TUTORIAL - Toshiba Satellite: cambiamo disco e RAM!

Per i Tutorial del Giomba, quest’oggi modifichiamo il disco di un portatile Toshiba Satellite sostituendolo con un SSD e aumentiamo la RAM disponibile!

Ritornano i Tutorial del Giomba: quest’oggi ci dedichiamo ad un portatile che, decisamente, ha i suoi anni, ma è ancora validissimo. Stiamo parlando del Toshiba Satellite, portatile che, di base, offre un Processore Intel Core I7 e  12 Giga di RAM.

E’ chiaro che, con l’andar del tempo, il portatile risente appieno dei suoi anni, specialmente se consideriamo che monta ancora un vecchio disco meccanico, di precedente generazione: essendo un ottimo portatile, dotato anche di prese USB 3.0, perché non dargli nuovo vigore con un bell’upgrade dei suoi componenti?

Nel tutorial che trovate all’inizio di questo post, infatti, iniziamo aumentando la RAM a disposizione del portatile, portandola, quindi, a 16 GB, che è il massimo supportato da questa scheda madre. Successivamente, cloneremo il contenuto del disco in un moderno Disco SSD di Samsung, per poi procedere alla sua installazione vera e propria all’interno del portatile in questione.

Vi ricordo che per qualsiasi dubbio, domande o necessità, potete sempre lasciare un commento e troverete pronta risposta. Per tutto il resto, buona visione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!