Gli esperti lanciano l’allarme: chi, sul braccio, ha più di undici nei è a rischio melanoma. I dettagli.
Chi, sul braccio, dovesse avere più di undici nei dovrebbe seriamente preoccuparsi del rischio melanoma, essendo un soggetto maggiormente a rischio. E’ quanto emerge dallo studio del King’s College di Londra, condotto dall’italiano Simone Ribero, secondo cui i nei sulle braccia sono un potente indicatore della possibilità, o meno, di contrarre tale malattia.
Si è giunti a tale risultato analizzando 3594 donne gemelle: sono state prese in esame, nello specifico, diciassette parti del corpo, osservando che proprio le braccia sono la parte più “affidabile” come indicatore della possibilità di sviluppare malattie della pelle, anche perché sono proprio i nei delle braccia a fornire una stima generale del numero di nei totali di una persona. Ad esempio, chi ha più di sette nei sul braccio potrebbe averne cinquanta in totale, mentre chi ne ha più di undici potrebbe averne oltre cento in totale.
Insomma: occhio alle braccia, e, in generale, occhio ad ogni trasformazione “sospetta” di un neo. Alle prime avvisaglie, contattate subito il vostro medico: la tempestività, alle volte, salva la vita!