quell’ironia così simile ai comici tuoi conterranei (Ficarra e Picone), quella capacità di condividere battute pur se pronunciate in un altro dialetto e a distanze km tanto che quando tu mi dicevi ‘allora’, l’ultima -a mi giungeva all’orecchio dopo due minuti da quando l’avevi pronunciata… tutto questo unito alla sensibilità che mi hai trasmesso e che mi è rimasta sulla pelle, mi ha fatto ‘vuotare’ come disse il mio amico, insomma liberare dalle mie ansie e dalle mie preoccupazioni per riempirmi della tua energia vitale della tua loquacità, pensando alla tua terra che non ho ancora visto ma che ho amato profondamente per i motivi che solo tu sai e che ho un motivo in più per amare da quando so che nella bellissima Sicilia… Ci sei tu ad aspettarmi, per farmi ridere e rilassare e grazie a te, potrò tornare a riempirmi e partire per un nuovo viaggio percorrendo un sentiero fortuito e affascinante e spero in salita.

Spero ora di averti dato in cambio quel che tu mi hai donato prima al telefono, spero di averti trasmesso una parte bella e vera di me, una parte che già ti vuole bene… E in una società in cui il tempo è l’obiettivo di ogni esistenza, se qualcuno impiega il suo tempo ad amarti ed a volerti bene, quel tempo è ben speso. Tu sei speciale!

Un bacio

20 Commenti

  1. Buongiorno Dani, festeggio con te! Senti, vorrei dirti che considerandoti speciale, perché tu SEI SPECIALE (vedi post!!!) ci terrei ad avere tuoi salutini sul mio blog, bacini, abbraccini, tipo ;) :))) :**e paroline e battutine carine perché mi piacciono tanto tanto!!!!

    Buona giornata PiccoO!!!

  2. Buongiorno Giomba!

    Credo di aver bisogno di te!

    Non capisco per quale ragione delle volte i miei post compaiano tutti nel fondo della Home Page del mio blog.

    Sino stamattina per esempio la visualizzazione era ok, ora invece è disastrata! Ed il bello è che non ho modificato nulla!

    Da cosa può dipendere? Come posso correggerlo?

    Grazie mille già da ora per l’aiuto!

  3. Più veloce della luce!!!

    E ti ringrazio infinitamente perchè… AVEVI RAGIONEEEEEEEE! E’ tornato tutto normale modificando quel commento!GRAZIE INFINITE!

    Hai visto che sono anche in Home Page? Tanto bello!

    Però la cosa strana è che io lascio quasi sempre commenti molto lunghi… Eppure non mi pare poi di creare “danni”. E anche nel mio blog capita di ricevere commenti molto, molto lunghi… E non sempre il problema si presenta…

  4. “Carmelo er Disorganizzatore
    Comunicazione di servizio!
    Causa maltempo il previsto G-Day del 2 novembre prossimo non verrà disputato.
    L’organizzazione si scusa con i milioni di blogger che attendevano l’evento per dar una svolta epocale al mondo virtuale.
    Per ulteriori informazioni telefonate ai numeri in sovrimpressione.”

    Carmelo sporco traditore! :-D (scherzo) Vabbè tanto non ci avrei partecipato al G-Day. Sono sporco traditore anch’io? No no. è che il 2 novembre avevo un altro impegno con Tiscali :-)

    quindi devo telefonarti per scrivere un articolo su di TE sul TUO blog? fighissimo! dammi il numero :-D

    ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!