Tutto finisce così ...


L’estate finisce , e con lei se ne va il mio cuore ….

Sei partita già da un ora ,
e ormai sei troppo lontana .
Anche il cielo , oggi ,
piange per te , per noi ,
e i gabbiani se ne vanno ,
lontano dal freddo che c’è qua .
Quel freddo è anche dentro me ,
e quel maledetto senso di vuoto
mi pervade , mi circonda .

Sento che non ci sei ,
mi mancano le tue labbra ,
i tuoi vestiti di qua e di la ,
sparsi in queste mura
che ci han visto innamorati ,
e le lacrime che ora cadono su questo foglio
mi fanno tornare al passato ,
ai giorni vissuti insieme a te ,
e l’unica cosa che vorrei
è far tornare indietro il tempo ,
le lancette e l’orologio .

Il mio angelo , ora , vola lontano ,
su di un’autostrada
che la riporterà a casa ,
e lei volerà da me .

Non sai quando , non sai come ,
ma tornerai , lo sò ,
perchè ti amo …

(C) Giomba

Caro amore ,
te ne sei appena andata via , e sento già la tua mancanza .
Sento già la voglia di averti di nuovo accanto , e rimanere qua , impotente nel vederti andare via , mi fa solo stare male , e queste mura che ci hanno visti insieme , mi sembrano come una cella , che mi opprime .
Le nostre foto sono ancora qua , e rivedo immagini di noi che mi fanno ancora ripensare al bene che abbiamo vissuto , alle risate , le corse e le lacrime quando mi dicevi che presto te ne saresti andata .
Ripenso ad immagini di noi , che camminiamo per la mano , felici , sotto quel sole così caldo , quel cielo azzurro , o sotto la sabbia bollente .
E ti ricordi di quando cantavamo insieme , e ti dicevo che eri bella ?
Caro amore , sei partita solo da un ora , ma sei già lontana da me : le tue labbra ormai sono soltanto pensieri nella mia mente , miraggi , e lacrime sul mio viso che non ha più pace .
Mi pervade un senso di vuoto dentro me , di tristezza , di lacrime calde che scendono giù , rapide , come quelle che anche tu hai versato pensando che saresti andata via , e ti sentivi persa , e sentivi che non sarebbe più stato lo stesso .
E ti amo tanto , ti voglio bene , ma quello che adesso vorrei è soltanto stringerti forte a me , ancora una volta dirti che ti amo , e passeggiare con te , come abbiamo fatto fino ad adesso , come tutto ciò che ci siamo detti , come tutti gli abbracci che ci siamo dati , come tutto quello che adesso mi manca , che adesso non c’è più , perchè corri lontana da me , ed ogni kilometro è solo un pugnale in più dentro me , è solo una lacrima in più che riga il mio , il tuo viso , e avrei voglia di urlare , di gridare questo mio sentimento per te , e questo dolore nel vederti andare via , e nel vedere allontanare all’orizzonte quell’auto , con te in lacrime che dietro il vetro mi salutavi , e le mie lacrime si mischiavano alla pioggia che mi bagnava , e non capivo perchè ma sentivo dentro me la tua mancanza , la tua assenza .
Quando poi ho visto che tutto intorno a me tu non c’eri più , ho soltanto pianto , ho avuto solo voglia di stringere quel cuscino che sapeva ancora di te , caldo del tuo viso e delle tue lacrime , ma ho pianto , e continuo a paingere , nelo sentire che ormai è tutto cambiato .
In un ora il mondo è cambiato attorno a me : nell’aria non c’è più il tuo odore , così dolce , così magico , e tra le mani non ho più il tuo viso , e non stringo più le tue mani alle tue .
Questo giorno è tiste per me : nasce nella tristezza di un piccolo addio , e il mio cuore parte insieme a te , e se ne va via , lontano .
Ti prego amore mio , stammi sempre vicino , e ricorda che lontano c’è sempre qualcuno che ti ama e pensa di te , e ti ama .
Quanta tristezza in questo giorno , nato nel dolore , e nei pensieri che si accavallano l’uno sull’altro , nella gioia che ormai non c’è più , e in quei pugnali che continuo a sentire nel mio pofondo , e nelle foto , in quegli sguardi , nel tuo sguardo così sincero , così bello , come quello di un angelo , di un miraggio bianco vicino a me .
Avrei voglia di stare di nuovo con te , ancora un pò , nel tempo di dirti che ti amo e non ti lascerò mai più , e per sempre sarò al tuo fianco .
Le lacrime adesso sono diventate tali da appannarmi la vista : non vedo più nemmeno il monitor su cu sto scrivendo , e mi getto nella mia disperazione di vederti lontana , e di rimanere impassibile , vedentoti andare via , impotente nel voler fare qualcosa , nel volerti dire che non ci lasceremo mai , ma tra le mani adesso stringo il vuoto di questo piccolo addio che oggi mi dai , di questo dolore che nasce in me , e della disperazione di questa giornata in cui tutto è nero , e il cielo piange nel vederti andare via , nella disperazione di non sentirti più .
Che male fa non averti più accanto , che male fa , che dolore , che tristezza non poter tornare indietro ai nostri giorni felici , in cui ridevamo e le lacrime per noi erano solo di gioia , erano solo perle nell’infinito del nostro amore così sincero , così bello .
E ti amo , e la disperazione mi piglia , e le lacrime si sciolgono in queste frasi , che leggerai al tuo ritorno a casa .

Ciao amore mio , grazie dei momenti magici ed indimenticabili che mi hai regalato : sono stati momenti senza tempo , atttimi di magia pura e di indimenticabile gioia .

Ti amore mio .
Tuo per sempre .

6 Commenti

  1. Ho capito, Benny è tornata a casa.
    Su, amico mio, non disperarti. L’amore è come una stazione ferroviaria: i treni se ne vanno, ma poi ritornano. Vedrai, ci saranno altre vacanze, altrei incontri, altri baci, altre carezze, altre coccole, ma sempre lo stesso amore.
    O forse, Benny ti ha lasciato? Ma non credo, eravate fatti l’uno per l’altra. Ma se così è, rilassati. Non può vivere senza te, ritornerà.
    Ricordi quel post di pochi giorni fa in cui dicevi che avevi le lacrime agli occhi per il mio commento? Ebbene, da amico tuo, voglio che questo commento ti faccia sorridere. Perchè è proprio quando sembra che il sole tramonti, questi in realtà sta albeggiando. Un saluto e rispondi!

  2. Ciao Daniele … è normale che il distacco porti malinconia ed assenza ma lei sarà sempre accanto a Te e soprattutto dentro di Te… potrai cercarla nel cuore tutte le volte che ne sentirai il bisogno e poi vedrai ci saranno altri momenti di luce… quando potrete riabbracciarvi…

    Un bacio ed un sorriso :)

Scrivi un commento