Oggi è la Festività di Ognissanti .
E’ entrato , così , anche Novembre , con una giornata fresca e azzurra , a tratti nuvolosa : i sogni si perdono negli occhi del mattino , guardando lontano verso l’orizzonte .
Poche auto passano , e qualcuno cammina su di un marciapiede : si respira un’aria insolitamente calma , come se il mondo , per qualche istante , avesse perso la fretta che lo contraddistingue per tornare a girare senza fretta , con calma , senza che nessuno rincorra la fretta delle proprie giornate .
Le persone passano , chiuse nei loro maglioni per non sentir freddo , e nel silenzio del mattino , sembra di sentire , lontano , il rumore delle foglie che si muovono verso il vento . In questa meravigliosa sensazione di calma .
[youtube Wptj_WOwdGc]
4 Commenti
Che belle frasi! mi emoziono, il freddo!!!!!!!! quì sono 6 gradi, eppure non ho freddo, e il silenzio, quì c’è sempre, guarda un po’ che differenza!, buona domenica.
Grazie , sempre molto gentile
ciao,qui non fa freddo perlomeno come gli altri anni,si vedono in giro pochi cappotti e nessuna pelliccia,pensa che io in bici non porto ancora i guanti…buona settimana Ida
Qui c’è un pò di freddino , però la giornata è bella