Tutti parlano di Mondello!

Mondello, il ridente paesino balneare a dieci minuti da Palermo, sembra godere di un meritatissimo successo in questa calda estate: molti TG e trasmissioni nazionali, infatti, si occupano di questo meraviglioso posto, meta di molti Palermitani, ma anche di diversi turisti che ne apprezzano il buon pesce e la spiaggia.

Giusto qualche giono fa, durante Studio Aperto, notavo, nel monitor dietro la giornalista, un collega collegato (scusando il simpatico giuoco di parole, N.D.Giomba) da una bella spiaggia con un’acqua cristallina e azzurra a far da cornice a quella immagine. Sulle prime non avevo ben capito da dove fosse collegato: sono rimasto molto sorpreso quando ho letto che quel giornalista era in diretta da Mondello!
Ma non è un caso isolato: ho notato che diversi altri TG e trasmissioni nazionali si sono occupati di questa meravigliosa spiaggia, tanto amata dai turisti e tanto frequentata dai Palermitani, che se la ritrovano a pochi minuti di macchina dalle proprie abitazioni!

Qualche Palermitano si lamenta di qualche sacchetto di munnìzza di troppo, e dell’odore del pesce che arriva proprio sulla spiaggia, ma sono critiche più o meno sporadiche: Mondello offre diverse attrattive oltre alla spiaggia, con spettacoli, manifestazioni per bambini ma, sopratutto, scenari naturali mozzafiato con cieli azzurri e tramonti splendidi!

Che dire: un successo veramente meritato!

4 Commenti

Scrivi un commento